• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

L'HD inizia a viaggiare...

Aggiungo ancora a quanto detto all'inizio ... anomalie credo scaturire dall'interazione del mio Thomson 37" 37LB130S5 con lo SKY HD Pace (via HDMI) ed il suo relativo software (ho aggiornato qualche giorno fa...).. ma di chi la vera colpa??

Allora stavo vedendo a meraviglia quando d'improvviso la schermo si è oscurato e il crash (non so quanto colpa più del TV o del decoder...) ha riguardato il canale HDMI (non rispondeva più né decoder... né TV...). Ho resettato (switch rete) il dec.. è tornata l'immagine.. ma senza audio... Ma ho accertato che questa volta dipendeva sicuramente dal TV in quanto resettando (sempre switch rete...) la TV si è risentito l'audio.. (quindi prima c'era...). Insomma via HDMI arriva un pacco di dati parecchi dei quali evidentemente son indigesti al mio Thomson ed sicuramente il software del dec SKY apporta conseguenze diverse da TV HD a TV HD...

Thomson 37" 37LB130S5
SKY HD settato su "originale"
Collegamento con cavo HDMI

Ma forse questo post andava meglio in quello dei bachi ?
 
Spettacolare ieri sera anche sul mio Pana Viera TH42PV60.

La pubblicità in SD all'inizio non capivo, mi sembrava un difetto, mentre sulle immagini dal campo niente da dire: perfette :icon_cool:

Per chi poi ha 2 decoder confrontare entrambi cambiando dà proprio la sensazione della differenza. Dopo la partita delle 21 vedendo il talk show, diciamo che ho visto la d'amico molto meglio da vicino... :D

Sul discorso attimo di buio cambiando canale confermo anche sul Pana Viera
 
Ciao a tutti, mi associo alla cerchia dei soddisfatti:D .
Su samsung LE32R51B tutto ottimo, finanche l'effetto panno quasi inesistente (difetto tipico dei tv lcd).
Il trucco ai più esperti non è sfuggito:
Trasmettere in Mpeg2 a 1080i con quasi 17Mbps, abbassando nello stesso trasponder i bps degli altri canali (tutti tenuti a 720p in H264 con 7Mbps).
Sky, è ovvio, non è voluta ricadere nell'errore di comprimere in H264 i feed in Mpeg2 (4:2:2).
Infatti con la partita di champions una scelta del genere ha portato all'evidente risultato di una compressione "sbagliata" del campo di gioco (il verde a quadrettoni).
Brava Sky, ma per recuperare banda perchè non hai trasmesso in DVB-S2?:icon_rolleyes:
 
buona impressione...però ho notato che quando c'erano gli zoom sui giocatori (cioè quando erano in primo piano) l'immagine si sfuocava un pochino se il giocatore correva...forse ero io troppo distante(?)...oggi provo a stare a 2 metri e vediamo cosa succede...io ho un 32"lcd bravia kdls...
 
In un altro Forum ho letto che SKY sta trasmettendo in MPEG2 a 17Mbit/s...ma è vero????? (opss.... l'ha scritto Pako sopra....sono rinco...)

Come mai Nacchio???

Anche se è indiscutibile la qualità delle trasmissioni di ieri... con quel bitrate in H.264 avreste fatto cascare le mascelle ai passeri.....:D :D
 
Come spiega poche righe sopra Pako.kr per evitare una ricompressione che avrebbe potuto portare ad un peggioramento dato che dalla germania i feed arrivano in MPEG2 :icon_wink:
 
Bene bene :D:D:D le prime impressioni sembrano molto positive, speriamo ke duri e ke migliori ancora
 
Un successo così netto non me lo aspettavo....Meglio così, speriamo che ora non si addormentino e migliorino sempre +...
 
Decoder SKY HD Pace settato in Originale e collegato ad un Philips 37PF9830/10 (FullHD) con cavetto HDMI, spettacolo:5eek:
Nessun problema, qualità perfetta, brava SKY!

A quando l'audio Dolby Digital 5.1 sulla traccia "Italiano"?
 
Anche con il mio pf32/9986/12 mi sembrava di essere allo stadio.
E poi guardare la D'amico in HD è MEGLIO ANCORA.:D:D
 
oggi la qualita' mi sembra un pochino peggiorata (partita inghilterra-paraguay). ho notato l'effetto panno citato da pako.kr ed altro. nessun cambiamento tra originale e 720p. ho un samsung LE32R53BD.
 
anche svezia-trinidad mi sembra abbia una qualità peggiore...
 
Io ho assistito a tutte le partite fin qui trasmesse in HD e la qualità video di tutte è stata sempre ottima. Niente effetto panno, niente effetto scia tipico degli lcd, niente di niente. Samsung LE32A41B - Decoder impostato su "Originale".
Per quanto riguarda l'audio 5.1, per avere un'ascolto ottimale, ho dovuto agire sui livelli dei singoli canali, perchè l'audio DD5.1 è veramente basso.
 
Avete ragione....effetto panno sulla partita di oggi olanda serbia montenegro.

comunque ho notato che le partite di sera si vedono meglio....bhooo sarà una visione....
tarantola
 
Da me si vede una meraviglia Olanda - Serbia Montenegro nessun effetto panno o altri problemi
 
La qualità sulle partite credo sia sempre la stessa (anche se ho notato qualcosa che non andava dallo studio in campo dove c'era Collina) e che ci sono delle condizioni un po ostiche per alcuni LCD (come il mio Samsung).
Nella partita dell'Olanda c'erano due fattori "distruttivi": il campo tragliato a due dall'ombra e un'arancione preponderante!
Ho risolto, dopo varie peripezie con le regolazioni, ad abbasare il colore rosa da 50 a 30, alzare il colore verde da 50 a 60, e alzare di 2/3 punti il colore generale.
La partita è diventata di nuovo piacevole e l'effetto panno di nuovo nei limiti (cioè non visibile ai profani:eusa_whistle: ).
Ho un Samsung Le32r51b, ciao!
 
Per i programmi sportivi in diretta il bitrate deve per forza di cose essere superiore. Per i programmi in cui l'encoding può essere effettuato "in più passate", il bit rate può essere sensibilmente inferiore con risultati ugualmente ottimali. Ricordiamoci che i mondiali sono sempre trasmessi in forma sperimentale. Il vero banco di prova per Sky lo avremo con il campionato, ove tutta "la filiera" sarà di sua responsabilità.
 
Nacchio ha scritto:
Ricordiamoci che i mondiali sono sempre trasmessi in forma sperimentale. Il vero banco di prova per Sky lo avremo con il campionato, ove tutta "la filiera" sarà di sua responsabilità.

non a caso l'HD si inizia a pagare da settembre...invece di essere felici...sono tutti li a scovare " l'effetto panno "
 
Io sono, semplicemente, in estasi.
Ho speso un po' di soldi, tra lcd e upgrade abbonamento sky, ma sono totalmente soddisfatto.
Ieri è venuto a trovarmi un amico ed è rimasto senza fiato per la qualità delle immagini di portogallo-angola. Se lo conosco abbastanza, nel giro di una settimana avrà comprato un lcd hd ready e farà l'upgrade a sky hd... Praticamente ho svolto le funzioni di promoter sky... Bene, mi è tornata in mente l'estate del 1978, quando mio padre comprò un tv-color grundig (quando non ce n'erano tanti in circolazione e il bianco e nero dominava ancora) e i miei compagni di scuola venivano a guardare il mondiale d'argentina a colori!
In estasi nel 1978, in estasi nel 2006!!!
 
Indietro
Alto Basso