Livello Qualita' Film Canali Cinema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dingo 67 ha scritto:
Io ero già abbonato ai tempi di TELE+ e sfruttavio spesso e volentieri anche la videoteca, ora con SKY fatico a vedere i film che mi interessano che ci passano e la videoteca l'ho dimenticata, però per correttezza devo dire che sono cinefilo a 360° per cui vado dal blockbuster al film d'essai senza naturalmente disdegnare i caopolavori del passato.

Tele+ come SKY nelle 30 Prime TV aveva almeno una decina di TV Movie.

TELE+ a differenza di SKY a luglio e agosto programmava solo ed unicamente le repliche dei mesi invernali e non ci saremmo mai sognati in questo periodo uno Spiderman, un Pirati dei Caraibi o un Transformer.

Bene, ma allora che facciano un canale dove trasmettere solo esclusivamente quei films, (di qualità scarsa che stanno mandado ultimamente), in modo da lasciare gli altri canali liberi per trasmettere films di livello superiore! Ma a qualcuno di voi abbonati, non è passato per la testa che stiamo pagando troppo in proporzione alla qualita dei films che ci propinano?

Dingo,
i films che hai elencato, gli hanno passati tutto l'inverno e la primavera, a stancatura e vuoi vederli anche adesso d'estate? La verità è che per quello che paghiamo, dovrebbero farci vedere films di qualità superiore, rispetto alla programmazione attuale!

Dingo 67 ha scritto:
Però spiegaci quali film reputi di livello superiore con qualche esempio così capiamo cosa tu intendi per qualità :doubt:
Appunto, forse così capiamo.

diegsor ha scritto:
Bene, ma allora che facciano un canale dove trasmettere solo esclusivamente quei films

Con la qualità attuale che arriva al cinema il canale potrebbe trasmettere tranquillamente solo due/tre sere la settimana dalle 20 alle 24 :eusa_wall:

diegsor ha scritto:
Intanto spiegami cosa inendi per qualità, poi potremo discutere! E' vero Tele+ trasmetteva 30 prime tv al mese, ma erano decisamente migliori delle prime che sta mandando in oda Sky, poi quando c'era Tele+, c'era anche "Palco" la PPV di allora, i films che passavano a Palco poi passavano sui canali cinema, Sky, mi dispiace dirtelo, non sta facendo più cosi, in prima visione su cinema1 sta mandando films di qualità scarsissima e per quello che paghiamo non è giusto, se poi a te piacciono nulla da dire, ma tu non sei la maggioranza!

No, no, dimmi tu cosa intendi per qualità, visto che l'hai tirato tu fuori questo argomento...
Poi continuo a non seguirti sul discorso PPV.
Con Tele+ c'era Palco; con Sky c'è Primafila; non è uguale ?
Vediamo di essere concreti: Spiderman 3 è passato su Primafila ?

Questione maggioranza; può anche essere che io non sia la maggioranza, ma tu sei certo di esserlo ?
Io parlo dati alla mano, non in base a luoghi comuni...

A proposito di qualità: stasera su Cinema1 c'è "Freedom Writers" che da quanto ho letto (non l'ho ancora visto) merita la visione :eusa_think:

Magari dopo averlo visto mi soddisfa di piu di quella bambocciata che ho citato sopra e che ho gia visto in DVD di Transformers, però per molti la qualità sta li :icon_rolleyes:

aquasi tutti i film primafila passano su SKYCINEMA (o anche tutti), anzi a volte capita il contrario, come è stato detto...ovviamente per il passaggio PRIMAFILA - SKYCINEMA bisogna attendere almeno 4 mesi...e non per volere di sky, ma perchè così impone la legge sui diritti.
comunque, per quanto mi riguarda, io qualche film da vedere questa estate cè l'ho, quindi non mi posso lamentare...

Programmazione dei canali Cinema di Sky

giag ha scritto:
No, no, dimmi tu cosa intendi per qualità, visto che l'hai tirato tu fuori questo argomento...
Poi continuo a non seguirti sul discorso PPV.
Con Tele+ c'era Palco; con Sky c'è Primafila; non è uguale ?
Vediamo di essere concreti: Spiderman 3 è passato su Primafila ?

Questione maggioranza; può anche essere che io non sia la maggioranza, ma tu sei certo di esserlo ?
Io parlo dati alla mano, non in base a luoghi comuni...

Allora per qualità intendo dire, con contenuto plausibile e con attori conosciuti e famosi e che abbiano una trama! Per la maggioranza, dimmi tu se ritieni di appartenere alla stessa, io credo di appartenere a quelli che dicono che la programmazione di sky cinema è scarsa e se leggi i vari thread che sono stati aperti, vedrai la risposta a quanto mi chiedi!

diegsor ha scritto:
Allora per qualità intendo dire, con contenuto plausibile e con attori conosciuti e famosi e che abbiano una trama! Per la maggioranza, dimmi tu se ritieni di appartenere alla stessa, io credo di appartenere a quelli che dicono che la programmazione di sky cinema è scarsa e se leggi i vari thread che sono stati aperti, vedrai la risposta a quanto mi chiedi!
ultimamente i film con attori conosciuti e famosi sono delle ciofeche allucinanti per i miei gusti, quindi figurati :D la cosa che più apprezzo di SkyCinema è proprio la possibilità di vedere film che nelle sale non si sono visti e che sono fatti benissimo, con ottime trame e contenuti. Gli attori magari non sono famosi, ma in definitiva chi se ne frega, a un attore si richiede di essere bravo, non famoso.

diegsor ha scritto:

Contenuto plausibile... Boh !!!
Con attori conosciuti... Non mi pare sinonimo di qualità...
Che abbiano una trama... Mah !!!

Perdonami, il mio non è accanimento, ma qui si continua a discutere su concetti del tutto personali.
Quanto alla maggioranza... Beh, gli abbonati sono oltre 4,5 milioni, non mi pare che qualche decina di utenti su un forum possano considerarsi espressione di alcunchè...

Io ti dico, parliamo di dati oggettivi, che non si possono discutere.
E' vero o non è vero che il numero di prime di Tele+ era analogo a quelle di SKy ?
E' vero o non è vero che se prendiamo la top 100 a livello di incassi della stagione 2006-2007, all'appello, tolti i titoli Warner e Universal, che sono complessivamente 13, tutti gli altri li abbiamo visti o li vedremo ?
Se ti può essere d'aiuto, l'anno precdente (2005-2006), ne mancavano 7, l'anno ancora prima 8....
Questi sono i dati inconfutabili.
Se poi a me piace quel genere piuttosto che un altro, quell'attore piuttosto che quell'attrice, i grandi blockbusters piuttosto che i film da rassegna, permettimi, si entra nel personale...

diegsor ha scritto:
Sono d'accordo, ma è il principio che conta, non si può accettare di pagare così salato per questa programmazione!

Fai la disdetta. Non ci sono altre alternative plausibili.

A meno che non si voglia fare picchettaggio fuori la sede di SKY.

diegsor ha scritto:
con contenuto plausibile
Ti rendi conto che con questa affermazione elimini tutto il filone fantascientifico e fantasy a partire dalle mitiche saghe di Star Wars, del Signore degli Anelli, di Alien e di Ritorno al futuro, passando poi per film del calibro di Blade Runner, E.T., Odissea 2001, e via via fino ad arrivare al capostipite del filone e cioè il capolavoro Metropolis?????????

diegsor ha scritto:
con attori conosciuti e famosi
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=44558
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=46498

Sono due film che ho visto di recente su SKY senza cast stellare ma veramente BELLI BELLI!!!

diegsor ha scritto:
che abbiano una trama
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=36191

Anche questo ha una trama ma non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

diegsor ha scritto:
La verità è che per quello che paghiamo, dovrebbero farci vedere films di qualità superiore, rispetto alla programmazione attuale!
A parte qualche eccezione quello che esce al cinema poi finisce su sky quindi i cosiddetti film di qualità superiore non esistono :eusa_wall: il convento passa questo

Dingo 67 ha scritto:
A proposito di qualità: stasera su Cinema1 c'è "Freedom Writers" che da quanto ho letto (non l'ho ancora visto) merita la visione :eusa_think:

Magari dopo averlo visto mi soddisfa di piu di quella bambocciata che ho citato sopra e che ho gia visto in DVD di Transformers, però per molti la qualità sta li :icon_rolleyes:
Stasera ho visto questo film è stupendo, grazie per la segnalazione ;)

Dingo 67 ha scritto:
Ti rendi conto che con questa affermazione elimini tutto il filone fantascientifico e fantasy a partire dalle mitiche saghe di Star Wars, del Signore degli Anelli, di Alien e di Ritorno al futuro, passando poi per film del calibro di Blade Runner, E.T., Odissea 2001, e via via fino ad arrivare al capostipite del filone e cioè il capolavoro Metropolis?????????

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=44558
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=46498

Sono due film che ho visto di recente su SKY senza cast stellare ma veramente BELLI BELLI!!!

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=36191

Anche questo ha una trama ma non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Sul film "Natale a Miami" sono pienamente d'accordo con te, è di una meschinità incredibile!

ma skycinema non può farci niente se esistono film come natale a miami...

dado88 ha scritto:
Stasera ho visto questo film è stupendo, grazie per la segnalazione ;)
Certo che se badavamo al cast non l'avremmo mai visto perchè a parte la bella Hilary Swank (qualcuno la ricorderà nel toccante ruolo di Million Dollar Baby) e Parick Dempsey piu famoso per le serie TV che per il Cinema con la C maiuscola non è che ci fossero dei nomi altisonanti.

Senza contare che non è neanche passato nelle sale cinematografiche italiane :5eek:
Segno che non ci si può neanche fidare del BoxOffice pronto a trasformare la merd@ in oro e a sotterrare ottimi film solo perchè non hanno il regista od il cast che possa attirare la massa come faceva il pifferaio magico :eusa_wall: :eusa_wall:

A questo punto posso solo dire di esser lieto se SKY non segue le richieste della maggioranza :D :D :D

diegsor ha scritto:
Sul film "Natale a Miami" sono pienamente d'accordo con te, è di una meschinità incredibile!
Però fa il pienone al botteghino e purtroppo SKY deve tenerne conto :sad:

mi sa che non risponde visto che la qualità non è una misura uguale per tutti...

cmq ovvissimamente...come sui canali free riempiono il palinsesto con televendite o programmi della defilippi...su skycinema ogni tanto riempono con dei tv movie o film per tutta la famiglia...o extra o cinenews

ma cmq rispettano sempre il target di riferimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso