L'HD inizia a viaggiare...

Mmmh...
tvconfrontoscreenshot13sd.png

:crybaby2:

Pero' sono perplesso... nella mia foto non sono riuscito a "cogliere" le linee di scansione! Forse il mio shutter è troppo lento (e non si puo' regolare).

La definizione pero' non sembra "il doppio"; contrasto a parte, non vedo molta differenza... Boh?

scusa ma pensavo che per risoluzione intendevi quella del TV per poter valutare l'effetto zanzariera dei pixel :eusa_think:

anche perchè con il decoder di SKY è impossibile risalire alla risoluzione del PAL utilizzata,per cui non saprei a quanto viaggia SU ma sicuramente non 720x576 :icon_rolleyes:

jumpjack ha scritto:
La definizione pero' non sembra "il doppio"; contrasto a parte, non vedo molta differenza... Boh?
la definizione è quello che è perchè con segnali SD lo scaler non puo fare miracoli :icon_rolleyes:

Questo è il logo di LUXE TV che trasmette a 1080i

Come ti pare????? :icon_wink:

Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:
Questo è il logo di LUXE TV che trasmette a 1080i

medium_ff96b4ea51c3c94f2424717467bae83d.jpg

Come ti pare????? :icon_wink:
Umiliante. :crybaby2: ('nfame. :lol: )

..pero' non si capisce se il logo è ripreso da 1centimetro o un metro di distanza... :eusa_think: Non riesco ad inventarmi un modo "buono" per fare degli screenshot che rendano l'idea della differenza tra SD e HD.
Qualche idea? :eusa_think:

ho corretto l'immagine,ora i pixel sono piu o mano della grandezza di quello di SU

la foto l'ho fatta da circa 15cm e poi l'ho tagliata con photoshop per evidenziare solo il logo,la fotocamera è una 4 megapixel :icon_wink:

Dingo 67 ha scritto:
ho corretto l'immagine,ora i pixel sono piu o mano della grandezza di quello di SU
Quindi anche tu hai un 720 e l'immagine è scalata a 1080?

limmagine originale è in 1080i che il mio TV naturalmente scala a 720p perchè la sua risoluzione è 1024x720 :icon_wink:

Vedendo un filmato HD sul PC mi è venuto in mente che i nuovi display HD potranno essere utilizzati anche per vedere decentemente anche in salotto le immagini del PC (finora era possibile solo usando risoluzioni bassissime e caratteri ENORMI...).
720 linee magari sono ancora pochine, ma 1080 sarebbero perfette per una "classica" schermata 1280x1024 (personalmente io uso sempre 1024x768, senno' mi cavo gli occhi col mio 17"...).

Mi chiedevo, allora: sarebbe possibile postare qualche screenshot di schermate di PC visualizzate su TV HD?

Ragazzi non mettete immagini giganti nel thread, usate imageshack e mettete le thumbnails poi gli utenti se vogliono vanno in quel sito altrimenti si rallenta la navigazione a quelli che non hanno la banda larga.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

OK io ho messo le anteprime :icon_wink:

PS lo fatto con l'album foto che mi mette a disposizione Alice,ditemi se per caso non vi funzia :eusa_shifty:

TIKAL ha scritto:
Ragazzi non mettete immagini giganti nel thread, usate imageshack e mettete le thumbnails poi gli utenti se vogliono vanno in quel sito altrimenti si rallenta la navigazione a quelli che non hanno la banda larga.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
AH AH, ma l'hai vista la tua firma??? :badgrin:

vabbe', scherzo... Solo che ora non posso, non ho qui il login di imageshack; sistemo le cose quando torno a casa.

Nacchio ha scritto:
Il problema era già stato segnalato. Nelle prossime settimane sarà all'attenzione della struttura tecnica. Penso che prenderanno sul serio il problema, verificando se il processore che effettua la sovraimpressione sia in grado di ovviare al problema con quanto anche Voi avete indicato.
L'hanno preso talmente sul serio che il logo di SKY CINEMA HD è ancora piu contrastato di quello degli SKY CINEMA SD :mad: :mad: :mad: :mad:

Nacchio per favore mandali affannnnnn... da parte mia :mad: :mad: :mad:

Giuro che se mi si stampa il Plasma gli faccio causa e gli chiedo i danni perchè il problema lo conoscono bene (pagina 6 del manuale dell SKY-HD) e visto che pago un abbonamento mi devono garantire la visione per tutte le ore che io voglio :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Dingo 67 ha scritto:
L'hanno preso talmente sul serio che il logo di SKY CINEMA HD è ancora piu contrastato di quello degli SKY CINEMA SD :mad: :mad: :mad: :mad:

Nacchio per favore mandali affannnnnn... da parte mia :mad: :mad: :mad:

Giuro che se mi si stampa il Plasma gli faccio causa e gli chiedo i danni perchè il problema lo conoscono bene (pagina 6 del manuale dell SKY-HD) e visto che pago un abbonamento mi devono garantire la visione per tutte le ore che io voglio :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

non c'è che dire...sono delle emerite teste di cxxxx...a tutti gli amici che hanno il plasma ed erano intenzionati a fare sky li dissuaderò tutti (se non vogliono vedersi tutti i bollini del canali uno xogni angolo...

l'uniche armi che abbiamo sono la disdetta (difficilmente praticabile) e fare contropubblicità a parenti e amici

SKY DATTI UNA MOSSA E NON SOTTOVALUTARE IL POTERE DEL PASSAPAROLA SENNO TI RITROVI COL **** PER TERRA

solidarietà ai possessori di pannelli al plasma ma mi chiedo è mai possibile che nel 2006 facciano uscire dei prodotti che hanno gli stessi problemi che avevano i monitor a fosfori verdi che davano con l'M24 più di 25 anni fa?

Pavelforever ha scritto:
solidarietà ai possessori di pannelli al plasma ma mi chiedo è mai possibile che nel 2006 facciano uscire dei prodotti che hanno gli stessi problemi che avevano i monitor a fosfori verdi che davano con l'M24 più di 25 anni fa?

:doubt: non c'entra tanto, scusa. Si, io ho un LCD e non risento di questo problema, ma Sky che sa che il prodotto HD ha almeno il 50% o poco meno di clientela che possiede un plasma dovrebbe trovare una soluzione.

sarebbe figo togliere il logo premendo ESC.....

che poi...i bollini verdi piazzati in basso...è vero che li togliamo,ma nei locali -che poi risulta un bicchiere da cocktail e non il pallino verde- non li tolgono mai...e li lasciano accesi x tante ore di fila....

dovrebbero fare una cosa del tipo la banda che segnala il titolo del programma che c'è quando accedi al canale e va via pochi sec dopo in base all'impostaz nel dec. così uno sa che c'è l'interattività,ma il logo va via eil tasto ESC dedicato ai loghi.... che dite?

Pavelforever ha scritto:
guarda che il problema dei fosfori esiste per titti i diplay che usano tale tipo di illuminazione :icon_rolleyes:
per i Plasma è piu evidente che per i CRT credo per il fatto che non hanno il refresh ma i pixel si accendono simultaneamente per tutta la durata del fotogramma :eusa_think:

PS i SED gia si sa che avranno il refresh perche altrimenti con le potenze in ballo lo stampaggio sarebbe istantaneo :icon_wink:

si ma la mia era una provocazione Dingo... :D comunque questi SED sembrano interessanti. io che odio l'effetto scia mi sa che allora aspetto magari un paio di anni ed attendo questi...

nn ho parole...e cmq il passaparola è la cosa migliore...:mad: :mad:

io con il passaparola ho convinto amici a fare Sky HD, e con il passaparola posso sempre dire di disdire o ad altri di non farlo...ok che nn sono io a comandare le loro scelte,ma quando gli spiego che si ritroveranno + di 3000€ di tv rovinata, fidatevi che mi daranno retta!!!

Indietro
Alto Basso