Les Revenants - Dal 15/10/2014 su Sky Atlantic HD

Ma ci voleva tanto a dire "L'ho visto, sta bene" PUNTO!
L'ho capito subito che si sarebbero ammazzati, era proprio un invito al suicidio...
Non ho capito:
- perchè Lena è andata a letto con Serge
- in cosa consiste il ruolo della fata

notare come Jerome definisca Pierre un impostore (sempre più convinto che fosse lui il suo complice) e inoltre pensavo che magari le ferite di Lucy si sono rimarginate perchè compiute da un resuscitato...
Anche se poi vedendo l'evolversi della puntata propendo più a poteri ultraterreni di Lucy

Infatti lei nel primo incontro con gli altri genitori lo aveva detto.. di avere percepito la presenza degli altri... ma di non aver avuto altri contatti ne tantomeno scambio di idee poi però Pierre l'ha convinta che il suo scopo nella seconda vita è quello di rassicurare e alleviare le pene raccontando baggianate.. quindi la colpa dei suicidi è di Pierre...
Lena è fantastica... prima si fa curare dal pazzo psicopatico omicida... vabbeh non lo sapeva e infondo Serge fa anche un bel lavoro con l'impasto di ortiche :laughing7:... poi scopre che è un pazzo psicopatico omicida e ci fà del sesso... sindrome di stoccolma fulminante? ... :lol:
Il ruolo della fata... non so che significhi... il fatto che Victor sis stia in qualche modo decomponendo ci fa pensare che i ritornati non siano destinati ad essere eterni...
Infine quelli in cui Lena si imbatte alla fine dell'episodio secondo la mia ipotesi potrebbero essere gli abitanti del vecchio villaggio (quello sotto la diga) Ritornati anche loro ma che non hanno più un posto dove andare .. visto che il loro villaggio è sommerso... e mi danno l'idea di non essere inoffensivi... :laughing7:

però abbiamo capito che i ritornati hanno una gran fame...e forse mangiano solo roba...che ti trasforma in un riccio...:D

Comunque abbiamo anche chiarito che chi ritorna non ha ferite. Simon resuscita senza il colpo in petto sparato da Thomas ;)

Lena comunque proprio non l'ho capita, amoreggiare col rapitore/assassino nelle valli francesi è un evasione dalla noia? :lol:

Comunque secondo me Jerome non ha nulla a che fare con l'uccisione di Victor e la cosa della fata proprio non capisco a che possa riferirsi se non a qualche storia o favola che gli raccontava la mamma. Non mi meraviglierei a questo punto se uscisse fuori che Julie è una discendente di Victor anche se alla lontana.

Sì ma chi può essere il complice di Pierre?
Victor è tornato apposta per ucciderlo o sbaglio?

Dai ricapitoliamo....
Finora sappiamo che :
I ritornati che conosciamo sono 4 tutti morti in anni diversi, 3 di morte violenta ,una ancora non sappiamo( la moglie del vecchio)
Mangiano molto ,non dormono, non possono più morire.....
C'È altro???

Dai ricapitoliamo....
Finora sappiamo che :
I ritornati che conosciamo sono 4 tutti morti in anni diversi, 3 di morte violenta ,una ancora non sappiamo( la moglie del vecchio)
Mangiano molto ,non dormono, non possono più morire.....
C'È altro???

Sono 5 (Camille, Simon, Victor, Serge, moglie del dr Costa) morti in tempi diversi e riapparsi tutti insieme tranne Victor.
Mi è sfuggito o nell'ultimo episodio non ci hanno mai fatto vedere la ferita di Lena? Se sta bene si presume che sia guarita cmq...
Nell'ultima scena mi sembrava che fosse presente anche Jerome.
La fata secondo me non è importante, in quanto fata=la buona delle favole, il punto è quando gliel'ha detto! Victor riesce a parlare con i morti?
Lucy ce la fanno vedere che arriva e comincia una nuova vita nel paese. Non sappiamo da dove arriva, è una ritornata?

Lena dice a Victor che gli fa molto meno male ,la ferita...non non la vediamo...me ne ero dimenticato 1( serge) morto pure lui di morte violenta ( badilata in testa e poi sepolto vivo)per quanto riguarda Lucy...non sembra una ritornata ma solo una con poteri medianici...

Ho recuperato le ultime due puntate andate in onda. Bellissime.
La situazione si fa sempre più incasinata.

L'unica cosa chiara al momento è che l'acqua diminuisce perchè sostituisce i corpi resuscitati nelle bare
Ma se continua a diminuire significa che torneranno tutti in vita...

L'unica cosa chiara al momento è che l'acqua diminuisce perchè sostituisce i corpi resuscitati nelle bare
Ma se continua a diminuire significa che torneranno tutti in vita...

5 bare piene di acqua fanno diminuire il livello di un lago? Boo ci sarà un'altra spiegazione...

se il livello continua a diminuire potrebbe tornare in superficie il vecchio villaggio :eusa_think:

Cm in quella diga l'acqua deve essere buona... roba da resuscitare i morti..

Serie veramente intrigante. Gli americani ci avranno già messo l occhio per rifarla in stile usa...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

... appunto, stile usa ... non avrà mai lo stesso incredibile fascino di questa ... ditemi quel che volete, ma le serie europee io le preferisco (tranne eccezioni, tipo True Detective, che pure mi ha un pò deluso come finale)

... appunto, stile usa ... non avrà mai lo stesso incredibile fascino di questa ... ditemi quel che volete, ma le serie europee io le preferisco (tranne eccezioni, tipo True Detective, che pure mi ha un pò deluso come finale)

Ma.....veramente esiste già la versione americana....ed il giá passata su rai2.....
Resurrection.....e non è assolutamente la stessa cosa ,non tanto per la trama quanto per lo stile......
Ma li leggete i post degli altri??

Indietro
Alto Basso