• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettera di una madre di una ragazza...

spacebeagle2003 ha scritto:
Io penso che l'omosessualita sia una malessere, piu che un essere.
Un qualcosa che ti sconvolge la mente e ti porta fuori dalla normalita.
Per dirla tutta una vera e propria "malattia" di tipo psichico che ti cambia, come la depressione. Ci sei dentro e nn sai perché, e ti accetti così in questa nuova condizione per incapacità di piu vedere la normalità.


@Billy Nn abbiamo mai mangiato insieme, percio nn ti consento di dirmi che ho pregiudizi e quanti; se hai letto tutta la discussione, avrai capito che parlo per conoscenza diretta anche io e ti raccomanderei di soffermarti nuovamente sul significato del termine PREGIUDIZIO
prima di dispensarlo a vanvera.

Hai ragione non abbiamo mai mangiato insieme. hai anche ragione che non hai pregiudizi :evil5:
 
spacebeagle2003 ha scritto:
Bravissimo Billy, sono lieto che tu riconosca i tuoi errori.
Forse non ci siamo capiti, rileggi meglio cosa hai scritto nel penultimo post :eusa_naughty:
"Io penso che l'omosessualita sia una malessere, piu che un essere.
Un qualcosa che ti sconvolge la mente e ti porta fuori dalla normalita.
Per dirla tutta una vera e propria "malattia" di tipo psichico che ti cambia, come la depressione. Ci sei dentro e nn sai perché, e ti accetti così in questa nuova condizione per incapacità di piu vedere la normalità."
 
Billy ha scritto:
Io personalmente ho alcuni amici dichiarati gay, di certo non ci vado a letto,(per i mal pensanti) in quanto i miei gusti sessuali sono totalmente diversi, ma con ciò non mi pregiudica di passare qualche serata insieme.

futurorosso ha scritto:
Leggi di falsa morale fatte e pensate da uomini vanno, queste si, contro le leggi della natura dove l'omosessualita' esiste da sempre. Non è una questione di scelta, di maggioranze o di percentuali. Le diversita' esistono e come tali vanno accettate specialmente quando non interferiscono in alcun modo con le nostre tendenze. O é questo che ci fa paura? E se ci venisse qualche dubbio sulla nostra personalita'?
Nei miei 40 e passa anni ho frequentato intimamente solo donne (tralascio il numero per paura, anche fisica, della mia signora), ma non nascondo che ho nel giro degli amici anche persone di diversa tendenza verso i quali non ho mai nutrito i pregiudizi espressi nei post precedenti.
...E dai quali, ovviamente, non hai mai avuto nulla da temere. :)
Ottimo! Rispetto a quanto ho detto prima, gli esempi sono già due! :icon_cool:
Tre, se includo pure me stesso, dato che vedo che la pensiamo più o meno allo stesso modo.
Ovvero, se l'eterosessualità "autentica" c'è (diamine se c'è! ...E non si sceglie di certo! :icon_wink: ), allora gli eterosessuali di cosa si dovrebbero preoccupare?
Idem per chi è gay/lesbica. Infatti non mi risulta che per chi è omosessuale sia un problema frequentare assiduamente chi non lo è affatto... :eusa_whistle:
E a chi dice che "fungono da cattivo esempio", risponderei: "e allora perché ci si scopre omosessuali in famiglie dove di omosessauli (almeno dichiaratamente) non ce ne sono e quando di omosessuali non se ne frequentano?"
A me pare un concetto talmente oviio...
 
Caro Billy, mi sa che devi seguire piu attentamente Frasier.:D



Io ho detto chiaramente come la penso e ho suffragato con argomentazioni
personali, percio non puoi dirmi che ho dei pregiudizi xche il pregiudizio

LEGGI ATTENTAMENTE QUANTO SEGUE L’opinione preconcetta concepita non per conoscenza diretta di un fatto, di una persona o di un gruppo sociale, quanto piuttosto in base alle opinioni comuni o alle voci.

Quindi non é un pregiudizio, ma un PRECISO GIUDIZIO.

Tu invece quando si parla di rispondere al mio quesito dichiari di non voler essere omosex né che lo vorresti x i tuoi figli, quindi dici tutto e il contrario di tutto: o hai poche idee e confuse o sei ipocrita.
 
spacebeagle2003 ha scritto:
Io penso che l'omosessualita sia una malessere, piu che un essere.
Un qualcosa che ti sconvolge la mente e ti porta fuori dalla normalita.
Per dirla tutta una vera e propria "malattia" di tipo psichico che ti cambia, come la depressione. Ci sei dentro e nn sai perché, e ti accetti così in questa nuova condizione per incapacità di piu vedere la normalità.

Detto questo, chiarito decisamente il mio pensiero e altrettanto chiaro a me il tuo, lascerei spazio ad altri interventi che non siano i nostri, con una tua eventuale chiosa che leggero volentieri.
Mah, che ti devo dire...
A me pare che tu non conosca l'argomento.
E poi, se ogni caratteristica della propra personalità potesse essere frutto di scelta/decisione... Che tristezza! Pensa che noia! :doubt:
Pensa che, tanto per fare un esempio, allora perderesti anche il piacere di scoprire cosa piace di più ai tuoi figli in fatto di materie scolastiche... O anche, non avresti il piacere di provare ad immaginare cosa potrebbero intraprendere un domani come professione, a seconda delle loro attitudini, visto che la cosa si potrebbe invece decidere e programmare a tavolino... :icon_eek:
Inoltre, tornando nel merito della discussione, come la mettiamo col fatto che l'Organizzazione Mondiale della Sanità definisce l'omosessualità non come malattia ma come "variante naturale dell'orientamento sessuale"?
Magari la O.M.S. avrà anche i titoli per affermare tutto ciò, no? :icon_wink:
 
spacebeagle2003 ha scritto:
Caro Billy, mi sa che devi seguire piu attentamente Frasier.:D



Io ho detto chiaramente come la penso e ho suffragato con argomentazioni
personali, percio non puoi dirmi che ho dei pregiudizi xche il pregiudizio

LEGGI ATTENTAMENTE QUANTO SEGUE L’opinione preconcetta concepita non per conoscenza diretta di un fatto, di una persona o di un gruppo sociale, quanto piuttosto in base alle opinioni comuni o alle voci.

Quindi non é un pregiudizio, ma un PRECISO GIUDIZIO.

Tu invece quando si parla di rispondere al mio quesito dichiari di non voler essere omosex né che lo vorresti x i tuoi figli, quindi dici tutto e il contrario di tutto: ho ai poche idee e confuse o sei ipocrita.

Premesso che non ho certo di bisogno di uno psicologo, un conto è dire che uno ha dei pregiudizi un altro è dire che è un pò schizzato, cerca di moderare i termini:eusa_naughty:
Se leggi bene il mio post, ho detto che non sono omosex (ma non li odio)non ho assolutamente detto che non vorrei che i miei figli fossero gay, ma se ciò fosse dipende da una loro libera scelta di vita.
Comunque le idee confuse mi sembra che le abbia qualche altro :eusa_think:
 
L'OMS non ha la verità in tasca e io conosco bene quello di cui parlo se no starei zitto..
Ho 2 colleghe lesbiche, un coinquilino gay e diverse conoscenze simili e ho letto abbastanza sull'argomento
Io li considero persone non normali, perche la normalita nela sua accezione stabilisce cosa lo sia e cosa no.

Preferisco essere impopolare e leale piuttosto che "cool" perche fa chic o illuminato progressista.
N.B. Ovviamente il termine cool sta per Trendy, non per cuul,
meglio precisare, perche ci sono quelli che nn conoscono le lingue.
 
spacebeagle2003 ha scritto:
LEGGI ATTENTAMENTE QUANTO SEGUE L’opinione preconcetta concepita non per conoscenza diretta di un fatto, di una persona o di un gruppo sociale, quanto piuttosto in base alle opinioni comuni o alle voci.

Quindi non é un pregiudizio, ma un PRECISO GIUDIZIO.
Cioè giudichi. Non sempre abbiamo il diritto di giudicare qualcuno in senso totalitario, estendendo un'opinione ad un'intera categoria. Hai presente il vecchio, ma efficace "non giudicare per non essere giudicato"?
Se hai (davvero) conosciuto dei gay che non ti sono piaciuti, magari erano solo delle persone sgradevoli. Però in quanto persone, non in quanto gay.
D'altronde in qualunque ambiente può capitare di trovare gente che non ci risualta simpatica, no?

spacebeagle2003 ha scritto:
Tu invece quando si parla di rispondere al mio quesito dichiari di non voler essere omosex né che lo vorresti x i tuoi figli, quindi dici tutto e il contrario di tutto: o hai poche idee e confuse o sei ipocrita.
Sei tu che forse hai letto in modo troppo affrettato quanto ha detto Billy.
Lui ha giustamente detto che non sarebbe contento di scoprire che un figlio è omosessuale perché, pur non essendo questo figlio "sbagliato", rischierebbe di doversi scontrare con ben altro problema, ovvero gli ignoranti di cui il mondo è pieno. :evil5:
 
Oltre che schizzato mi dai, o ci dai, anche degli ignoranti :crybaby2:

Certamente che il tuo autorevole intervento è certamente più realistico e scientifico della O.M.S. :5eek:
 
Billy ha scritto:
rispondo NO nn vorrei essere omosessuale e NO nn vorrei un figlio omosessuale".

Verba volant, scripta manent, e poi Frasier é uno psichiatra, cioé studia la psiche, il modo di ragionare, per capirci.
 
Originale inviato da Billy
rispondo NO nn vorrei essere omosessuale e NO nn vorrei un figlio omosessuale".


Mi spieghi quando ho scritto questa frase. Ho solo riportato una tua frase provocatoria.
Comunque è meglio lasciar perdere :eusa_wall:
 
spacebeagle2003 ha scritto:
L'OMS non ha la verità in tasca e io conosco bene quello di cui parlo se no starei zitto..
Magari la OMS di verità ne ha in generale "un po' più di noi", non credi? :icon_wink:

spacebeagle2003 ha scritto:
Ho 2 colleghe lesbiche, un coinquilino gay e diverse conoscenze simili e ho letto abbastanza sull'argomento
Io li considero persone non normali, perche la normalita nela sua accezione stabilisce cosa lo sia e cosa no.
Scusa se mi permetto, se ti offendi mi dispiacerà (è perché non ti conosco di persona, forse), ma se non ti piacciono le tue colleghe così come il tuo coinquilino, e diverse conoscenze simili, non è che sei tu ad avere qualche problema?

spacebeagle2003 ha scritto:
Preferisco essere impopolare e leale piuttosto che "cool" perche fa chic o illuminato progressista.
N.B. Ovviamente il termine cool sta per Trendy, non per cuul,
meglio precisare, perche ci sono quelli che nn conoscono le lingue.
Grazie per la precisazione, non necessaria per la verità.
Personalmente sappi comunque che anche a me ha da sempre piuttosto infastidito chi "vanta" amicizie nel mondo gay (non parlo di coloro che con noi ne stanno parlando qui nel Forum, ovviamente)... Quelli o quelle che in qualunque frase-tipo escalamano... "Un mio amico - CHE E' GAY - ha comprato... ha detto... ha fatto..." eccetera! :doubt:
Come se essere gay fosse una moda... Per carita! :mad:
 
AG-brasc ha scritto:
Grazie per la precisazione, non necessaria per la verità.
Personalmente sappi comunque che anche a me ha da sempre piuttosto infastidito chi "vanta" amicizie nel mondo gay (non parlo di coloro che con noi ne stanno parlando qui nel Forum, ovviamente)... Quelli o quelle che in qualunque frase-tipo escalamano... "Un mio amico - CHE E' GAY - ha comprato... ha detto... ha fatto..." eccetera! :doubt:
Come se essere gay fosse una moda... Per carita! :mad:

Infatti un'amicizia deve essere un'amicizia a prescindere dai gusti sessuali, dal colore, dalla religione, dall'ideologica politica ecc. :icon_wink:
 
spacebeagle2003 ha scritto:
Tu quoque, Agbrasc, questa del nessuno mi puo giudicare potevi risparmiartela.

In quanto all'OMS
http://www.ragionpolitica.it/testo.2599.html

una sola di minchiate hanno sparato.
Io preferisco non citare e non riferirmi a quello che dicono gli altri.
Una citazione un po' più "super partes"... No?
Un parere assolutamente asettico ed insospettabile... :lol: :lol: :lol:

Io non ho detto che qualcuno ti può giudicare, io ho detto non giudicare per non essere giudicato. Mi pare diverso, no? :icon_wink:
In verità nessuno si può prendere il diritto di giudicare chicchessia. Su questo son sicuro che siamo tutti d'accordo.
 
Ragazzi mi prendo la libertà di rivolgermi a tutti.

Se qualcuno di noi si sente punto sul vivo o provocato, restiamo calmi.
1. Per evitare chiusure premature o richiami all'ordine sempre poco piacevoli.
2. Per dimostrare vicendevolmente che anche davanti all'apparente chiusura rispetto a opposte opinioni, ci si può sempre ritrovare a ragionare in modo leale e civile.

Come disse qalcuno: "se ho una moneta e tu hai una moneta e ce la scambniamo, ognuno andrà via con una sola nuova moneta. Se io ho un'idea e tu hai un'idea e ce la scambiamo, ognuno avrà due idee e ne saremo comunque arricchiti".
 
Ultima modifica:
@Billy

Hai ragione tu, stavolta: abituato a vedere i QUOTO in bianco su sfondo azurro, pensavo fosse un tuo pensiero: vorra dire che chiedero a Frasier se conosce un buon oculista.

@ Agbrasc

Ho smesso d tempo di credere alla befane, e piu o meno nello stesso periodo
anche a tutte le organizzazioni di questo mondo.
E perche poi siccome non mi piacciono gay e lesbiche sarei io ad avere problemi? Lo prescrive Frasier che o li accettiamo o siamo dei disadattati?
Io voglio avere la liberta di esprimere giudizi, nn mi nascondo e mi metto a disposizione per essere giudicato.
 
Ultima modifica:
Bel topic, (grazie Andrea del SMS:icon_wink: )
vedo che avete spostato la discussione su NORMALE O NON-NORMALE, quando la madre di questa ragazza, almeno credo, voleva concentrare la nostra attenzione sul ruolo che svolge la chiesa su questo argomento, omosessualità:eusa_think:
Infatti è proprio la chiesa che sposta le masse, pensate se un giorno un Papà dicesse che la cosa è NORMALISSIMA!!!!!
Credo che la maggior parte delle persone parlano per slogan, sei di DESTRA? Allora odia i negr-i e i gay! Sei di SX? Allora odia il tuo PADRONE!
E' così che la maggior parte di noi ragiona:crybaby2:
VORRESTE AVERE UN FIGLIO OMOSESSUALE? VORRESTE ESSERE VOI OMOSESSUALI?
NO, non vorrei esserlo, per il semplice fatto che mi piaccio come sono!
Un figlio............, accetterei il suo volere, lo difenderei anche rischiando la mia vita, lo vorrei SPAVALDO DI ESSERLO come qualcuno che conosco:evil5: ne conosco tanti ed in tutti ho trovato una sensibilità che in noi OMACCI è difficile trovare:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso