• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

L'HD inizia a viaggiare...

Nacchio ha scritto:
Il problema era già stato segnalato. Nelle prossime settimane sarà all'attenzione della struttura tecnica. Penso che prenderanno sul serio il problema, verificando se il processore che effettua la sovraimpressione sia in grado di ovviare al problema con quanto anche Voi avete indicato.

Fino a settembre scorso i loghi andavano benissimo sui canali a standard-definition (semitrasparenti come quelli mediaset)... non capisco perchè li abbiano cambiati e perchè sto processore dovrebbe avere ora questi problemi.. visto che è una cosa che già funzionava bene.

Ciao
 
Eagle ha scritto:
Fino a settembre scorso i loghi andavano benissimo sui canali a standard-definition (semitrasparenti come quelli mediaset)... non capisco perchè li abbiano cambiati e perchè sto processore dovrebbe avere ora questi problemi.. visto che è una cosa che già funzionava bene.

Ciao

è quello che dico anche io...secondo me hanno cambiato processore per risparmiare
 
Dingo 67 ha scritto:
dite che hanno rispolverato qualche vecchio Commodore 64 che era seppellito in cantina???? :D :D :D

no...l'unico commodore 64 gestisce il database abbonati(ovviamente i dati sono fissati su cassetta) poi coi commodore 16 invece fanno il resto del lavoro:lol::lol:
 
Morpheus84 ha scritto:
Nacchio,una cosa: ma Sky ci lascerà al 100% il logo gigante di SkyHD che rovina tanto bene le tv al Plasma?
sembra che in HD bastano 30 min a far stampare il logo...
Ciao a tutti.
E' la prima volta che scrivo, scusate se per un problema.
Ho un Pioneer PDP-436 XDE e purtroppo venerdì mi sono accorto che in alto a destra, quando c'è soprattutto uno sfondo colorato, il logo Sky HD è rimasto, temo, stampato. Ho aspettato tutto il weekend, rinunciando a seguire i canali in Alta definizione, sperando che sparisse, ma nulla è milgiorato. Sono davvero triste (spero che mia moglie non se ne accorga, perché altrimenti mi spara...)
Il plasma non è nuovo nuovo, ce l'ho da qualche mese, ho sempre guardato i film sky senza alcun problema, malgrado i loghi. Possibile che l'HD sia così micidiale? Mi pento di aver fatto l'abbonamento.
C'è qualcosa che posso fare? Grazie mille dell'aiuto
Andrea
 
Prova a sintonizzare il pio su un canale con solo rumore bianco (anche se non so se sia il termine giusto per il video :) ) ossia un canale non sintonizzato e lascialo li per un po' di tempo.
Altro metodo è lasciarlo su una schermata completamente bianca.
 
Sentenza ha scritto:
Prova a sintonizzare il pio su un canale con solo rumore bianco (anche se non so se sia il termine giusto per il video :) ) ossia un canale non sintonizzato e lascialo li per un po' di tempo.
Altro metodo è lasciarlo su una schermata completamente bianca.
Curiosità: Ma così si toglie la "stampa"?
Se si: Wow...
 
Sentenza ha scritto:
Prova a sintonizzare il pio su un canale con solo rumore bianco (anche se non so se sia il termine giusto per il video :) ) ossia un canale non sintonizzato e lascialo li per un po' di tempo.
Altro metodo è lasciarlo su una schermata completamente bianca.
Grazie mille, proverò!
Buona giornata
Andrea
 
ACRIS ha scritto:
Grande nacchio :D vedi di farti sentire ai piani alti, anke il mio plasma ti ringrazia già da ora :D
ehi, vedo solo ora che abbiamo "un nostro uomo" infiltrato nello staff di SKy!:D
Mi chiedo se sarebbe possibile far diventare Nacchio "portavoce ufficiale" del digital-forum presso Sky, ovviamente solo sugli argomenti di interesse comune accertato e di rilievo... (tipo attivare "sotto tasto 'i' " il cambio canale, per leggere le trame di film su canali diverso dall'attualmente visualizzato).
 
dj GCE ha scritto:
Curiosità: Ma così si toglie la "stampa"?
Se si: Wow...
lo stampggio solitamente si toglie gia con la semplice visione di immagini senza logo nel giro di pochi minuti o al massimo poche ore.

se il sintomo persiste non consultare un medico:D ma provare la terapia d'urto dell'effetto neve di un canale vuoto per alcune ore in modalità dimanica(cosi consigliano molti possessori dei Pio)

se manco qui si risolve il problema allora purtroppo lo stampaggio e irreversibile,ma per questo occorrono moltissime ore ininterrotte col logo e non la semplice visione di una o piu partite :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
lo stampggio solitamente si toglie gia con la semplice visione di immagini senza logo nel giro di pochi minuti o al massimo poche ore.

se il sintomo persiste non consultare un medico:D ma provare la terapia d'urto dell'effetto neve di un canale vuoto per alcune ore in modalità dimanica(cosi consigliano molti possessori dei Pio)

se manco qui si risolve il problema allora purtroppo lo stampaggio e irreversibile,ma per questo occorrono moltissime ore ininterrotte col logo e non la semplice visione di una o piu partite :icon_wink:
Com'e' che nessun ingegnere pazzo ha ancora inventato un aggeggiotto da interporre tra presa scart della TV e cavo scart per generare un quadrato bianco nell'angolo voluto? :doubt: Ho appena scoperto che con un semplice PIC si puo' costruire un circuito per visualizzare su uno schermo un rudimentale tetris in bianco e nero o "pong"... Questo vuol (forse) dire che si potrebbe anche generare il quadrato nell'angolo voluto (fastidioso, ma meglio di uno schermo bruciato, no?)

http://www.rickard.gunee.com/projects/video/pic/pong.php

Ho solo visto il programma in azione su un emulatore di di PIC, non so se poi in effetti sarebbe applicabile su una TV vera...
 
Dingo 67 ha scritto:
lo stampggio solitamente si toglie gia con la semplice visione di immagini senza logo nel giro di pochi minuti o al massimo poche ore.

se il sintomo persiste non consultare un medico:D ma provare la terapia d'urto dell'effetto neve di un canale vuoto per alcune ore in modalità dimanica(cosi consigliano molti possessori dei Pio)

se manco qui si risolve il problema allora purtroppo lo stampaggio e irreversibile,ma per questo occorrono moltissime ore ininterrotte col logo e non la semplice visione di una o piu partite :icon_wink:

Grazie.
Purtroppo non si stanno togliendo con alcune ore di altre immagini senza loghi.
Proverò a lasciarlo acceso di notte con l'effetto neve.
Cosa intendi per modalità dinamica?
Grazie ancora
Andrea
 
Modalità dinamica penso che sia una delle impostazioni immagine del PIO :eusa_think:

però non saprei se sia esatto perchè l'ho letto in altri forum ma io non ho un PIO per verificare :icon_wink:
 
lucagfc ha scritto:
Panasonic pv60....SODDISFATISSIMO!!! rispetto alla finale di champions è tutta un altra storia. un grandissim passo avanti. nn ho praticamente notato nessua imperfezione guardando la partita da 1 metro circa dalla tv (37pollici)
Sul serio non si vedono i pixel a 1 metro di distanza? :eusa_think:
Vedo che è un 720, ma secondo i miei calcoli la distanza minima dovrebbe essere un metro e mezzo circa... Forse devo ricalcolare?:eusa_think:

Certo che dev'essere impressionante vedere una partita con un angolo visuale da cinema!!:5eek:
 
ursinho ha scritto:
Io ho assistito a tutte le partite fin qui trasmesse in HD e la qualità video di tutte è stata sempre ottima. Niente effetto panno, niente effetto scia tipico degli lcd, niente di niente.
Ma l'effetto zanzariera (immagino parliate di questo...) e l'effetto scia NON dipendono dalle trasmissioni, ma dal display! :evil5:
 
jumpjack ha scritto:
Sul serio non si vedono i pixel a 1 metro di distanza? :eusa_think:
Vedo che è un 720, ma secondo i miei calcoli la distanza minima dovrebbe essere un metro e mezzo circa... Forse devo ricalcolare?:eusa_think:

Certo che dev'essere impressionante vedere una partita con un angolo visuale da cinema!!:5eek:
ho provato il mio PANA 37PV60 da circa un metro e il reticolo dei pixel non non si nota,anzi devo dire che con l'HD sembra proprio di essere immersi nello spettacolo :5eek: :icon_wink:
 
Qualcuno di voi (meglio se piu' d'uno) potrebbe scattare un'immagine come questa e metterla qui nel post?

dvc001407kr.jpg


E' una ripresa ravvicinata di un PAL 4:3 da 26 pollici.
Sarebbe interessante vedere una foto fatta da una distanza analoga (in modo che il logo del canale sia piu' o meno di questa grandezza)ma ad una tv HD.

Ricordatevi di specificare i pollici e la risoluzione, nella foto.:evil5:
Thanks...:icon_cool:
 



Così va bene per fare un raffronto???? :eusa_think:

PDP 37" risoluzione 1024x720
 
Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:
medium_41ad6a4d738ea12541b15b85b2f81541.jpg



Così va bene per fare un raffronto???? :eusa_think:

PDP 37" risoluzione 1024x720
Ma perche', studio universal trasmette anche in HD??? :eusa_think:
Io ho messo quel canale come esempio, ma ci vorrebbe lo screenshot di un canale HD.

Comunque gia' da questo screenshot capisco quanto fa cacare il mio CRT per quanto riguarda il nero... :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso