Lnb

alfapas ha scritto:
da pescara con una 90 non ricevo startv e rah e farda 42 est serve parabola piu' grande o altro tipo di lnb? grazie
Ciao,ti serve il disco più grande.Che tipo di lnb usi?

io con la 110cm Rah e Farda, A Haber, Ictamai e qualche frequenza piu' ostica non li aggancio da Lanciano, invece qualche utente, come Gianni che abita a pochi km piu' a centro sud, riceve tranquillamente questi canali con una 100, a fine mese mi arriva la Laminas 125, sperando di avere luce su questi canali....

cojedor ha scritto:
metti una 150 e vai sul sicuro

avevo pensato alla famosa 180 di quale sei tanto innamorato, ma ho bisogno di un attuatore e posizionatore, ma nella mia canalina gia passano a pressione 3 cavi coassiali, 2 x il my sky hd e uno per il motorizzato, anche se elimino il coassiale per il rotore stab, il cavo quadripolare per il posizionatore non ci entra, e quindi non posso passare a una padella più grossa di una 125 .. in futuro vedremo...

ilcobra ha scritto:
Cojedor,unisciti a noi, comprati un black ultra andrai alla grande :D
Ciao compà però..........una curiosità;) Ma tu c'hai il black ultra? No perkè in firma vedo ke hai un Fuba:eusa_think: Allora ho l'hai provato il black oppure ti sei fatto un idea per "sentito dire"?.......ke ci dici?;)
In ogni caso il fuba è sensibile come il black ultra o rientra nella norma?:eusa_think:
Ciao Filuke;)

filuke ha scritto:
Ciao compà però..........una curiosità;) Ma tu c'hai il black ultra? No perkè in firma vedo ke hai un Fuba:eusa_think: Allora ho l'hai provato il black oppure ti sei fatto un idea per "sentito dire"?.......ke ci dici?;)
In ogni caso il fuba è sensibile come il black ultra o rientra nella norma?:eusa_think:
Ciao Filuke;)
Ciao compà,Si attualmente ho sulla parabola 125 il black ultra,la firma devo cambiarla e mi dimentico sempre.;) in seguito metterò una foto della mia 125.Il fuba ho il twin montato sulla padella fissa da 80 cm,puntata sui 19 est.Il fuba va bene,per farti un esempio,lnb Humax col tappo giallo non lo vede proprio gli dà un 10% di qualità in più.

ilcobra ha scritto:
Ciao compà,Si attualmente ho sulla parabola 125 il black ultra,la firma devo cambiarla e mi dimentico sempre.;) in seguito metterò una foto della mia 125.Il fuba ho il twin montato sulla padella fissa da 80 cm,puntata sui 19 est.Il fuba va bene,per farti un esempio,lnb Humax col tappo giallo non lo vede proprio gli dà un 10% di qualità in più.
Ok svelato l'arcano;) Si ma..........e più o meno sensibile del black ultra? Te lo kiedo perkè me ne hanno parlato bene e se merita lo provo.;).
Per saperlo e sempre se ti va e c'hai tempo prendi una frequ.test sui 19 est es. la 12722 :D:eusa_whistle: e vedi ke tipo di % di quality c'hai con i due decoder:happy3:
Humax tappo giallo cè lo ank'io e lo reputo molto scadente come lnb:icon_twisted:

stasera lo ordino. :)

Scherzi a parte sono indeciso se riprendere il flangiato inverto, oppure un LNBF semrpe della Inverto. :)

Sempre twin, così posso riprendere a registrare senza problemi.

Maxicono ha scritto:

Scherzi a parte sono indeciso se riprendere il flangiato inverto, oppure un LNBF semrpe della Inverto. :)

OT. Ciao maxi hai sempre gibe 120 ? se si visto che stai a un tiro di schioppo da me,saresti cosi' gentile da controllare il segnale ad 1° ovest sui nordici frequenze da 11.200 a 11.400 hai segnale? GRAZIE;) fine OT

@cojedor
OK. :)

@crazy
te lo verifico subito, a dopo.

verificato, non ho nessun segnale.

Ultima modifica:
Maxicono ha scritto:

Io ho il twin black ultra sulla mia Gibe 105cm e va benissimo infatti ricevo l'ostico 2D qui da Firenze mentre con altri lnbf nisba:sad: Io te lo consiglio vivamente è ottimo;) Mentre sull'Inverto flangiato non ho letto giudizi molto positivi, in rapporto sarebbe meglio Invacom c120 flangia ma ripeto ho "sentito dire" e non ho mai testato inverto flangiato a differenza di invacom flangiato. Ma se hai una offset il black ultra twin va più ke bene a mio personale giudizio.;)
Ciao Filuke;)

Grazie anche a te Gianni,sembrerebbe che qui al nord ovest con dischi fino a 120 non si agganci nulla dei nordici a 1° ovest, forse l'amico L4LLO aveva segnale solo sui verticali di sera.

filuke ha scritto:
Ok svelato l'arcano;) Si ma..........e più o meno sensibile del black ultra? Te lo kiedo perkè me ne hanno parlato bene e se merita lo provo.;).
Per saperlo e sempre se ti va e c'hai tempo prendi una frequ.test sui 19 est es. la 12722 :D:eusa_whistle: e vedi ke tipo di % di quality c'hai con i due decoder:happy3:
Humax tappo giallo cè lo ank'io e lo reputo molto scadente come lnb:icon_twisted:
Si,male non è ha una buona sensibilità,sui 42 est le frequenze polarità H sono più o meno uguali al black ultra.Il twin della fuba ho notato che rende più nelle frequenze in H .La frequenza che mi hai dato 12722 sui 19est,con la parabola piccolina da 80 con lnb fuba mi dà 83% di qualità con il decoder C.T.2500. Probabilmente non sarà il migliore ma non è neanche da buttare.Adesso a dire la verità c'è lo da parecchio tempo è francamente non so i nuovi modelli come vanno. Quando avrò un pò di tempo provero sulla grande è ti farò sapere ciao;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso