roddy
Digital-Forum Silver Master
Modo alquanto discutibile ( e tristespacebeagle2003 ha scritto:E' vero che in assoluto nn si decide di innamorarsi, ma é altrettanto vero che si decide di innamorarsi di una piuttosto che di un'altra, per esempio..

Io, anzi, lo considererei decisamente "anormale"...

Questa è la tua opinione... Che io rispetto, ovviamente, come tutte le opinioni, anche se contraddetta da una fiumana di studi scientifici, filosofici, psicologici... Credo, però, sia corretto che tu la proponga ( a te stesso più che agli altri ) come la TUA verità e non come LA verità...spacebeagle2003 ha scritto:Io penso che l'omosessualita sia una malessere, piu che un essere.
Un qualcosa che ti sconvolge la mente e ti porta fuori dalla normalita.
Per dirla tutta una vera e propria "malattia" di tipo psichico che ti cambia, come la depressione. Ci sei dentro e nn sai perché, e ti accetti così in questa nuova condizione per incapacità di piu vedere la normalità...
spacebeagle2003 ha scritto:Io ho detto chiaramente come la penso e ho suffragato con argomentazioni personali, percio non puoi dirmi che ho dei pregiudizi
LEGGI ATTENTAMENTE QUANTO SEGUE L’opinione preconcetta concepita non per conoscenza diretta di un fatto, di una persona o di un gruppo sociale, quanto piuttosto in base alle opinioni comuni o alle voci.
Quindi non é un pregiudizio, ma un PRECISO GIUDIZIO
spacebeagle2003 ha scritto:L'OMS non ha la verità in tasca e io conosco bene quello di cui parlo se no starei zitto..
Ho 2 colleghe lesbiche, un coinquilino gay e diverse conoscenze simili e ho letto abbastanza sull'argomento
Ogni qual volta si estende una definizione ( positiva o negativa ) ad una INTERA categoria di persone estrapolandola dalle ( necessariamente limitate... ) esperienze personali, siamo, per definizione, di fronte ad un pregiudizio... Esempio: anche se io ho conosciuto 10 -20 -100 molisani antipatici ( è un esempio, ovvio..
Questa è la definizione scolastica di "pregiudizio".. E anche un pò, perdonami, di "razzismo"...