Line-up Plasma-lcd Panasonic 2012

Dario92

Digital-Forum Platinum Master
ecco la nuova linea panasonic plasma e lcd 2012

http://www.panasonic.net/avc/viera/us2012/technologies/index.html

plasma

un'mmagine della serie vt 50

g_main01.jpg

un'immagine della serie gt50

g_main03.jpg

http://panasonic.net/avc/viera/us2012/product/vt_plasma.html

http://panasonic.net/avc/viera/us2012/product/comparison_plasma.html

lcd

un'immagine della serie wt50

g_main02.jpg

http://panasonic.net/avc/viera/us2012/product/comparison_lcd.html

avrei in mente di sostituire il mio glorioso TH-42PA20 (perfettamente funzionante, ma senza HDMI, 3D ecc) con un nuovo Panasonic al Plasma, direi un 46".
C'e' un'offerta del TX-P46GT30 a 899 Euro da MediaWorld ma da quanto ho capito si tratta del modello 2011.
Vale la pena aspettare per questa nuova serie 2012, che mi pare abbia il pannello rivoluzionato, o puo' andar bene anche il TX-P46GT30?
Non sono un esperto di HI-Fi Video , ma vorrei prendere un prodotto buono e completo complessivamente, che abbia USB HDD recorder e possibilmente WiFi (mi pare sia opzionale in questo modello).

http://shop.panasonic.it/TX-P46GT30/TX-P46GT30E,it_IT,pd.html

Ultima modifica:
Io ho appena preso il 42GT30E (direi che l'unica differenza è il polliciaggio) ed è davvero fantastico. Te lo consiglio (soprattutto a quel prezzo).

grazie, tra l'altro ho scoperto che nella serie 2012 non e' nemmeno previsto il 46" :mad: . Tuttavia da profano sembra nettamente migliore il nuovo pannello.

dangerfamily ha scritto:
Io ho appena preso il 42GT30E (direi che l'unica differenza è il polliciaggio) ed è davvero fantastico. Te lo consiglio (soprattutto a quel prezzo).

ah,vedo che anche tu sei passato al plasma panasonic,complimenti grande acquisto ;)

silvermask ha scritto:
grazie, tra l'altro ho scoperto che nella serie 2012 non e' nemmeno previsto il 46" :mad: . Tuttavia da profano sembra nettamente migliore il nuovo pannello.

purtroppo no,hanno fatte scelte di polliciaggio che non condivido,comunque fidati che il gt30 e' uno dei migliori tv in circolazione ;)
secondo solo ai vt20-vt30 panasonic ;)

dario92 ha scritto:
ah,vedo che anche tu sei passato al plasma panasonic,complimenti grande acquisto ;)
Ebbene si :D
Devo imparare qualcosina sui Plasma siccome non ne ho mai avuto uno ma lo ritengo già il triplo meglio del (comunque ottimo) Philips che avevo prima (passato nel salone :D).

L'unica cosa che mi rompe leggermente è il rodaggio di 200 con modalità cinema.

dangerfamily ha scritto:
Ebbene si :D
Devo imparare qualcosina sui Plasma siccome non ne ho mai avuto uno ma lo ritengo già il triplo meglio del (comunque ottimo) Philips che avevo prima (passato nel salone :D).

L'unica cosa che mi rompe leggermente è il rodaggio di 200 con modalità cinema.

il rodaggio fallo,se la tratti bene ti dara' grandi soddisfazioni ;) evita per troppo tempo i loghi molto invadenti,comunque io con il mio vt20 mai nessun tipo di ritenzione,e' una cosa di cui i plasma panasonic soffrono poco rispettto ad altre marche ;)

dario92 ha scritto:
il rodaggio fallo,se la tratti bene ti dara' grandi soddisfazioni ;) evita per troppo tempo i loghi molto invadenti,comunque io con il mio vt20 mai nessun tipo di ritenzione,e' una cosa di cui i plasma panasonic soffrono poco rispettto ad altre marche ;)
Tu hai fatto così per 200 ore (mod. cinema?)

dangerfamily ha scritto:
Tu hai fatto così per 200 ore (mod. cinema?)

200 ore su mod.normale abbassando contrasto a 30 e luminosita' ;)

ah un'altra cosa,quando ci sono le bande nere sopra e sotto o ai lati zooma l'immagine altrimenti si roda solo la parte centrale dello schermo,lo so che si perde qualita',ma meglio farlo secondo me ;)

Io l'ho messo normale con luminosità bassissima (-9), colore 39, nitidezza 10, contrasto 60 :)D).
Lo metto più basso.

dangerfamily ha scritto:
Io l'ho messo normale con luminosità bassissima (-9), colore 39, nitidezza 10, contrasto 60 :)D).
Lo metto più basso.

danger sei matto :5eek: :D
abbassa subito il contrasto :D ;)

luminosita'-9 non vedi un tubo :D puo' stare a zero ;) colore se abbassi un po' non fa male ;)

scusate mi potreste spiegare gentilmente questo discorso del "rodaggio" ? Come va fatto? In che modo ne beneficia la tv?

ma scusatemi come fate a calcolare le 200 ore?le segnate su un'agenda? io penso che un poveretto che si compra un buon tv spendendo anche bei soldi che magari è riuscito a risparmiare voglia goderselo subito un tv e non fare tutti quei giochetti... anche perchè noi le sappiamo queste cose perchè stiamo sui forum e chi non sta sui forum come fa a saperlo?sui libretti d'istruzione non accennano proprio del rodaggio da effettuare, se è vera è una cosa incredibile..

silvermask ha scritto:
scusate mi potreste spiegare gentilmente questo discorso del "rodaggio" ? Come va fatto? In che modo ne beneficia la tv?

per le prime 200 ore,non tenendo bassi contrasto,luminosita',colore ecc
evitando x lungo tempo i loghi invadenti e zoomando togliendo le bande nere

il rodaggio va fatto perche' altrimente nelle prime ore di utilizzo il pannello potrebbe rovinarsi

ti ringrazio .... tuttavia non ho capito cosa intendi per "evitando per lungo tempo loghi invadenti" (tipo?) e "zoomando togliendo le bande nere"...:eusa_think:

silvermask ha scritto:
ti ringrazio .... tuttavia non ho capito cosa intendi per "evitando per lungo tempo loghi invadenti" (tipo?) e "zoomando togliendo le bande nere"...:eusa_think:

tipo canale 5,italia uno ;)

poi quando vedi bande nere sopra e sotto,zooma per portare a schermo pieno
l'immagine

dario92 ha scritto:
ovvio,sono panasonic ;)

Spero sia una battuta, a parte rarissime eccezioni il design delle tv Panasonic ha fatto schifo per non dire altro negli ultimi 10 anni, un solo top di gamma ha attirato il mio sguardo ma gli altri lasciamo perdere, diciamo che si sono ricordati di assumere un designer per questo giro anche se onestamente si è dedicato solo al top di gamma, ecco una delle ragioni delle scarse vendite per Panasonic perchè a molti le televisioni devono piacere anche spente.....

Indietro
Alto Basso