Les Revenants 2 - Dal 29/09/2015 su Sky Atlantic HD

Quando ho visto il finale, lì per lì non sono rimasto soddisfatto, ma poi, più ci ho pensato e più mi son convinto che alla fine è stato ottimo. Ideale chiusura del cerchio. Anche perchè, trovare altre soluzioni sarebbe stata dura. Condivido pienamente l'analisi di antoine27.
Qualche dubbio rimane ancora. Ad esempio, se Victor ha aperto il portale dei due mondi, perchè certi ritornati si sono presentatati dopo mesi e mesi? Oppure, parlando del mostro, che in molti come me e antoine27 avranno sicuramente pensato essere Simone, aveva dei vestiti diversi dal ragazzo e per di più, come veniva mostrato dalle telecamere subacque, è sempre stato lì. Questo mi fa pensare che possa anche essere una sorta di guardiano dei due mondi.

In conclusione, è stata una bella serie. Prima stagione un capolavoro, la seconda si è sbloccata dal quarto episodio, ma con episodi discreti.

P.S. Cmq, la ragazza che si ciba della madre non ha alcun senso. Potevano veramente risparmiarsela. Tral'altro, lei e Serge sono gli unici ritornati che non si sono riuniti al resto del gruppo. Quindi, presumibilmente, o sono rimasti lì e attenderanno che un nuovo tramite tra il mondo dei vivi e quello dei morti li riporti a casa, oppure sono deceduti perchè lontani dal gruppo. E come ci è stato mostrato, più i ritornati erano lontani tra di loro e più andavano in putrefazione.

Certamente una risposta all'eterna domanda di cosa c'è nell'aldilà la serie non la poteva dare ed io non me l'aspettavo...Victor non si capisce cosa sia in realtà. Non è mai morto né cresciuto. Resta a casa Levansky anche dopo il suo funerale, ben nascosto a fare i suoi disegni. In verità quando ha la visione di Julie ed di un bambino, quel bambino che vede non è lui, ma lo diventa dopo che ha scelto di cambiare il presente. Milan attribuisce a lui il ritorno dei morti (?) ma di questo non ne sono sicuro, perchè, semmai, lui è alla base del suicidio di massa, anche se inconsapevolmente. Comunque Adele e Simon si ricongiungono dopo la morte di Adele nel bosco (ma perchè morire così?) e quindi il figlio di Adele e Simon viene lasciato davanti alla casa da Lucy, forse con l'intento di sostituire Victor che ha scelto di "vivere" con Julie...Vabbè

Quando ho visto il finale, lì per lì non sono rimasto soddisfatto, ma poi, più ci ho pensato e più mi son convinto che alla fine è stato ottimo. Ideale chiusura del cerchio. Anche perchè, trovare altre soluzioni sarebbe stata dura. Condivido pienamente l'analisi di antoine27.
Qualche dubbio rimane ancora. Ad esempio, se Victor ha aperto il portale dei due mondi, perchè certi ritornati si sono presentatati dopo mesi e mesi? Oppure, parlando del mostro, che in molti come me e antoine27 avranno sicuramente pensato essere Simone, aveva dei vestiti diversi dal ragazzo e per di più, come veniva mostrato dalle telecamere subacque, è sempre stato lì. Questo mi fa pensare che possa anche essere una sorta di guardiano dei due mondi.

In conclusione, è stata una bella serie. Prima stagione un capolavoro, la seconda si è sbloccata dal quarto episodio, ma con episodi discreti.

P.S. Cmq, la ragazza che si ciba della madre non ha alcun senso. Potevano veramente risparmiarsela. Tral'altro, lei e Serge sono gli unici ritornati che non si sono riuniti al resto del gruppo. Quindi, presumibilmente, o sono rimasti lì e attenderanno che un nuovo tramite tra il mondo dei vivi e quello dei morti li riporti a casa, oppure sono deceduti perchè lontani dal gruppo. E come ci è stato mostrato, più i ritornati erano lontani tra di loro e più andavano in putrefazione.

Poi alla fine la ragazzina si potrebbe essere la ragazza di julie...perche l hanno fatta diventare ragazzina l infermiera? Il bambino è come victor...lo dice Victor a lucy...

ma dove l'hai vista questa ragazzina?? :eusa_think:è la stessa attrice...o a questo punto sono impazzito e non ricordo l'ultima scena, ma mi pare sia proprio lei in costume che lecca il gelato sulla spiaggia...anche vestita da infermiera si vedeva che fosse giovane, avrà 18-20 anni :evil5:

ma dove l'hai vista questa ragazzina?? :eusa_think:è la stessa attrice...o a questo punto sono impazzito e non ricordo l'ultima scena, ma mi pare sia proprio lei in costume che lecca il gelato sulla spiaggia...anche vestita da infermiera si vedeva che fosse giovane, avrà 18-20 anni :evil5:

Si...si ....certo che e' la stessa attrice....non avevo nemmeno pensato fosse più giovane........

A me sembra più giovane a mare...

Ultima modifica:
Non riesco a capire come il figlio di Adele e Simon possa prendere il posto di Victor.
Victor non è mai cresciuto, è rimasto sempre uguale in epoche diverse, quindi quel neonato come potrà prendere il suo posto?

Per me era una serie da terminare alla prima stagione, questa seconda mi è sembrata più un epilogo per cercare di spiegare alcuni misteri del telefilm che personalmente non ne sentivo il bisogno.

Non riesco a capire come il figlio di Adele e Simon possa prendere il posto di Victor.
Victor non è mai cresciuto, è rimasto sempre uguale in epoche diverse, quindi quel neonato come potrà prendere il suo posto?

Per me era una serie da terminare alla prima stagione, questa seconda mi è sembrata più un epilogo per cercare di spiegare alcuni misteri del telefilm che personalmente non ne sentivo il bisogno.

Perché il neonato è un ibrido tra un morto e un vivo. Victor non è rimasto piccolo. In una puntata di questa stagione afferma di essere cresciuto perché ha ricevuto molto amore da Julie (anche per giustificare il fatto che l'attore stesso è cambiato in tre anni). Quindi, si suppone che anche il neonato crescerà, se amato dalla sua nuova famiglia.

Un punto che mi lascia dubbioso è: alla fine della prima stagione, i ritornati si erano già riuniti tutti. Perché allora non sono tornati subito da dove erano venuti, affinché Victor potesse richiudere il portale? Si erano ridispersi in seguito alla nuova inondazione?

Lo so che il neonato è un ibrido tra un morto e un vivo, ma si diceva che lui era come Victor...
Secondo questa teoria che crescono se ricevono amore, tipo piantina da salotto, allora nella prima famiglia, che è stata poi sterminata, non ha ricevuto amore che è rimasto uguale?
E' per questo motivo che io nelle serie di fantascienza non sopporto queste pseudo-spiegazioni...
Consideravo questo telefilm più un dramma psicologico che un telefilm fantasy, non c'era bisogno di questa seconda stagione.
Speriamo che non rovinino anche The Leftovers...

Lo so che il neonato è un ibrido tra un morto e un vivo, ma si diceva che lui era come Victor...
Secondo questa teoria che crescono se ricevono amore, tipo piantina da salotto, allora nella prima famiglia, che è stata poi sterminata, non ha ricevuto amore che è rimasto uguale?
E' per questo motivo che io nelle serie di fantascienza non sopporto queste pseudo-spiegazioni...
Consideravo questo telefilm più un dramma psicologico che un telefilm fantasy, non c'era bisogno di questa seconda stagione.
Speriamo che non rovinino anche The Leftovers...

Ma perché ti piacciono le cose fatte a metà? Che senso ha fare intrecci, per poi lasciare tutto irrisolto per il puro gusto di fare qualcosa? Davvero non capisco. Tra l'altro, così son bravi tutti. Si fanno le storie più assurde possibili e poi le si lascia aperte.....sai che bello.

Tornando a Victor, non so che dirti. Stiamo pur sempre parlando di arrampicate sugli specchi degli autori.

come era prevedibile non era possibile uscirne in altro modo.......cmq la seconda stagione per me non regge il livello della prima

e c'hanno messo 3 anni a fare sto schifo? vabbè s'è capito l'hanno scritta per i soldi fatti con la prima stagione ma questa era veramente penosa non si capiva niente. non sanno narrare le storie quando la gente ritorna con quella che c'è, quelli della diga oltre la diga, nel presente, 35 anni prima ma un mese dopo che è cascata...un gran mescolone, la solita nebbia.

e poi Victor nella prima serie non spiccicava una parola, ora parla sempre sia nel presente che nel passato......

Ho atteso un po'....ho visto e rivisto gli ultimi due episodi.

Ora posso dire la mia, ho avuto più delle risposte che mi aspettavo, in qualche modo hanno chiuso il cerchio, certo hanno, come dire, messo anche molte toppe.....non tutte, ma , per me sufficienti.......le migliori storie,.....sono, su tutte , le due gemelle....e Victor e Julie sacrificando un po' quelle subentrate nella stagione 2....

Io non posso che gioire per aver assistito ad un serial assolutamente sorprendente e indimenticabile.......W la france...

Ora mi manca the returned ( ci ha pensato san netflix....)

Seconda stagione troppo confusionaria. ..molta carne al fuoco per un risultato insufficiente. ...

Ad Atlantic Confidential hanno detto che si sta pensando di fare una 3 stagione, che xó nn sarà un seguito per la 2
Ivano

Terminata la visione della serie. Tutto sommato sono soddisfatto,il finale è l'episodio che ho preferito di questa seconda stagione. Stagione che,rispetto alla prima,è carente sotto l'aspetto dell'inquietudine da trasmettere. Secondo aspetto,il fatto che in questi 8 episodi la carne al fuoco è stata veramente tanta e molti dettagli e risposte si potevano facilmente non notare. Sarebbe stato meglio a questo punto farne 2 stagioni. Ma alla fine va bene comunque. Il mistero principale,quello del ritorno dei morti,è stato svelato. Frutto di un "effetto collaterale" delle capacità sovrannaturali di un Victor che è,secondo me,il personaggio meglio riuscito di tutta la serie. Personaggi che,come dissi tempo fa,hanno avuto una caratterizzazione tale da non emozionare e lasciare piuttosto indifferenti. Il mistero era il fulcro della storia,loro il contorno. L'opposto di LOST e The Leftovers,per intenderci. Quindi era necessario spiegare le varie questioni,e tutto sommato il grosso è fatto. Victor riporta in vita i morti a causa di un forte desiderio e sempre per via di un desiderio li riporta indietro. Poi ci sono le varie eccezioni,ma utilizzando la logica e un pizzico di fantasia si trovano anche qui delle risposte. Il Flashback di Lucy fa capire che anche lei è diversa rispetto ad altri ritornati,così come il bambino si era capito che fosse speciale. Hanno spiegato la diga,le ferite dei ritornati,le grotte,ma anche la fame da cannibalismo si era capita e non era casuale. Quanto all'origine di Victor,francamente non ne sento il bisogno di saperla. A volte elaborare teorie può essere più soddisfacente dell'eventuale risposta.
Quello che volevo sapere l'ho saputo,quello che volevo dire l'ho detto. Les Revenants è stata una gran bella novità,conclusasi prima che fosse troppo tardi. Promossa!

Indietro
Alto Basso