boydok
Digital-Forum Senior Plus
ragazzi ! ho sollevato un piccolo dubbio ! e vi trovo a spennarvi come polli !
per quanto riguarda l'inverto, io miglioramenti di segnale "in generale", cioè su tutti i satelliti o canali,
"non ne ho avuti".
tanto da rimanere prima deluso, poi meravigliato chè molti tessevano le lodi di questo convertitore,
chè mi sembra comune a tanti altri.
da quando l'ho montato ! non ho "nessun" incremento di livelli ! tutto invariato, come come il precedente LNB.
come ho scritto altre volte, ho notato leggeri cambiamenti, su un paio di satelliti
e qualche canale, chè squadrettava ed ora non più.
ma sono anomalie molto simili, quando si sostituisce un convertitore o altro componente,
chè anno caratteristiche tecniche differenti.
in pratica ogni cambiamento comporta piccole variazioni di funzionamento !
ma niente di eclatante, da far gridare al miracolo.
ecco perchè avevo ipotizzato chè chi lo aveva montato e notato cambiamenti significativi,
in realtà forse, non aveva o un puntamento ottimale, o "qualche connettore avvitato o montato male",
cosa poi risolta nel montare il nuovo convertitore avvitando saldamente il tutto ! o altro errore di installazione.
problemi chè sono stati risolti, perchè oltre al montare il nuovo convertitore,
anno anche RIcontrollato tutto e migliorato eventuali anomalie.
l'unico sistema per aumentare notevolmente i livelli, e aumentare la grandezza del piatto !
poi gli altri componenti come:
cavi, connettori, convertitore, decoder, ecc...
tutti insieme, se di qualità, contribuiscono ulteriormente ad avere ottimi risultati.

per quanto riguarda l'inverto, io miglioramenti di segnale "in generale", cioè su tutti i satelliti o canali,
"non ne ho avuti".

tanto da rimanere prima deluso, poi meravigliato chè molti tessevano le lodi di questo convertitore,
chè mi sembra comune a tanti altri.

da quando l'ho montato ! non ho "nessun" incremento di livelli ! tutto invariato, come come il precedente LNB.
come ho scritto altre volte, ho notato leggeri cambiamenti, su un paio di satelliti
e qualche canale, chè squadrettava ed ora non più.
ma sono anomalie molto simili, quando si sostituisce un convertitore o altro componente,
chè anno caratteristiche tecniche differenti.
in pratica ogni cambiamento comporta piccole variazioni di funzionamento !
ma niente di eclatante, da far gridare al miracolo.
ecco perchè avevo ipotizzato chè chi lo aveva montato e notato cambiamenti significativi,
in realtà forse, non aveva o un puntamento ottimale, o "qualche connettore avvitato o montato male",
cosa poi risolta nel montare il nuovo convertitore avvitando saldamente il tutto ! o altro errore di installazione.
problemi chè sono stati risolti, perchè oltre al montare il nuovo convertitore,
anno anche RIcontrollato tutto e migliorato eventuali anomalie.

l'unico sistema per aumentare notevolmente i livelli, e aumentare la grandezza del piatto !

poi gli altri componenti come:
cavi, connettori, convertitore, decoder, ecc...
tutti insieme, se di qualità, contribuiscono ulteriormente ad avere ottimi risultati.