Lettera premium incremento abbonamento

uno_a_caso ha scritto:
leggendo i vari interventi di questa discussione, la domanda sorge spontanea:
ma c'è qualcuno che, dopo aver ricevuto la letterina, rimarrà con mediaset? :eusa_think:
mi sembra di capire che molti hanno già inviato la raccomandata (qualcuno poi magari tornerà in seguito a un offerta di retention), altri hanno intenzione di inviarla entro fine mese, altri ancora pensano a completare l'anno ma ancora non ho sentito nessuno dire "rimango comunque".....
Io resterò comunque con mediaset, anche avendo ricevuto la "famigerata" lettera :D

io sono con mediaset da sempre..dal giugno 2009 ho un abbonamento easy pay
fino ad ora ero molto contento perche con 24 euro al mese vedevo praticamente tutto,adesso mi e' arrivato questo aumento di 4 euro...e molto probabilmente senza la champions per il prossimo anno..probabilmente passero' a sky considerando quello che ti propongono anche in termini di hd....con la liga e la premier in aggiunta... pagare 20 euro in piu al mese non mi sembra una tragedia...ma piuttosto che pagarne meno e vedere partite con una qualita' bassissima a parte premium hd1 e hd2...(le quali non funzionano mai insieme)secondo me fioccheranno le disdette da giugno...considerando anche che sky potrebbe proporre un calcio+ champions per risparmiare senza dover fare il pacchetto sport:eusa_shifty:

Scusate, ma a voi c'è scritto esplicitamente l'aumento?

A me è arrivata proprio ora, e c'è solo una nota relativa all'aggiornamento delle condizioni generali, oltre al solito blablabla pubblicitario.

Io ho un abbonamento 14 €/m (in promozione) fino al 27/07/12.

Thanks.

*Cool_23_FoX* ha scritto:

A me è arrivata proprio ora, e c'è solo una nota relativa all'aggiornamento delle condizioni generali, oltre al solito blablabla pubblicitario.

Thanks.
A te aumenteranno dopo la scadenza dalla promozione, è scritto qui

*Cool_23_FoX* ha scritto:

Thanks.
"Cinema Serie & Doc+Calcio? L'abbonamento lo hai attivato a luglio scorso? Se è così, non avrai aumenti, nel senso che il tuo prezzo pieno di listino (30 €/m) non subirà aumenti. :)

SPERANDO CHE SI TRATTI SEMPRE DELLA STESSA LETTERA..

che significa...solo x te che hai gia provato net tv...etc....per lei il servizio premium play rimarrà gratuito sul tuo attuale listino fino al 31/01/2013. in seguito potrai continuare ad utilizzarlo richiedendo l'attivazione.

quindi anche senza abbonamento avrò cmq play gratis??

bah...

dal 1 febbraio 2012...bla bla da quello che ho capito l'aumento sarà subito dopo la scadenza delle promozioni??

ciaoooo

mariano1 ha scritto:
SPERANDO CHE SI TRATTI SEMPRE DELLA STESSA LETTERA..

che significa...solo x te che hai gia provato net tv...etc....per lei il servizio premium play rimarrà gratuito sul tuo attuale listino fino al 31/01/2013. in seguito potrai continuare ad utilizzarlo richiedendo l'attivazione.

quindi anche senza abbonamento avrò cmq play gratis??
No, solo se prosegui con l'abbonamento.

da quello che ho capito l'aumento sarà subito dopo la scadenza delle promozioni??
Esatto :)

Ciao a tutti, scusate se chiedo questa cosa, ma non ho capito bene dai post.
Io ho l'abbonamento CALCIO+GALLERY LIGHT a 24 euro al mese.
Dal sito nella sezione "i miei dati" ho visto che il contratto è stato attivato il 28/08/2009, ma l'offerta CINEMA, SERIE & DOC LIGHT + CALCIO è stata attivata il 25/01/2010.
Non ho ancora ricevuto nessuna lettera, ma sull'ultima fattura di dicembre datata 10/12/2011 (periodo DICEMBRE - GENNAIO) (che ho visto solo ora perchè non mi arrivavano più ma restavano solo sul sito) c'è una pagina aggiuntiva che vi riporto qua:

Gentile Cliente,
Mediaset Premium per continuare a garantirti una TV sempre più evoluta ha rivisto il listino della propria offerta.
Relativamente al pacchetto da te scelto, Cinema, Serie & Doc-Calcio, il listino per i nuovi Clienti prevede un canone di 33 € al mese.
Il nuovo listino è già valido a partire dal 17 novembre 2011.
Per te che sei un nostro Cliente abbiamo riservato condizioni più vantaggiose e un listino esclusivo:
fino al 31 gennaio 2012 il prezzo del tuo abbonamento resterà invariato e dal 1 febbraio 2012 la tua offerta passerà a soli 28 € al mese anziché 33 € al mese.
In più, se hai una promozione attiva con scadenza successiva al primo febbraio 2012 il prezzo del tuo
abbonamento rimarrà invariato fino alla scadenza della promozione stessa.
Il servizio Premium Net Tv si evolve e diventa Premium PLAY, il nuovo modo di vedere la TV che mette
a tua disposizione ogni giorno più di 2000 contenuti on demand da vedere quando, come e dove vuoi:
500 film e serie TV anche in HD e 3D, e poi calcio, documentari, cartoni animati e il meglio della
programmazione Mediaset degli ultimi 7 giorni.
Puoi vedere tutto questo sulla tua TV, con un decoder abilitato o una consolle Xbox 360, o anche su PC e
tablet, in casa o fuori casa.
Solo per te che hai già provato il servizio Net TV, Mediaset Premium è lieta di confermare che il
servizio Premium PLAY rimarrà gratuito sul tuo attuale listino fino al 31/01/2013. In seguito potrai
continuare ad utilizzarlo richiedendone l'attivazione.
Dal 1 febbraio 2012 inoltre le Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium in
abbonamento verranno modificate/integrate in tutti gli articoli, per renderle sempre più adeguate
all'evoluzione del Servizio¹.
Puoi consultare le nuove Condizioni Generali, valide per i nuovi Clienti già dal 17 novembre 2011, nell'Area
Clienti del sito mediasetpremium.it, nella sezione dedicata alla modulistica.
Per ulteriori informazioni, anche sul servizio Premium Play², vai su mediasetpremium.it oppure contatta il
nostro Servizio Clienti a tua disposizione tutti i giorni dalle 9 alle 23 al numero 199.303.404³.

Ti ricordiamo che, a seguito delle modifiche comunicate, puoi recedere con le modalità previste dalle attuali
Condizioni Generali di fornitura entro 30 giorni dal ricevimento della presente.

A questo punto, visto che non voglio pagare i 28 euro e vorrei ritornare a vedere solo il calcio senza nient'altro, devo mandare la disdetta?
Ma entro il 25 gennaio o entro il 01 febbraio?
Non ho ancora capito bene quale modulo devo usare per procedere col recesso senza pagare spese aggiuntive.

Grazie a tutti per la vostra preziosa collaborazione.

GHIDO ha scritto:
A questo punto, visto che non voglio pagare i 28 euro e vorrei ritornare a vedere solo il calcio senza nient'altro, devo mandare la disdetta?
Ma entro il 25 gennaio o entro il 01 febbraio?
Non ho ancora capito bene quale modulo devo usare per procedere col recesso senza pagare spese aggiuntive.
Guarda che per recesso si intende proprio la "cancellazione" del contratto: tu vuoi solo fare un downgrade che puoi fare (mi pare senza costi, ma obbligatoriamente alla scadenza dell'abbonamento è effettivo) chiamando il servizio clienti.

gabriel91g ha scritto:
Guarda che per recesso si intende proprio la "cancellazione" del contratto: tu vuoi solo fare un downgrade che puoi fare (mi pare senza costi, ma obbligatoriamente alla scadenza dell'abbonamento è effettivo) chiamando il servizio clienti.

Ah, ok.
e' che volevo vedere se riuscivo a spuntare un'offerta più allettante solo per il calcio facendo la disdetta e facendomi richiamare, tutto qua.

@GHIDO
Lascia i tuoi dati qui.

Quando ti richiamano dici che vuoi disdire per l'aumento ma saresti disposto a proseguire con il solo Calcio. Ti proporranno (con molta probabilità) un downgrade immediato. :)

...meditiamo un po'...

uno_a_caso ha scritto:
leggendo i vari interventi di questa discussione, la domanda sorge spontanea:
ma c'è qualcuno che, dopo aver ricevuto la letterina, rimarrà con mediaset? :eusa_think:
mi sembra di capire che molti hanno già inviato la raccomandata (qualcuno poi magari tornerà in seguito a un offerta di retention), altri hanno intenzione di inviarla entro fine mese, altri ancora pensano a completare l'anno ma ancora non ho sentito nessuno dire "rimango comunque".....

Infatti, ma il problema non è tanto l'aumento in se, perchè ormai sta aumentando di tutto e anche l'aumento dei pacchetti MP andava messo in preventivo, poi ognuno fa i sui calcoli, la cosa che invece oggettivamente non va bene è che: 1) hanno imposto unilateralmente l'aumento già a decorrere dal mese di febbraio (manco il tempo di svegliarci dall'"incubo"), senza attendere almeno la scadenza naturale dei ctr 2) il pacchetto calcio perderà contenuti, non ci sarà + la CL (ma è sicuro al 100%?), ergo non è normale che paghi di + e vedi di -:evil5: ! Confermo che secondo me hanno fatto autogol, speriamo che nei prossimi mesi siano capaci almeno di pareggiare, un pareggio a me andrebbe benone! Se sono OT chiedo scusa, ma non ho nominato la concorrenza satellitare:eusa_naughty: !

Ed ora accontentiamoci, ma gustiamoci LAZIO vs VERONA... ma non su MP:5eek: !!!

Saluti a tutti e grazie per i consigli e le dritte che i + informati danno a noi utenti meno pratici ed esperti. (*_*)

ciao a tutti

io ho ricevuto 2 lettere...
una di aumento del pacco calcio a 21 euro al mese... più info su premium play e variazioni condizioni di servizio...
e un'altra senza alcun aumento... con le sole informazioni su premium play fino a gennaio 2013 e variazioni delle condizioni di servizio

io ho attivato il servizio multivision...
come devo intendere questa frase riportata su entrambe le lettere:
In più se hai una promozione attiva con scadenza successiva al primo febbraio 2012 il prezzo del tuo abbonamento rimarrà invariato fino alla scadenza della promozione stessa.

Ricordo che i due abbonamenti sono strattamente legati per una durata di 24 mesi...
I 2 abbonamenti sono:
- calcio a 18 euro (16 con promozione dei 2 euro al mese per 12 mesi legato al servizio multivision di durata di 24 mesi)
- gallery a 7 euro per 24 mesi...

calcio mi rimarrà a 18 fino alla scadenza dei 24 mesi del secondo abbonamento del multivision?

grazie 1000 a tutti :)

skajet ha scritto:
ciao a tutti

io ho ricevuto 2 lettere...
una di aumento del pacco calcio a 21 euro al mese... più info su premium play e variazioni condizioni di servizio...
e un'altra senza alcun aumento... con le sole informazioni su premium play fino a gennaio 2013 e variazioni delle condizioni di servizio

io ho attivato il servizio multivision...
come devo intendere questa frase riportata su entrambe le lettere:
In più se hai una promozione attiva con scadenza successiva al primo febbraio 2012 il prezzo del tuo abbonamento rimarrà invariato fino alla scadenza della promozione stessa.

Ricordo che i due abbonamenti sono strattamente legati per una durata di 24 mesi...
I 2 abbonamenti sono:
- calcio a 18 euro (16 con promozione dei 2 euro al mese per 12 mesi legato al servizio multivision di durata di 24 mesi)
- gallery a 7 euro per 24 mesi...

calcio mi rimarrà a 18 fino alla scadenza dei 24 mesi del secondo abbonamento del multivision?

grazie 1000 a tutti :)
Allora, distinguiamo:
1) Calcio a 18 €
Fino a che non ti scadono i 12 mesi di promo "meno 2 Euro", paghi 16 €/mese, poi 21 €/mese

2) Gallery a 7 € per 24 mesi
Paghi 7 €/mese fino alla fine dei 24 mesi, poi, in teoria, passi al prezzo di listino in vigore alla data in cui ti sei abbonato, cioè 15 €/mese.

Saluti :)

nicola84 ha scritto:
Allora, distinguiamo:
1) Calcio a 18 €
Fino a che non ti scadono i 12 mesi di promo "meno 2 Euro", paghi 16 €/mese, poi 21 €/mese

2) Gallery a 7 € per 24 mesi
Paghi 7 €/mese fino alla fine dei 24 mesi, poi, in teoria, passi al prezzo di listino in vigore alla data in cui ti sei abbonato, cioè 15 €/mese.

Saluti :)

grazie nicola

ma quindi nel caso posso recedere da tutto?
io ricordo che non potrei recedere da uno dei due contratti prima dei 24 mesi...
pena la restituzione di tutti gli sconti...
cioè era chiaramente specificato che i due contratti sono legati uno all'altro... e non potrei recedere dal primo (pacco calcio) perchè legato al secondo (gallery) della durata "speciale" di 24 mesi
quindi in questo caso??? non posso neanche disdire, giusto? (che fregatura...)

grazie ancora

skajet ha scritto:
grazie nicola

ma quindi nel caso posso recedere da tutto?
io ricordo che non potrei recedere da uno dei due contratti prima dei 24 mesi...
pena la restituzione di tutti gli sconti...
cioè era chiaramente specificato che i due contratti sono legati uno all'altro... e non potrei recedere dal primo (pacco calcio) perchè legato al secondo (gallery) della durata "speciale" di 24 mesi
quindi in questo caso??? non posso neanche disdire, giusto? (che fregatura...)

grazie ancora
Puoi recedere da tutti e due (insieme o singolarmente) senza dover restituire sconti. È chiaro che, se recedi da uno dei due, l'altro passa a prezzo pieno ;)

Saaalve, ho ricevuto anche io la lettera di aumenti. Solo che non ho capito una cosa. Io sono abbonato con il pacco Cinema, Serie & Doc + Bambini, e pagavo 18€/mese (18,15 con l'iva al 21%), e la lettera dice che la mia offerta passerà a 19€/mese. Ma questo significa che pago 19€ (Cinema) + 4€ (Bambini) oppure 19€/mese "tutto incluso"?

388 ha scritto:
Saaalve, ho ricevuto anche io la lettera di aumenti. Solo che non ho capito una cosa. Io sono abbonato con il pacco Cinema, Serie & Doc + Bambini, e pagavo 18€/mese (18,15 con l'iva al 21%), e la lettera dice che la mia offerta passerà a 19€/mese. Ma questo significa che pago 19€ (Cinema) + 4€ (Bambini) oppure 19€/mese "tutto incluso"?
19 tutto incluso :)

Anche io vittima dell'aumento: solo calcio easy pay mi passa da 19 a 21.

La mia opinione sulla faccenda diritti champions e prezzo sky/mediaset è questa:
senza champions, mediaset proporrà la serie a sempre a 22 euro massimo. Sky, se si vuole solo la serie A, ci vogliono minimo 29 euro (trascuro tutto il contorno di sky, la maggiore qualità, l'hd ecc. ecc., il mio discorso è solo "io voglio vedere le partite di serie A della Juve" per ipotesi per capirci meglio).
Quindi, per vedere il campionato, Mediaset 22 €, Sky 29 €.

Mediaset è ancora vantaggiosa, meno di prima, ma lo è ancora se si vuole solo quello.
Per questo forse rimarrò uguale a MP.

Indietro
Alto Basso