L'HD inizia a viaggiare...

Nacchio

Digital-Forum Senior
e fioccheranno le prime impressioni sui test in corso:

Come vi sembra il mondiale in HD?

Avete notato imperfezioni?

Se si quali?

Quanti di Voi utlizzano pannelli full HD?

Se no, avete impostato sul decoder risoluzione originale lasciando lo scaling al display?

Beh... ore 19.35 e qua non c'è nessuno..... Buon segno... significa che sono tutti in bambola davanti ai propri HD Ready... (quelli veri...). Brava Sky (la critico spesso ma stavolta vedere Germania-Costa Rica in HD è uno spettacolo.. merito soprattutto del segnale in uscita del lavoro infaticabile dei tedeschi (e si vede.. confrontandolo alla finale Champions Leage)..

Imperfezioni... Mah... Il Bit Rate è abbastanza buono ma forse si può fare anche di più.... Magari fosse sempre così l'HD... ma nutro qualche dubbio.. per i canali nostrani... A proposito.. Salta all'occhio che i contributi NON HD al di fuori del segnale della partita fusi nel segnale HD abbondano nel fuori partita e questa la dice lunga sul percorso ancora faticoso che deve fare l'HD (gli spot p.e. sono in SD...).

Comunque... AUGURi HD !!!!!!!!!!:icon_bounce:

Io ho settato in "originale" e va benissimo.

Si vede che è una maeraviglia.
L'unico problema che ho avuto, e che 1080i ho dovuto fare un reset del pannello,perchè mi appariva una fastidiosa banda scura alla sinistra del pannello.
Tutto risolto.
32/pf9986/12 PHILIPS

Ultima modifica:
Videoproiettore panasonic ae700e (720p) messa risoluzione 720p e direi che sono soddisfatto, nella azioni piu' concitate si notava la compressione, ma tutto nella decenza: i miei amici sono rimasti a bocca aperta!

Anche per me spettacolo assoluto...senza paragoni rispetto alla definizione standard.
Rispetto alla finale di champions c'è stato un deciso miglioramento: per esempio non ho notato pixel sull'erba del campo e l'audio era perfettamente sincronizzato con le immagini.
Sicuramente si potrà migliorare ancora ma già cosi' è un gran bel vedere!
Nel mio caso ho mantenuto la definizione originale.

ottima impressione.era la mia prima partita in HD visto che x la finale di champions nn avevo ricevuto il decoder..Cmq spettacolo rispetto all'sd del 251 un abisso,per non parlare delle immagini della rai che sono a dir poko scandalose..ho passato per un attimo verso fine primo tempo per vedere e dire che era uno skifo vuol dire fare un gran complimento alla rai..messo su originale nelle impostazioni e non ho avuto problemi.Vediamo dopo la partita della polonia.speriamo che si continui cosi

Impostazione originale su Samsung M61 (1366x768) ,anch'io ho preferito Ger-Cos alla finale di CL,immagini molto buone (anche se si vedeva il contrasto con gli spezzoni non HD nativa che ogni tanto ci sono),audio secondo me molto basso in DD 5.1 selezionando Inglese (Italiano =DD 2.0).Direi che come inizio non ci si puo' lamentare molto,almeno avendo un 32''.Per "polliciaggio" :D più alto non so :) .

una curiosità...capita anke a voi che delle volte (me l'ha fatto 2 volte) l'audio rimanga ma lo skermo si faccia nero,per un secondo non di più e poi ritorni ad agganciare il 1080i come prima?

kl0z ha scritto:
una curiosità...capita anke a voi che delle volte (me l'ha fatto 2 volte) l'audio rimanga ma lo skermo si faccia nero,per un secondo non di più e poi ritorni ad agganciare il 1080i come prima?
Si confermo;capita anche a me,girando per i forum,anche a molti altri.
IL servizio technico mi a risposto che è un problema DVI:eusa_naughty:

Negativo...stasera me l'ha fatto anche a me per la prima volta,pochi secondi senza video con audio presente.Connessione hdmi...

ok allora nn sono solo io..nelle impostazioni avete messo originale? chissà settando direttamente 1080i se lo fa..uhmm domani provo con la partita dell'inghilterra

kl0z ha scritto:
ok allora nn sono solo io..nelle impostazioni avete messo originale? chissà settando direttamente 1080i se lo fa..uhmm domani provo con la partita dell'inghilterra
Lo fa anche se non è settato in originale.

Io visto Polonia-Ecuador con un Sony KLD-W4011AE da 40' e devo dire che l'impressione è stata ottima. Decoder impostato su originale. non mi pare di aver mai visto grandi imperfezioni. Effettivamente le pubblicità a 4:3 con le bande lateriali fanno veramente pena.
Vedendo il canale 206 e 250 con la normale "scart" e quindi non HD la differenza è netta!
Ottimo.

P.S. Capita anche a Voi ed è normale che quando si va sul canale 207 si crei un momento di buio ed una velocissima schermata colorata?

E infine, non è possibile comandare il decoder su Sky con il telecomando in modo che anzichè sintonizzarsi sull'uscita scart si vada direttamente sull'uscita HDMI?

kl0z ha scritto:
Mi è venuto un dubbio;ai un doppio illuminatore?
Prova andare a vedere sul sito avforum,li anno gli stessi problemi.

vic62 ha scritto:
P.S. Capita anche a Voi ed è normale che quando si va sul canale 207 si crei un momento di buio ed una velocissima schermata colorata?
dovrebbe essere una cosa normale dovuta al fatto che il TV deve agganciare il segnale HD passando da un segnale PAL :eusa_think:

PS lo fa anche quando passi da un canale SD agli alti canali con i promo in HD???

PPS il mio plasma fa qualcosa del genere anche se senza schermata colorata quando passo da un segnale SD ad uno HD o ad uno PAL 16/9,in pratica il tempo di zapping si allunga di un paio di secondi :icon_wink:

Dingo 67 ha scritto:
dovrebbe essere una cosa normale dovuta al fatto che il TV deve agganciare il segnale HD passando da un segnale PAL :eusa_think:

PS lo fa anche quando passi da un canale SD agli alti canali con i promo in HD???

PPS il mio plasma fa qualcosa del genere anche se senza schermata colorata quando passo da un segnale SD ad uno HD o ad uno PAL 16/9,in pratica il tempo di zapping si allunga di un paio di secondi :icon_wink:

Sì lo fa anche a me

rigel ha scritto:
Mi è venuto un dubbio;ai un doppio illuminatore?
Prova andare a vedere sul sito avforum,li anno gli stessi problemi.
si rigel 2lnb grazie per la dritta ora vedo ;)

Bene sembra che gli utenti dell' HD di sky siano soddisfatti :D :D :D

Mi fa ridere pensare che qualcuno e' scontento della pubblicita' in SD !!! Ma chi la vuole la pubblicita in HD ???? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ciao ciao e buona visione :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:

Panasonic pv60....SODDISFATISSIMO!!! rispetto alla finale di champions è tutta un altra storia. un grandissim passo avanti. nn ho praticamente notato nessua imperfezione guardando la partita da 1 metro circa dalla tv (37pollici)

Samsung LW-46G15W LCD - FullHD..... semplicemente spettacolare...

Io rispetto ad altri che non hanno il pannello FullHD noto la differenza tra una trasmissione 720p e 1080i e vi assicuro che le partite trasmesse ieri erano praticamente perfette...:D

Non so il bitrate ma sarà stato intorno ai 12/14 Mbit se non di più e purtroppo sarà difficile mantenere questo standard anche successivamente....non perchè SKY non voglia ma solo perchè non ha abbastanza banda per 4 canali HD a 14 Mbit l'uno....poi se vengo smentito non posso che esserne felice :D

Comunque ripeto, malgrado le varie discussioni in merito alle risoluzioni 720p e 1080i e la loro "relativa" differenza.... beh... se avete un pannello FULL vi assicuro che la differenza c'è e non è piccola....:icon_wink:

Saluti
Draven72

Indietro
Alto Basso