Terlizzi6
Digital-Forum Friend
Quoto tutto, roddy.
Ormai so come funziona questo sistema... a me fa schifo!
Ormai so come funziona questo sistema... a me fa schifo!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.

Flavia7 ha scritto:Ma stando a quando si sente negli ambienti di lavoro di mia madre (sono "colleghe") la tizzia a giugno emigra verso il nord (Attenti nn gli date la Vostra casa) dove avrebbe trovato un lavoro.

Flavia7 ha scritto:Il legale ha gia tutto pronto e firmato, sta solo aspettando che torni la raccomandata che l'inquilina ha rifiutato di ricevere (lo so perche me l'ha detto lei) e che per tanto giace da ormai una ventina di giorni in posta....
noi cmq credevamo di nn avere mai problemi di questo tipo visto chè l'inquilina ha una busta paga maggiore del reddito mensile del mio nucleo... mai a pensare un bidone simile considerato che la tizia lavora con mia madre...
cmq la figlia che vive con lei e ha partorito ha 30 anni quindi nn dovrebbe creare problemi nello sfratto??? ... puo anche andare a vivere anche dal padre o dal fratello...
Ti assicuro che non c'è nessun modo di sapere se le persone a cui affitti la casa siano già recidive. Sai com'è.....la privacyTerlizzi6 ha scritto:Io spero che chi decide di affittare la casa a questo o quello deve verificare se il nuovo inquilino ha avuto problemi nel passato o meno. Non so se esiste un modo... magari fanno una legge su questo... così il proprietario della casa potrà chiedere info a qualche ente (non so, magari alla Guardia di Finanza) se questo inquilino è ok o meno.![]()
PILUCCHETTA ha scritto:Ti assicuro che non c'è nessun modo di sapere se le persone a cui affitti la casa siano già recidive. Sai com'è.....la privacy![]()
viger ha scritto:Penso che chi si affida ad agenzie ''serie'' possa, non dico essere sicuro al 100%, ma più informato sulla persona che si mette dentro.

Flavia7 ha scritto:Ma voi che dite il 3 giugno si passa alla fase esevutiva o c'è il rischio che gli dia un altro periodo di proroga?

roddy ha scritto:Nello specifico, peraltro, come ha ampiamente ripetuto Flavia, anche possedere tutte le informazioni di questo mondo non sarebbe servito a nulla, visto che, sicuramente, la signora in oggetto non aveva precedenti penali e, per di più, ha a disposizione anche un buon stipendio...
Quali bollette?? Ha solo la luce e l'acqua ed e senza auto.Terlizzi6 ha scritto:Sì, buon stipendio... con tutte quelle bollette da pagare![]()
Flavia7 ha scritto:Quali bollette?? Ha solo la luce e l'acqua ed e senza auto.

Non credo che qualcuno ti abbia preso per demente, solo si parlava su come si può affittare un appartamento, che comunque non si è sicuri di niente.Flavia7 ha scritto:Raga nn mi fate passare per il demente della situazione, obiettivamente parlando chi è piu sicuro di una persona che conosci e lavora con tua madre e sai che prende 1200 euro al mese, l'estranero che ti becca l'agenzia?
Ma voi che dite il 3 giugno si passa alla fase esevutiva o c'è il rischio che gli dia un altro periodo di proroga?
Si, anche io mi ero affidato ad una agenzia di recupero crediti tramite il mio avvocato. Beh dopo un paio di mesi, oltre alla fattura, mi scrivono che la famigliola in questione non è rintracciabile ed è inseguita da un orda di creditori......ANDREMALES ha scritto:quoto quanto detto da Viger. Ci sono agenzie che ti fanno le pulci![]()
A me è andata peggio, molti anni fa quando ero molto più ingenuo di oggi...) con un avvocato...PILUCCHETTA ha scritto:Si, anche io mi ero affidato ad una agenzia di recupero crediti tramite il mio avvocato. Beh dopo un paio di mesi, oltre alla fattura, mi scrivono che la famigliola in questione non è rintracciabile ed è inseguita da un orda di creditori......![]()
Pilucchetta
Flavia7 ha scritto:- 10 Allo scadere del termine ultimo (almeno cosi si spera spero) concesso dal magistrato nella prima udienza all'inquilina per pagare tutti e 9 i mesi di affitto. Poi il 3/6 seconda udienza...