diegsor ha scritto:
Mi riferisco alla qualità della programmazione dei canali del cinema, anch'io sono un'abbonato di vecchia data, perchè ho iniziato con "Tele+ D+", ma prima la programmazione era decisamente migliore, con molte prime visioni! Non te ne sei accorto che continuano a passare gli stessi films per circa 2 mesi a ripetizione e se uno vuole vedere una prima visione deve acquistare il film su prima fila! Tanto vale affitto un DVD in videoteca, che costa anche meno!
Mi spiace ma non concordo...
Il tuo intervento è pieno di imprecisioni e luoghi comuni.
Tele+ trasmetteva circa 30 prime visioni al mese e Sky altrettanto, film più o film meno.
Tele+ non trasmetteva tutte le prime tv, perchè alcune (seppur pochi titoli) erano programmate su Stream, mentre di altre case di distribuzione probabilmente non ne aveva i diritti.
Le prime visioni trasmesse su Primafila generalmente passano poi su Sky Cinema (solo negli anni scorsi su Primafila trovavi titoli Universal, a prezzo ridotto, che poi non passavano sul pacco Cinema), anzi vi sono titoli programmati su Sky Cinema che nemmeno sono passati in PPV, quindi forse è vero il contrario di quello che tu dici...
Tant'è vero che non trovi 30 prime visioni al mese su Primafila, ergo...
Tele+ aveva 2 canali dedicati al cinema, Sky 6 (tralasciando il 2 e HD), quindi forse questo è il motivo di una maggiore multiprogrammazione.
Ma basta sparar panzane !!!
Le prime visioni ci sono (a parte le Universal, che non ci sono mai state, e le Warner, da inizio anno), poi se a uno non piacciono, de gustibus...
Comunque, liberi di inoltrare disdetta...