• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB Schermato per Sky (Riduzione interferenze Ponti radio e 4G)

Non mi risulta.

Inoltre faccio notare che i 4 canali SCR sono

Output IF Channel 1 (SCR0) 1210 MHz
Output IF Channel 2 (SCR1) 1420 MHz
Output IF Channel 3 (SCR2) 1680 MHz
Output IF Channel 4 (SCR3) 2040 MHz

Il 4G (LTE) opera a 800-1800 e 2600 Mhz
 
Ciao a tutti,qualcuno mi puo' indicare un negozio in Italia che vende l' Inverto Black Premium Quad in modo da poterci collegare 4 decoder
Grazie
 
Ciao a tutti,qualcuno mi puo' indicare un negozio in Italia che vende l' Inverto Black Premium Quad in modo da poterci collegare 4 decoder
Grazie

Puoi provare su internet, il sito della Due Emme Antenne oppure Redcoon, a me li hanno presi il mio antennista.

Bene allora prova effettuata, installati i nuovi Inverto black e sostituito anche la parabola che era sottodimensionata con una Penta 85, risultati non esaltanti ma neanche del tutto deludenti, le due frequenze con scarso segnale adesso hanno un snr del 60% che garantisce una ricezione stabile almeno in buone condizioni atmosferiche, l'11623 e 11662 adesso sono con srn intorno al 50%, teniamo conto che prima queste due frequenze non erano ricevibili, l'11470, che non avevo menzionato la volta scorsa, adesso é veramente al limite, con vari squadrettamenti, intorno al 45%, prima non ricevibile.
Rimane il dubbio se il miglioramento sia dovuto agli lnb oppure alla parabola di maggiori dimensioni :confused:, considerando anche un generale miglioramento della qualità di ricezione.
Credo a questo punto di potere anche affermare che nel mio caso non si tratta di disturbi in I IF, ma di un segnale che entra sulla frequenza sat, magari di qualche ponte che lavora su frequenze elevate.

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2
 
Puoi provare su internet, il sito della Due Emme Antenne oppure Redcoon, a me li hanno presi il mio antennista.

Bene allora prova effettuata, installati i nuovi Inverto black e sostituito anche la parabola che era sottodimensionata con una Penta 85, risultati non esaltanti ma neanche del tutto deludenti, le due frequenze con scarso segnale adesso hanno un snr del 60% che garantisce una ricezione stabile almeno in buone condizioni atmosferiche, l'11623 e 11662 adesso sono con srn intorno al 50%, teniamo conto che prima queste due frequenze non erano ricevibili, l'11470, che non avevo menzionato la volta scorsa, adesso é veramente al limite, con vari squadrettamenti, intorno al 45%, prima non ricevibile.
Rimane il dubbio se il miglioramento sia dovuto agli lnb oppure alla parabola di maggiori dimensioni :confused:, considerando anche un generale miglioramento della qualità di ricezione.
Credo a questo punto di potere anche affermare che nel mio caso non si tratta di disturbi in I IF, ma di un segnale che entra sulla frequenza sat, magari di qualche ponte che lavora su frequenze elevate.

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2
io ho dei problemi con la frequenza 12731h, tutte le altre hanno valutazioni 8, pochissime con il 7, cosa potrei fare?
 
io ho dei problemi con la frequenza 12731h, tutte le altre hanno valutazioni 8, pochissime con il 7, cosa potrei fare?

Come hai visto nella mia situazione questi lnb non sono stati risolutivi, in presenza di disturbi, la cosa migliore direi che rimane il riposizionamento della parabola, sempre se possibile.

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2
 
la cosa incredibile è che quando prende il segnale è sempre al massimo e la qualità all'80%, il problema è che squadretta... in che senso dovrei riposizionare la parabola? dovrei spostarla?
 
la cosa incredibile è che quando prende il segnale è sempre al massimo e la qualità all'80%, il problema è che squadretta... in che senso dovrei riposizionare la parabola? dovrei spostarla?

Sì se il problema é dovuto ad un'interferenza potrebbe migliorare spostandola in un'altra posizione. Verifica anche che l'impianto sia a posto, lnb e cavi.

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2
 
Purtroppo da un anno mi hanno montato un mega antennone della Vodafone distante in linea d'aria circa 200mt e da quel giorno canali persi.....
cmq temo che il vecchio LNB fosse di quelli pessimi "Non Filtrati" assolutmente, che sporcavano fra l'altro i canali alti terrestri (quando si trasmetteva fino al 69).....Puoi per caso dirci di che modello si trattasse? giusto per evitare...
 
Inverto unicable compartibile?

Ciao a tutti, volevo chiedervi se gli lnb unicable della inverto son compatibili con il myskyhd e se sì in caso di sostituzione per guasto del precendente (attualmente ho un ritar :new_alien:) al tecnico sky posso chieder che mi venga montato il modello di lnb che voglio io o i tecnici sky devon montar i prodotti che gl'impone sky stessa?
 
Puoi cambiarlo anche tu :)

Monteranno quello che hanno al momento :)
 
Chiedo: il 4G che usa le frequenze dei ch 61-69 ex tv (ca 800 Mhz) può interferire sui segnali sat (10.500 - 12775 MHz) ?
Non potrebbe essere che l'amico andando a montare il nuovo lnb ne ha eliminato uno malfunzionante e poteva farlo con un semplice lnb non schermato?
Avevi fatto prove in tal senso?
 
A scanso di equivoci ,visto che mi è stato chiesto in mp :D volevo precisare che questi LNB non sono specifici per i decoder Sky ,ma sono LNB universali che vanno bene per tutti i decoder
 
buongiorno a tutti ,anche io ho dei problemi di interferenza su alcune frequenze di sky e volevo sapere (sono ignorante in materia)se questi lnb inverto con cui qualcuno ha risolto, sono scr... altrimenti se potete consigliarmene uno simile.

grazie
 
mi associo ai quesiti posti sopra, anche io ho un lnb SCR messomi da sky, ho problemi solo su due frequenze 12731 e 12465.
Forse dipende da due ripetitori vodaone e wind su palazzi adiacenti al mio.
Quindi questi inverto sono ben schermati e compatibili con lnb SCR?
 
mi associo ai quesiti posti sopra, anche io ho un lnb SCR messomi da sky, ho problemi solo su due frequenze 12731 e 12465.
Forse dipende da due ripetitori vodaone e wind su palazzi adiacenti al mio.
Quindi questi inverto sono ben schermati e compatibili con lnb SCR?

allora,ho cercato un po' e a quanto ho capito questi non sono scr... ma lo sono gli inverto chiamati unicable che però costano sui 50-60 euri (io ne ho visti 2 soli sul sito;uno con uscita scr più una "normale" e l'altro con una uscita scr e due "normali"...) cmq prendi tutto con beneficio del dubbio... in attesa della risposta di qualcuno più preparato...

p.s. io intanto riprovo l'incarto con la stagnola...
 
L'attuale LNB è collegato ad un multiswitch quindi devi prendere http://www.inverto.tv/products/product.php?section=1&id=87

Alcune info

www.auriga.it/images/Image/press/LNB_Black-Premium-Serie.pdf Sono LNB particolari che dovrebbero ridurre eventuali interferenze

Ciao Ercolino,

il post non è recente ma volevo chiederti una cosa. Ho postato nel settore sat-parabole-lnb un quesito relativo a disturbi terrestri che mi massacrano, peraltro io ho un lnb inverto ultra black. In effetti sulle frequenze qua segnalate non ho problemi.

Sei a conoscenza di quali trasmissioni terrestri facciano interferenza sulle frequenze 10.964 e dintorni in polarizzazione orizzontale ? Questa categoria di interferenti coinvolgono la banda da 10.890 ad 11.000 circa, in orizzontale appunto almeno nel mio caso.

Entrano direttamente in fronte nell' lnb che ha gli interferenti a portata ottica di lato alla parabola.

Chi usa queste frequenze in modo assurdo ?

Magari ne sei a conoscenza.
 
Chiedo: il 4G che usa le frequenze dei ch 61-69 ex tv (ca 800 Mhz) può interferire sui segnali sat (10.500 - 12775 MHz) ?
Non potrebbe essere che l'amico andando a montare il nuovo lnb ne ha eliminato uno malfunzionante e poteva farlo con un semplice lnb non schermato?
Avevi fatto prove in tal senso?
Ciao a tutti, infatti il problema non è nella parte d'accesso ma nella parte di trasporto, i ripetitori dei cellulari sono collegati tra di loro tramite ponti radio (alcuni di questi sono sui 10 GHz) se non sono collegati direttamente sulla fibra ottica (se ci fate caso di solito insieme alle classiche antenne "lunghe" nei pali dei cellulari ci sono delle vere e proprie paraboline), se sfiga vuole che uno di questi segnali vi entra in parabola vi fa interferenza...
 
Indietro
Alto Basso