Tommy4881
Digital-Forum Senior Master
Cmq, non credo che ruotando l'illuminatore, riuscirei a vedere i famosi canali sui 42° est, pechè in qualità non entra proprio..forse ci proverò, ma sono sicuro che perderò solo tempo...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ieri ho cercato di regolare lo skew per aggangiare Channel 4 HD e alcuni trasponder deboli di Intelsat 0.8°W che avevo beccato inaspettatamente durante le verifiche degli LNB, ma non sono riuscito nell'intento.Tommy4881 ha scritto:Cmq, non credo che ruotando l'illuminatore, riuscirei a vedere i famosi canali sui 42° est, pechè in qualità non entra proprio..forse ci proverò, ma sono sicuro che perderò solo tempo...
Strano tu non becchi channel four hd........io lo becco dalla calabria ottimamente anke se con la laminas 125cmGianni ha scritto:Ieri ho cercato di regolare lo skew per aggangiare Channel 4 HD e alcuni trasponder deboli di Intelsat 0.8°W che avevo beccato inaspettatamente durante le verifiche degli LNB, ma non sono riuscito nell'intento.
Generalmente la modifica millimetrica dello skew non apporta miglioramenti
Intanto oggi mi è tornato il segnale di quei trasponder a 0.8°W, che a quanto pare vanno e vengono, mentre Channel 4 non è tornato piùma mi sembra che con l'altro inverto l'ho agganciavo, però difettava sui canali di Turksat
filuke ha scritto:Strano tu non becchi channel four hd........io lo becco dalla calabria ottimamente anke se con la laminas 125cmSai cosa? Potresti posizionarti sui 28 est e modificare cioè agire sul inclinazione motore ed elevazione antenna per veder se lo becchi e quindi vedere se forse il tuo problema e legato a un difetto di puntamento. Io spesso faccio questo "gioketto"
per capir se devo ottimizzare il puntamento
![]()
Non vorrei rischiare visto che la qualità del segnale è buona ovunque, ho provato anche flettendo un po il disco nei 4 punti ma nulla...filuke ha scritto:Strano tu non becchi channel four hd........io lo becco dalla calabria ottimamente anke se con la laminas 125cmSai cosa? Potresti posizionarti sui 28 est e modificare cioè agire sul inclinazione motore ed elevazione antenna per veder se lo becchi e quindi vedere se forse il tuo problema e legato a un difetto di puntamento. Io spesso faccio questo "gioketto"
![]()
Un miglioramento lo apporta,miracoli no.Se lo regoli a millesimo un 2% di qualità si guadagnano.Gianni ha scritto:Ieri ho cercato di regolare lo skew per aggangiare Channel 4 HD e alcuni trasponder deboli di Intelsat 0.8°W che avevo beccato inaspettatamente durante le verifiche degli LNB, ma non sono riuscito nell'intento.
Generalmente la modifica millimetrica dello skew non apporta miglioramenti
Intanto oggi mi è tornato il segnale di quei trasponder a 0.8°W, che a quanto pare vanno e vengono, mentre Channel 4 non è tornato piùma mi sembra che con l'altro inverto l'ho agganciavo, però difettava sui canali di Turksat
Siamo paesanifiluke ha scritto:Strano tu non becchi channel four hd........io lo becco dalla calabria ottimamente anke se con la laminas 125cmSai cosa? Potresti posizionarti sui 28 est e modificare cioè agire sul inclinazione motore ed elevazione antenna per veder se lo becchi e quindi vedere se forse il tuo problema e legato a un difetto di puntamento. Io spesso faccio questo "gioketto"
![]()
cojedor, sulla tua parabola grande banda c, che LNB usi?cojedor ha scritto:giokatoli
UN........GIOKATOLOilcobra ha scritto:cojedor, sulla tua parabola grande banda c, che LNB usi?
Ank io abito al nord Calabria........forse siam a poki km di distanzailcobra ha scritto:Siamo paesaniio abito a nord della calabria.
Tommy4881 ha scritto:Io il channel 4, lo prendo con una qualità del 60% circa, si vede perfettamente..scusa ma la laminas non è da 120??![]()
Gianni ha scritto:@ filuke
Riesci a prendere Channel 4 HD con la Gibertini 100![]()
cojedor ha scritto:il corotor chaparal a una figura di rumore di 0,8
e va benissimo in ku
non e adato per i giokatoli