Lnb

Tommy4881 ha scritto:
Non si possono fare paragoni, dipende dalla zona, giokatoli e non giokatoli, facciamo così astra 2D, una 80 cm contro una 3 metri, la 80 in Valle D'Aosta e la 3 metri a Palermo...il giokatolo da 3 metri lo puoi buttare... io dal centro-est con la mia 110 il famoso Ahaber, Rah e Fearda ecc... sui 42° est non li prendo, se mi trovavo a sud li prendevo tranquillamente....a nord peggio che andar di notte...
infatti io con una 90 il famoso Ahaber, Rah e Fearda li prendo non sempre con il massimo segnale,e rah e farda a volte nemmeno il segnale, ma mi accontento,ho visto parecchie partite della coppa america,potrei aumentare il diametro ,ma non vale le pena,secondo me.

In Italia, per prendere tutto devi avere una 6 metri, quindi se la mettiamo su questo punto di vista, sono tutti giokatoli.. anche una 240 cm... chi è al nord è agevolato su alcuni trp chi è al sud su altri :evil5:

Tommy4881 ha scritto:
In Italia, per prendere tutto devi avere una 6 metri, quindi se la mettiamo su questo punto di vista, sono tutti giokatoli.. anche una 240 cm... chi è al nord è agevolato su alcuni trp chi è al sud su altri :evil5:
Il discorso tuo non fa una piega,in pratica avviene il rovescio della medaglia.Io in modo scherzoso lo facevo notare al simpaticone cojedor. ;) D'altronde,non sono io a dire che sono giokatoli:D

Oggi ho effetuato alcuni test sulla parabola 125cm a 42°est (beam est) decoder clarck tech 2500 plus,un normalissimo comune LNB 0,3 db (non il fuba in firma quello è più potente) i dati sono:ntv sport=78% qualità
star tv=62% qualità
ans tv=72% qualità
A HAber=63% qualità
ELTR=72% qualità
Kanalturk=73% qualità
.....Il clarck tech l'ho usato solo per questa prova,non è il mio.Adesso quando mi arriva l'inverto,testerò la differenza.

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Con il mio giokatolo li prendo :D

10956 H = 72%
10959 H = 72%
10982 H = 75%

anche con il mio giocattolino li prendo:D :D :D

10956 =63 %
10959= 67 %
10982 = 72 %

amico cojedor fatti anche tu un giocattolino..........a parte gli scherzi sei troppo simpatico

Forse con una 125, riuscirei ad agganciare le famose frequenze, su Eurosat, mi dice che dal centro ci vuole una 180....ma sono fiducioso in pratica sui 7° ovest, anche se mi serve una 150, i trp li aggancio tutti con una qualità media del 65% e la mia padella e 110 cm.... per ora mi va bene, piu' in la faccio un upgrade...

Tommy4881 ha scritto:
Parlavo dei 42°est, Ahaber, Rah e Farda, parlo di questi canali, mentre sui 7° ovest atlantic bird 4A, ho una copertura totale di tutto il satellite anche se il footprint http://satstar.net/beams/ab4a.html e eurosat mi danno minimo 150cm...ripeto la qualità media e del 65%
I footprint lasciano il tempo che trovano,bisogna fare le prove sul posto.Io penso che c'è la puoi fare sul 42 est beam est,se vuoi ti dò i tp con più segnale, fai la prova che ti costa.Io direi di provare con il canale A HAber,ha un segnale più stabile,pomeriggio,sera il segnale aumenta.farda te la sconsiglio,ha un segnale pazzo.Ma almeno ntv sport lo becchi?

Ultima modifica:
ilcobra ha scritto:
I footprint lasciano il tempo che trovano,bisogna fare le prove sul posto.Io penso che c'è la puoi fare sul 42 est beam est,se vuoi ti dò i tp con più segnale, fai la prova che ti costa.Io direi di provare con il canale A HAber,ha un segnale più stabile,pomeriggio,sera il segnale aumenta.farda te la sconsiglio,ha un segnale pazzo.Ma almeno ntv sport lo becchi?
Dammi le frequenze lo provo in tempo reale adesso.. prima che inizia el Clasico...grazie a STANLEY, gia ha trovato 2-3 feed..peccato che quello HD, il segnale in qualità non mi entra..entra a 52-53%e poi cade a 0%... :(

Tommy4881 ha scritto:
Dammi le frequenze lo provo in tempo reale adesso.. prima che inizia el Clasico...grazie a STANLEY, gia ha trovato 2-3 feed..peccato che quello HD, il segnale in qualità non mi entra..entra a 52-53%e poi cade a 0%... :(
A HABER e sulla freq.11791 H 16000.....Mentre KANAL D dove stò vedento il clasico adesso è sulla freq.11862 H 27500 .Però devi affinare lo skew..

in questo momento io non o la banda ku o solo la banda c
cosi non posso provare
giokatoli

ilcobra ha scritto:
A HABER e sulla freq.11791 H 16000.....Mentre KANAL D dove stò vedento il clasico adesso è sulla freq.11862 H 27500 .Però devi affinare lo skew..

Nulla da fare... ho provato a inserire le frequenze ma non entrano, come faccio ad affinare lo skew....?

Tommy4881 ha scritto:
Nulla da fare... ho provato a inserire le frequenze ma non entrano, come faccio ad affinare lo skew....?
Lo skew lo effetua il motore stesso.Ma avvolte per massimizare il segnale in una frequenza desiderata,bisogna ruotare LNB di qualche millimetro sia sulla destra, sia sulla sinistra,fin quando non vedi aumentare il segnale sul canale stesso.;)

Tommy4881 ha scritto:
Parlavo dei 42°est, Ahaber, Rah e Farda, parlo di questi canali, mentre sui 7° ovest atlantic bird 4A, ho una copertura totale di tutto il satellite anche se il footprint http://satstar.net/beams/ab4a.html e eurosat mi danno minimo 150cm...ripeto la qualità media e del 65%
come ho gia' detto sopra a haber lo ricevocon segnale del 60/63% a cominciare dal pomeriggio,fino a notte inoltrata,infatti ho visto la coppa america,ra e farda la mattina non c'è segnale mentre il pomeriggio a volta arriva al 60%a volte diminuisce,a volte freeza, a 7w come te ricevo tutti i trasponder.

Tommy4881 ha scritto:
ho capito, però cosi' facendo, potrei guadaganre su un trp e perdere su un'altro....:eusa_think:
Si,purtroppo.Anche io con una cura maniacale volevo vedere il massimo segnale su tutti i tp,ma la cosa non è fattibile.Quindi alla fine ho preferito aumentare il segnale,sulle frequenze che realmente mi interessavano a discapito delle altre.D'altronde penso che non esista un LNB che faccia aumentare il segnale su tutti i tp con lo stesso guadagno,alcuni vanno bene ad una singola,e viceversa.

Indietro
Alto Basso