L'impatto del Coronavirus sul mondo dello Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa stagione è annullata, penso che ormai l'abbiamo capito un po' tutti, speriamo che si salvi la stagione autunnale. Diversamente riprenderemo nel 2021 dove avevamo lasciato quest'anno, c'è poco da fare. Un anno di congelamento.

Non so se l’abbiano capito tutti, vista l’ultima polemica sulla ripresa della preparazione di alcune squadre.

Non so se l’abbiano capito tutti, vista l’ultima polemica sulla ripresa della preparazione di alcune squadre.
Scaldarsi serve a poco purtroppo, e comunque il tempo come sempre darà tutte le risposte; è chiaro che definire frustrante la situazione è ampiamente eufemistico ma non ci sono alternative.

Il Milan ha comunicato che Paolo Maldini e il figlio Daniel Maldini, recentemente aggregato nella prima squadra, sono positivi al COVID-19. Sono in buone condizioni.

Tutti questi casi dove stanno in buona salute. Ma perché loro possono farsi il tampone e noi no? Sarebbe anche il caso di intervenire sulla popolazione normale

No no. Se ho capito bene costa oltre 3.000€
Il che fa capire lo sforzo enorme che sta facendo l'Italia

Puoi pagartelo di tasca tua (come fanno loro) e lo fanno anche a te
Ah ok pensavo fosse gratuito. Ingenuo io allora
No no. Se ho capito bene costa oltre 3.000€
Il che fa capire lo sforzo enorme che sta facendo l'Italia
Ma assolutamente no, quello era il costo per un cittadino americano nella sanità statunitense, prima che ammettessero il problema(ora è gratuito anche la credo, se scelgono loro di fartelo). Poi cambiava a seconda dell'assicurazione che uno aveva.

Il costo di un tampone è assai minore(ma assai assai, costerà qualche euro il tampone in se) e qua ovviamente non è in vendita(gratuito per noi se te lo fanno)... ufficialmente... ma come in tutte le cose ci sono persone di serie a e persone di serie b e magari ci sono anche altri canali. Noi non possiamo comprare niente, è la sanità a decidere se possiamo fare un tampone o no a seconda dei protocolli e del nostro stato di salute.

Ultima modifica:
per i calciatori una soluzione potrebbe esserci, riguardo gli allenamenti, che questi siano fatti in rigoroso ritiro

Con tutto il dovuto rispetto per Cellino... non darei peso a chi arriva ultimo in classifica di Serie A e virtualmente retrocesso in Serie B... anche a Trapani sperano nell'annullamento del campionato in quanto rischia la retrocessione in Serie C. Non date spazio a questi personaggi che pensano al proprio tornaconto. Per me il campionato va ripartito da dove si è fermato a prescindere, non importa quando. Poi col tempo le cose si allineano.

Cellino ha perso l'ennesima occasione per stare zitto. Meglio tacere e lo dico anche a Lotito per quanto riguarda gli allenamenti. Si riprende (se si riprende), almeno il 6 aprile con le attività. Tanto se il campionato riprende, sarà almeno a Giugno non prima. Ci sono cose più urgenti alle quali pensare, ma i giornali sportivi qualcosa devono scrivere...

Ancora sperano nello slittamento in autunno? Io capisco che a livello economico possa essere una batosta per il Governo giapponese ma si sono ripresi nel dopo guerra, si riprenderanno anche stavolta. Devono solo aspettare uno o due anni.

Ancora sperano nello slittamento in autunno? Io capisco che a livello economico possa essere una batosta per il Governo giapponese ma si sono ripresi nel dopo guerra, si riprenderanno anche stavolta. Devono solo aspettare uno o due anni.
Sembrerà banale ad averlo detto solo tra un anno o presumibilmente due, quando le avranno recuperate ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso