Lnb

cojedor ha scritto:
e roba per giokatoli
un motore da giokatoli
e per me quello nonn a inportanza e ne meno esiste
roba da diletanti
Perfetto!!!!!! E tieniti i tuoi giokattoli ke noi ci tieniamo i nostri:lol:
Aldilà delle battute non tutti hanno la fortuna ke c'hai tu.........cioè aver lo spazio disponibile per montar una 180 ke è una bella bestia.......per cui dobbiamo per forza montar su dei Lego;)

Ultima modifica:
Il CT supporta fino a 17 kg?? mi sta venendo voglia di montare il CT HH390+ laminas 160 off set che pesa 17kg. Cosi cojedor inizierà ad aver paura dei giokatoli....

Tommy4881 ha scritto:
Il CT supporta fino a 17 kg?? mi sta venendo voglia di montare il CT HH390+ laminas 160 off set che pesa 17kg. Cosi cojedor inizierà ad aver paura dei giokatoli....
E fattela passare Tommy........:icon_redface: Purtroppo e troppo grande per un "giokatolo":D come il 390:icon_rolleyes:
Ciao Filuke;)

Oggi mi arriva l'inverto black ultra quad, spero che abbia lo stesso guadagno del singolo.... che ne pensate??

Tommy4881 ha scritto:
Oggi mi arriva l'inverto black ultra quad, spero che abbia lo stesso guadagno del singolo.... che ne pensate??
Si Tommy questa volta Cojedor ha ragione purtroppo:eusa_shifty:
L'ho avuto ank io il quad l'ho testato sui miei impianti e l'ho venduto subito non perdendoci soldi per fortuna:D . Nettamente inferiore non solo al single ma anke al twin.
Spero x te ke sul tui impianto vada meglio ma se non hai il single non puoi far confronti.
Ma ke marca di parabola c'hai? Ma perkè non hai preso il single?:eusa_think:
Ciao Filuke

Il mio primo impianto, è una parabola 80 cm dual feed 13°+19° con due convertitori quad, dove mi portano sky e tivusat in 3 stanze diverse, ora non mi metto a spiegare come e dove, tutto perfetto, l'unico inconveniente è che non ho mai visto erosport HD, per un disturbo da un ripetitore analogico sulla frequenza 11278, ok??

Poco tempo fa, 2 metri a sinistra del mio dual feed ho montato la mia nuova motorozzita con lnb ivacom, ho fatto la scansione su quella frequenza ma nulla, a dire il vero l'ivacom non mi rendeva nemmeno su altri satelliti, allora ho deciso di cambiare con questo benedetto inverto black,dopo montato vado sulla frequenza e come per magia mi entra il segnale in qualità, faccio la ricerca, inserisco la scheda sky nell'azbox, e per la prima volta mi vedo EUROSPORT HD, dopo averle provate di tutte, quindi venerdì avendo avuto ottimi risultati con il sng, ho deciso di sostituire sul dual feed il convertitore quad standard, con il quad inverto black per vedere Eurosport HD, ho fatto male?? Forse il quad inverto non aumentera in potenza, ma forse scherma il disturbo...ora mi viene il dubbio :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Ultima modifica:
Tommy4881 ha scritto:
Forse il quad inverto non aumentera in potenza, ma forse scherma il disturbo...ora mi viene il dubbio :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Si è proprio così..........hai capito bene;)
Buona sperimentazione;)

Tanto sul 13° e il 19° non ho bisogno di potenziare il segnale, i sengali entrano tutti con potenza e qualita' che oscilla tra il 95-100%.

Spero solo di risolvere e di schermare il disturbo, tra oggi e domani faccio sapere...

Sulla 110 era montanto un convertitore della emmeesse, perchè nel frattempo avevo mandato in sostituzione l'ivacom con l'inverto balck, appena vado in ferie posto tutta una serie di fotografie dove si vede meglio tutto l'impianto e faccio vedere anche la catena video di tutta la casa ;)

Allora Tommy com'è andata con il black ultra quad?
L'hai montato oppure ankora no?:eusa_think:
Ciao Filuke;)

Non è arrivato, proverò domani sera, sempre se arriva, ma oggi essendo lunedì potevoa aspettarmelo, vediamo domani... :icon_cool:

Ragazzi oggi ho montato il convertitore inverto black ultra quad, ma sul dual feed non ho risolto il problema di Eurosport HD :( :crybaby2:

Ciao tommy, ma questo disturbo del segnale ti capita solo ed escusivamente sulla frequenza di eurosport, o in tutte le frequenze

ilcobra ha scritto:
Ciao tommy, ma questo disturbo del segnale ti capita solo ed escusivamente sulla frequenza di eurosport, o in tutte le frequenze

No solo ed esclusivamente su quella frequenza e solo sulla parabola da 80 dual feed..
ecco la foto:
http://imageshack.us/photo/my-images/14/img0264gt.jpg/

Ora con quella motorizzata da 110 ho risolto con inverto sng, oggi l'ho montato anche al dualfeed, il quad ovviamente, ma li non funziona :eusa_naughty:... :eusa_wall: :eusa_think: :mad: :cry:

Oggi ho provato il black ultra single in sostituzione del vecchio LNB, un Sasson FRWUST3.
Sembrerebbe essere migliorata la qualità su alcuni TP (poi indico nel dettaglio) ma ho perso il 10% su Bubai Sport HD a 26°Est, dove prima avevo il 64% di qualità mentre ora ho 54% e il segnale non è stabile :sad:
Ma avviene una cosa molto srana, anzichè aquadrettare, di punto in bianco il motore (CT390) torna da solo su su Hotbird a Rai1 :5eek: Come può essere ?

Il decoder usato è il 3100 HD :eusa_think:

P.S Voi su Hotbird alla frequenza 12731 H che qualità avete ? A me raggiunge appena 50% col 3100 HD mentre sul 2500plus 97% :5eek: Anche questa una stranezza inspiegabile...

Grazie ;)

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
P.S Voi su Hotbird alla frequenza 12731 H che qualità avete ? A me raggiunge appena 50% col 3100 HD mentre sul 2500plus 97% :5eek: Anche questa una stranezza inspiegabile...

Grazie ;)

io su quella frequenza ho potenza 81% mentre la qualità oscilla tra 75-78%, con inverto sng,
quando ho montato il convertitore, il tecnico mi ha detto che bisogna puntare il convertitore in modo molto preciso perchè è vero che ha tanto guadagno ma è anche vero che ha anche tanto rumore...

Gianni ha scritto:
Oggi ho provato il black ultra single in sostituzione del vecchio LNB, un Sasson FRWUST3.
Sembrerebbe essere migliorata la qualità su alcuni TP (poi indico nel dettaglio) ma ho perso il 10% su Bubai Sport HD a 26°Est, dove prima avevo il 64% di qualità mentre ora ho 54% e il segnale non è stabile :sad:
Ma avviene una cosa molto srana, anzichè aquadrettare, di punto in bianco il motore (CT390) torna da solo su su Hotbird a Rai1 :5eek: Come può essere ?

Il decoder usato è il 3100 HD :eusa_think:

Grazie ;)
P.S con lo stab quando manca per un attimo la tensione , si sposta da solo, per poi ritornare nella posizione in cui si era.Adesso il motore CT non lo conosco, è non ti so dire,ma tempo fà feci diverse prove nel montare lnb diversi,e il motore sembrava impazzito,partiva da solo,poi una volta scelto quello giusto, ho ricaricato di nuovo il firmware al decoder,e il tutto si è stabilizzato.Proprio oggi ho ordinato il black ultra single,tu che hai testato c'è il guadagno?

Indietro
Alto Basso