• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB Schermato per Sky (Riduzione interferenze Ponti radio e 4G)

Ciao a tutti, infatti il problema non è nella parte d'accesso ma nella parte di trasporto, i ripetitori dei cellulari sono collegati tra di loro tramite ponti radio (alcuni di questi sono sui 10 GHz) se non sono collegati direttamente sulla fibra ottica (se ci fate caso di solito insieme alle classiche antenne "lunghe" nei pali dei cellulari ci sono delle vere e proprie paraboline), se sfiga vuole che uno di questi segnali vi entra in parabola vi fa interferenza...

No credo però che siano loro ad usare le frequenze in gamma sat. le loro parabole x link dati mi sembrano per i 3-5 giga. Ma tutto è possibile. Io non ho interferenze rilevanti originate da questi servizi da quanto ho scoperto fino ad ora.
 
Oggi a Montecalvo un clienta lamentava problemi su frequenze di Sky , dopo varie prove ho misurato con la mia antennina 50Ohm da 1800-2200mhz il segnale di eventuali disturbi e ho riscontrato una sfilza di portanti a partire da 2130 mhz fino a 2170 mhz con potenze in antenna superiori ai 70 dBuV (ma chi trasmette a queste frequenze)?.
Martedì tornerò per cambiare LNB con uno schermato.
 
Ciao a tutti!
sono da poco entrato nel mondo SKY e, grazie a questo forum, sto imparando tante cose!
la prima tra tutte è questa interferenza dei ponti radio con la parabola!
Facendo un test sui decoder che ho in casa ottengo queste frequenze "scarse"
12.466V livello 3
12.713V livello 3
12.731H no lock

tutte le altre sono a 6-7
credo di avere almeno 2 ripetitori cellulari a meno di 1 km da casa.
E' un classico caso di interferenza? posso risolvere con gli LNB inverto unicable che avete segnalato?

grazie a tutti!!
Antonio
 
Ciao a tutti!
sono da poco entrato nel mondo SKY e, grazie a questo forum, sto imparando tante cose!
la prima tra tutte è questa interferenza dei ponti radio con la parabola!
Facendo un test sui decoder che ho in casa ottengo queste frequenze "scarse"
12.466V livello 3
12.713V livello 3
12.731H no lock

tutte le altre sono a 6-7
credo di avere almeno 2 ripetitori cellulari a meno di 1 km da casa.
E' un classico caso di interferenza? posso risolvere con gli LNB inverto unicable che avete segnalato?

grazie a tutti!!
Antonio

Probabilmente si. non so se anche l'unicable ha il filtro. Lo hanno gli Ultra Black guarda sul sito Inverto. il risultato comunque non è garantito al 100%.

Con che strumento hai allineato la padella ? L'hai fatto sulla frequenza in questione ?
 
Probabilmente si. non so se anche l'unicable ha il filtro. Lo hanno gli Ultra Black guarda sul sito Inverto. il risultato comunque non è garantito al 100%.

Con che strumento hai allineato la padella ? L'hai fatto sulla frequenza in questione ?


Allineamento fatto da un antennista. il segnale era anche molto forte a suo dire... quando ho visto questa discussione ho subito fatto il collegamento con i due ripetitori che ho molto vicini!

devo fare una prova con la stagnola sull'LNB e poi magari compro quello schermato. :eusa_think:
 
Allineamento fatto da un antennista. il segnale era anche molto forte a suo dire... quando ho visto questa discussione ho subito fatto il collegamento con i due ripetitori che ho molto vicini!

devo fare una prova con la stagnola sull'LNB e poi magari compro quello schermato. :eusa_think:

IL dubbio che la parabola non sia perfettamente puntata viene dai "voti bassi" degli altri TP sky, oltre quelli incriminati.
Detto questo qui trovi il tipo di lnb uncable/scr schermato della Inverto.
Ma ribadisco rivedere il puntamento.
:wave:
 
Allineamento fatto da un antennista. il segnale era anche molto forte a suo dire... quando ho visto questa discussione ho subito fatto il collegamento con i due ripetitori che ho molto vicini!

devo fare una prova con la stagnola sull'LNB e poi magari compro quello schermato. :eusa_think:

Dubito fortemente che un filtro come quello che ho usato io possa risolvere un'interferenza dalla telefonia. certo che è un problema molto diffuso ormai. E l'antennista non se ne è accorto ? Ben saprà che esistono questi disturbi su quelle frequenze ..
 
Oggi a Montecalvo un clienta lamentava problemi su frequenze di Sky , dopo varie prove ho misurato con la mia antennina 50Ohm da 1800-2200mhz il segnale di eventuali disturbi e ho riscontrato una sfilza di portanti a partire da 2130 mhz fino a 2170 mhz con potenze in antenna superiori ai 70 dBuV (ma chi trasmette a queste frequenze)?.
Martedì tornerò per cambiare LNB con uno schermato.

Temo sia LTE .. brutta storia.
 
Ciao a tutti!
sono da poco entrato nel mondo SKY e, grazie a questo forum, sto imparando tante cose!
la prima tra tutte è questa interferenza dei ponti radio con la parabola!
Facendo un test sui decoder che ho in casa ottengo queste frequenze "scarse"
12.466V livello 3
12.713V livello 3
12.731H no lock

tutte le altre sono a 6-7
credo di avere almeno 2 ripetitori cellulari a meno di 1 km da casa.
E' un classico caso di interferenza? posso risolvere con gli LNB inverto unicable che avete segnalato?

grazie a tutti!!
Antonio


RISOLTO!! schermatura ad alto livello (carta stagnola:5eek:) sull'LNB! il no lock è diventato 6!! e tutte le altre sono tra gli 8 e i 7!!

evviva la fisica dei campi elettromagnetici! :evil5:
 
RISOLTO!! schermatura ad alto livello (carta stagnola:5eek:) sull'LNB! il no lock è diventato 6!! e tutte le altre sono tra gli 8 e i 7!!

evviva la fisica dei campi elettromagnetici! :evil5:

si devo provare anche io con carta stagnola oppure con lamina in piombo
pensare che ho 8 su tutti i tp sia su ingresso 1 che 2 del mysky e no lock solo sulla frequenza 12731H !!!
Appena smette di piovere vado sul tetto e provo. I problemi li ho da questa estate quando è stato attivato lte da Vodafone....
 
si devo provare anche io con carta stagnola oppure con lamina in piombo
pensare che ho 8 su tutti i tp sia su ingresso 1 che 2 del mysky e no lock solo sulla frequenza 12731H !!!
Appena smette di piovere vado sul tetto e provo. I problemi li ho da questa estate quando è stato attivato lte da Vodafone....
bene schermato con un doppio foglio artigianalmente fissato intorno al corpo dell'lnb di carta stagnola .... in effetti è da 2 giorni che i problemi si sono ridotti di molto.
Ieri avevo sat1 e sat 2 livello 7 sulla frequenza incriminata. Questa mattina ho 7 e 6 mentre sulle altre frequenze 8 e 8 a parte qualche 8 e 7 (ma su sat 2 il cavo passa da un diseq dove confluiscono altri lnb per cui può essere sia il segnale più basso). Quindi tentativo da fare almeno prima di acquistare lnb Inverto. Buone feste a tutti.
 
quindi anche quei disturbi elettromagnetici che ho sui canali HD potrebbero essere dovuti alla telefonia cellulare? Il mio impianto è centralizzato (anche se ne usufruisco solo io...) sto a roma nord e forse sostituendo lnb potrei risolvere questi problemi?
 
anche io da quando hanno attivato lte nella mia zona ho problemi di ricezione sia io che vicini.. sta diventando un problema diffuso.. sopratutto negli impianti condominiali con multiswich. il problema sembra causato sopratutto da Lte della Tre (1800 mhz)
 
Anche ho problemi di segnale su alcune frequenze e vorrei provare questo metodo della stagnola mi spiegate bene come funziona? Avete usato la carta stagnola quella che si usa in cucina? e l'avete applicata avvolgendo l'illuminatore nella carta stagnola?
 
Bisogna per prima cosa capire a cosa sono dovuti i problemi, a volte basta uno spostamento piccolissimo per avere problemi anche con un solo transponder
 
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. Anche io ho il problema delle interferenze. Chiamato il tecnico Sky mi ha confermato che il problema è causato dalle interferenze. Ho provato a schermare LNB con carta alluminio collegata alla terra del cavo, ma senza risultati. Attualmente i problemi sono sulle frequenze (no lock):
10.775H, 12.635V, 12.673V, 12.713V, 12.731H
Quindi vorrei provare un LNB Inverto, ma quale?
Possiedo un MySky HD con singolo cavo. Se esiste un LNB con due uscite sarebbe meglio, in previsione di prendere un secondo decoder.

Grazie in anticipo
L'attuale LNB è collegato ad un multiswitch quindi devi prendere http://www.inverto.tv/products/product.php?section=1&id=87

Alcune info

www.auriga.it/images/Image/press/LNB_Black-Premium-Serie.pdf Sono LNB particolari che dovrebbero ridurre eventuali interferenze
 
Indietro
Alto Basso