Lnb

egis ha scritto:
Im poche parole vuol dire che se usi un´antenna da 180 cm con il Corotor Chaparral per banda KU e C
in banda KU é come se ne usassi una da 140 cm
E quello ke dicevo io al nostro Cojedor qualke post fà parlando del rapp orto in banda ku fra giokatolini:D e la sua 180;)

Finalmente oggi mi è arrivato questo tanto famigerato LNB inverto black ultra,è ora di provare sul campo, le reali o "presunte"prestazioni di codesto prodotto_Oggi mi metterò a lavoro,e magari metterò qualche dato,così chi possiede una 125cm,può farsi un'idea del rendimento.

Il mio Inverto invece se n'è andato subito :eusa_wall:
Avevo spostato il decoder (3100 HD) temporaneamente da una stanza all'altra, non appena ho infilato lo spinotto F è apparsa la scritta "LNbF" sul dispaly è l'Inverto è morto...che sfiga :sad:

Gianni ha scritto:
Il mio Inverto invece se n'è andato subito :eusa_wall:
Avevo spostato il decoder (3100 HD) temporaneamente da una stanza all'altra, non appena ho infilato lo spinotto F è apparsa la scritta "LNbF" sul dispaly è l'Inverto è morto...che sfiga :sad:
no, non mi dire.:eusa_think:Mi spiace,ma come è potuto accadere?qualche massa?,o sono difettosi questi LNB.

Ho fatto un collegamento cosidetto "a caldo", anche se in passato non mi era mai successo con altri LNB :eusa_think:
In un primo momento ho temuto fosse partito il tuner del decoder (LNbF sul display), neanche il motore girava più :5eek: e il segnale sparito.

Non appena ho staccato lo spinotto F dall'Inverto, il motore a ripreso a funzionare, cambiato LNB e il segnale tornato

ti o sempre detto che quell lnb faceba skifo
vedi la prova
giokatoli
e solo giocatoli

Per norma,per colore che leggono i post è sempre consigliato spegnere tutto prima di effetuare modifiche.Mà,infatti,anche io avrò fatto decina e decina di prove a caldo con altri LNB,ma non è mai bruciato niente.Ho è il caso che ha voluto così,oppure questo lnb è più sensibile degli altri.

ma dove e piu sensibile degli altri
nel paese dei sogni lo e
ti o gia detto lo o su una da 100
e la versione con 2 uscite
ce puntata ala perfezione e con quell lnb la antena non rende niente
fa skifo
giokatoli

cojedor ha scritto:
ti o sempre detto che quell lnb faceba skifo
vedi la prova
giokatoli
e solo giocatoli

Per la banda KU non ce n'e sono di migliori, ho pure postato i risultati :evil5:
Son cose che possono accadere con qualsiasi LNB

Gianni ha scritto:
Per la banda KU non ce n'e sono di migliori, ho pure postato i risultati :evil5:
Son cose che possono accadere con qualsiasi LNB
Tranquillo Gianni ogni tanto succede col black purtroppo...........a me e successo già due volte in quasi tre anni di motorizzati. Può darsi faccia massa oppure non si possiede un adeguato cavo sat (ad es. col mio cavel dg 113 mai successo a Firenze mentre con cavo da analogico/sat in calabria bruciato gia due volte) boh non saprei. In ogni caso visto l'esiguo costo e l'elevate prestazioni io son felice lo stesso del black ultra anke se ogni tanto va kambiato:sad:
Ciao Filuke;)

Gianni ha scritto:
Fai un elenco
Quando gli chiedi un elenco a cojedor,non ti risponde.:lol:,Gianni,non è che per caso hai usato un satfinder?potrebbe essere anche quella la causa.Il satfinder mi ha bruciato ben due switch diseqc.

Ultima modifica:
Tommy4881 ha scritto:
@ilcobra

Allora hai fatto le prove, e apportato qualche miglioramento al tuo impianto??:eusa_think:
Si qualche prova l'ho fatta,ma poi ho dovuto rinunciare per impegni.Comunque i risultati già si vedono:D poi quando completerò posterò i dati.;)

filuke ha scritto:
Tranquillo Gianni ogni tanto succede col black purtroppo...........a me e successo già due volte in quasi tre anni di motorizzati. Può darsi faccia massa oppure non si possiede un adeguato cavo sat (ad es. col mio cavel dg 113 mai successo a Firenze mentre con cavo da analogico/sat in calabria bruciato gia due volte) boh non saprei. In ogni caso visto l'esiguo costo e l'elevate prestazioni io son felice lo stesso del black ultra anke se ogni tanto va kambiato:sad:
Ciao Filuke;)
Questa è una pessima notizia.Un LNB non si può bruciare senza un motivo,a meno chè non siano difettosi di fabbrica.Io penso che se uno non smonta in continuazione L'impianto penso che ha più vita.Tu come la pensi?oppure va in contrasto con il motore.Ho visto un negozio online che includeva una garanzia di 4 anni per il black, poi non sò, se questa cosa sia vera.

Indietro
Alto Basso