Les Revenants - Dal 15/10/2014 su Sky Atlantic HD

Ovvio che è una intuizione, altrimenti vi avrei spoilerato :D
vero, ha ancora le cicatrici, mentre a Lucy in ospedale stanno scomparendo

Riguardo a Pierre e Jerone (il padre delle ragazze), Pierre al telefono dice alla moglie di perdonare Jerome, il che fa supporre che anche lui lo perdonò 35 anni fa...
 
Io penso che il perdono sia riferito a quello che Jerome ha fatto dopo la morte di Camille, magari tradimenti o cose così.

Riguardo le cicatrici, fermo restando che abbiamo appurato che Julie non è una zombie, se è morta con le cicatrici le avrebbe avute anche come ritornata. La resurrezione mica altera il corpo, se si muore senza un dito si ritorna senza un dito ;)

Persino Gesù ha mantenuto le stimmate dopo che è ritornato :D (prendetela come una battuta per favore senza intraprendere crociate religiose).
 
se è morta con le cicatrici le avrebbe avute anche come ritornata
Beh, io la interpreto un filo diversamente, guardando anche alla situazione di Lucy, le cui cicatrici stanno scomparendo.
Con la resurrezione viene a cessare la causa della morte, ad esempio il buco in testa di Simon in seguito allo sparo
E quindi il fatto che Julia ancora abbia le cicatrici significa che non è morta
 
Ragazzi..ma quanto bello é questo serial????? Siamo solo a metà della prima stagione e ne stiamo discutendo appassionatamente
.....mi ricorda qualcosa di anni fa...
 
Ma comunque nemmeno Lucy è morta però è una ritornata e ha subito la stessa aggressione di Julie... vuol dire che per Lucy il coma è considerato come una morte e quindi è ritornata? Non è un caso diverso da tutti gli altri il suo? Cioè lei non è mai morta è stata solo in coma eppure in questa puntata è ritornata... Non ha senso rispetto agli altri ritornati.
 
Se c'è una seconda stagione, mi sa che qualche mistero lo lasciano in sospeso.
 
Dopo aver parlato con la moglie del vecchietto a cui faceva da infermiera, Julie si chiede se anche lei è una ritornata. La signora le suggerisce che l'unico modo per scoprirlo é di provare a morire, xché se é giá morta non può morire di nuovo.

Ottima considerazione che a me era sfuggita...
 
Ah, per concludere il mio intervento...nessuno si è accorto che intorno alla ferita di Lena sembra ci siano tracce di decomposizione post mortem?
 
Se c'è una seconda stagione, mi sa che qualche mistero lo lasciano in sospeso.

Si la serie ha avuto molto successo, ci sarà una seconda stagione... la stanno producendo ... fine delle riprese a marzo 2015 .... quindi non credo che in questa avremo tante risposte...

Inoltre non so se se ne era già parlato, ma Sky ne ha acquisito i diritti per farne un Remake italiano http://www.tvblog.it/post/659078/les-revenants-su-sky-atlantic-la-serie-tv-francese-che-unisce-mistery-e-drama
 
Ultima modifica:
C'è anche il mistero della diga, del paese sommerso e degli animali che si sono suicidati lanciandosi nel lago.
 
Non sarebbe da escludere al 100%, in quanto Lena potrebbe anche morire e resuscitare, però la ferita da cui tutto è partito è stata causata dal padre qualche anno prima.
Perchè si è riaperta ed estesa adesso? Insomma Camille cosa c'entra col padre che picchia Lena?
 
Indietro
Alto Basso