Ciao Carissimo Crypto,
ti ringrazio per la tua risposta rassicurante sul fatto della diagnostica.
Si, sono molto sclerato su questa cosa... adesso mi sono rinfrancato.
ieri ho lanciato il primo test dele frequenze verso le 19.10.. tempo perfetto, c'era 1 caldo boia, 0 nuvole o pioggia.. quindi condizioni perfette... mi dava NO Lock in 1 frequenza del sat In 2 e un 3 in 1 frequenza del sat in 1. (o viceversa come ti ho scritto prima) c'erano 2 frequenze INSUFFICENTI... e mi son cagato a dosso.
dopo 5 ore, a mezzanotte, ho rilanciato il test ed erano tornate tutte su, valori tra 7 e 8, rifatto il test stamatina alle 10 ed è riamsto come a mezzanotte, ossia
valori tra 7 e 8 nel SAt In 1 (ci sono più 7 che 8), tutti 7 nel sat in 2.
morale: quindi è colpa dello splitter che attebnua la frequenza o potrebbe essere colpa del src che è lento nel posizionarsi alle frequenze di lavoro?
mi puzza che in 1 cavo unico ci possano viaggiare bene 2 canali.... non è come il disocrso dell'adsl...?? ossia man mano che più utenti navigano, la banda pro capite diminuisce e ogni utente naviga con minore velocità (nel nostro caso segnale - ampio)
premetto che la qualità del segnale è riamsta all'90 % come nel vecchio decoder hd... invece è la quantità, ossia ampiezza che non è più 100%, ma in percentuale è minore rispetto alla qualità... non è 1 controsenso?
sapevo che tu avevi l'scr perchè l'avevi detto prima in un post, a te non sembra che sia calata la qyualità di visione nei canali del pacchetto mondo?
confermi che il cinema HD lo vedi bene, uguale a prima, se avevi il decoder normale hd?
inoltre io ho prima del decoder 1 ciabatta antifulmine in cui c'è l'ingresso di protezione e l'uscita dedicata per il cavo satellitare... questa ciabatta può perdermi parte del segnale? o è solo lo splitter alla fine?
sicuramente è importnate avere tutti 6, ma se prima avevo tutti 8 non ero più tranquillo?
grazie per l'attenzione
emilio_largo