Lo sfratto dall'abitazione in affitto

Allora quella b.... p.... e t.... che nn mi paga l'affitto si è permessa il lusso di presentarsi in tribunale con l'avvocato più caro (ma nn bravo) della città.

Cmq il giudice gli ha concesso 70 giorni di tempo per liberare l'immobile e pagare gli affitti, cosi fa nove mesi di alloggio free, e a fissato l'udienza al 3 giugno.

In tanto il mio avvocato ha gia le mie disposizioni per avviare la procedura di recupero crediti contestualmente all'eventuale richiesta di risarcimento danni dopo che la casa viene liberata.

Ma stando a quando si sente negli ambienti di lavoro di mia madre (sono "colleghe") la tizzia a giugno emigra verso il nord (Attenti nn gli date la Vostra casa) dove avrebbe trovato un lavoro. A questo punto io mi chiedo se cosi fosse, il pignoramento da busta paga avviene in modo automatico a prescindere dal datore di lavoro grazie l'identificazione del codice fiscale? Oppure dovrei essere io creditore a investigare su dove questa va a lavorare?

Flavia7 ha scritto:
Ma stando a quando si sente negli ambienti di lavoro di mia madre (sono "colleghe") la tizzia a giugno emigra verso il nord (Attenti nn gli date la Vostra casa) dove avrebbe trovato un lavoro.

Io spero che chi decide di affittare la casa a questo o quello deve verificare se il nuovo inquilino ha avuto problemi nel passato o meno. Non so se esiste un modo... magari fanno una legge su questo... così il proprietario della casa potrà chiedere info a qualche ente (non so, magari alla Guardia di Finanza) se questo inquilino è ok o meno. :eusa_think:

Flavia7 ha scritto:
Il legale ha gia tutto pronto e firmato, sta solo aspettando che torni la raccomandata che l'inquilina ha rifiutato di ricevere (lo so perche me l'ha detto lei) e che per tanto giace da ormai una ventina di giorni in posta....

noi cmq credevamo di nn avere mai problemi di questo tipo visto chè l'inquilina ha una busta paga maggiore del reddito mensile del mio nucleo... mai a pensare un bidone simile considerato che la tizia lavora con mia madre...

cmq la figlia che vive con lei e ha partorito ha 30 anni quindi nn dovrebbe creare problemi nello sfratto??? ... puo anche andare a vivere anche dal padre o dal fratello...

Pazzesco.. veramente pazzesco.... di solito si dice che bisogna stare attenti a chi ci si mette in casa..., ma se era una persona conosciuta non so che dire....., io di istinto sognerei un'azione da giustiziere della notte.... Ma non si può bisogna agire secondo la legge....

Terlizzi6 ha scritto:
Io spero che chi decide di affittare la casa a questo o quello deve verificare se il nuovo inquilino ha avuto problemi nel passato o meno. Non so se esiste un modo... magari fanno una legge su questo... così il proprietario della casa potrà chiedere info a qualche ente (non so, magari alla Guardia di Finanza) se questo inquilino è ok o meno. :eusa_think:
Ti assicuro che non c'è nessun modo di sapere se le persone a cui affitti la casa siano già recidive. Sai com'è.....la privacy:mad:
Pilucchetta

Penso che chi si affida ad agenzie ''serie'' possa, non dico essere sicuro al 100%, ma più informato sulla persona che si mette dentro.

PILUCCHETTA ha scritto:
Ti assicuro che non c'è nessun modo di sapere se le persone a cui affitti la casa siano già recidive. Sai com'è.....la privacy:mad:

E' assurdo... se facciamo la petizione? :icon_rolleyes:

quoto quanto detto da Viger. Ci sono agenzie che ti fanno le pulci :badgrin:
Per quanto riguarda la retribuzione del servizio, si paga ovviamente, ed è ovvio e giusto che lo sia. In genere (se non ricordo male) è una mensilità da parte del proprietario, ed una mensilità da parte dell'inquilino. Comunque i casi possono variare da caso a caso. Vi sono inoltre agenzie specializzate solamente negli affitti di immobili, anzichè vendite (come invece è la maggior parte delle agenzie immobiliari sul territorio).

Raga nn mi fate passare per il demente della situazione, obiettivamente parlando chi è piu sicuro di una persona che conosci e lavora con tua madre e sai che prende 1200 euro al mese, l'estranero che ti becca l'agenzia?

Ma voi che dite il 3 giugno si passa alla fase esevutiva o c'è il rischio che gli dia un altro periodo di proroga?

Per quanto riguarda le agenzie: di solito per informazioni si intende che si fanno consegnare prova del reddito disponibile... Altro non possono fare, nè informazioni penali nè informazioni bancarie: la mensilità di affitto che gli viene pagata è dovuta per il servizio offerto ( pubblicità, personale disponibile per gli appuntamenti coi potenziali affittuari, asistenza nella stipula del contratto etc. etc. ).
Ragà, so che, in questa circostanza specifica, sembra una cosa ingiusta, ma, in generale, il fatto che le proprie informazioni personali non siano accessibili a chiunque non faccia parte della magistratura o delle forze dell'ordine, è una misura a salvaguardia di tutti noi, della nostra vita privata e, vorrei dire addirittura, della nostra libertà... Vi piacerebbe che chiunque possa informarsi sulle vostre faccende private?... :eusa_think:
Che poi, come sempre, ci sia chi si rifugia dietro le norme di garanzia generale e ne approfitti, è un altro paio di maniche... :icon_twisted:
Nello specifico, peraltro, come ha ampiamente ripetuto Flavia, anche possedere tutte le informazioni di questo mondo non sarebbe servito a nulla, visto che, sicuramente, la signora in oggetto non aveva precedenti penali e, per di più, ha a disposizione anche un buon stipendio...

Flavia7 ha scritto:
Ma voi che dite il 3 giugno si passa alla fase esevutiva o c'è il rischio che gli dia un altro periodo di proroga?

Non si sa, i giudici sono imprevedibili (come al solito non applicano mai la legge ma se gli stai antipatico sei messo male :D), quindi dico fifty-fifty :eusa_think:

roddy ha scritto:
Nello specifico, peraltro, come ha ampiamente ripetuto Flavia, anche possedere tutte le informazioni di questo mondo non sarebbe servito a nulla, visto che, sicuramente, la signora in oggetto non aveva precedenti penali e, per di più, ha a disposizione anche un buon stipendio...

Sì, buon stipendio... con tutte quelle bollette da pagare :D

Terlizzi6 ha scritto:
Sì, buon stipendio... con tutte quelle bollette da pagare :D
Quali bollette?? Ha solo la luce e l'acqua ed e senza auto.

Poi Se è perquesto il mio red. familiare (il mio + quello di mia madre), senza l'affitto, e di 900 euro a mese con bollette e mutuo di 300 euro mese da pagare.

In pratica sono nove mesi che viviamo in tre (includendo l'auto) con 600 euro al mese e cmq paghiamo tutti i creditori.

Flavia7 ha scritto:
Quali bollette?? Ha solo la luce e l'acqua ed e senza auto.

Ah senza auto... di sicuro avrà un pò di soldi messi da parte... :eusa_think:

Ma dove sono finiti i suoi soldi? Nelle tasche di qualche spacciatore? O li ha sperperati per i vestiti di firma? Mah! :eusa_wall:

P.S.: se vuoi puoi dirmi via PM quanto è il canone mensile dell'affitto ;) Così mi faro un'idea...

Flavia7 ha scritto:
Raga nn mi fate passare per il demente della situazione, obiettivamente parlando chi è piu sicuro di una persona che conosci e lavora con tua madre e sai che prende 1200 euro al mese, l'estranero che ti becca l'agenzia?

Non credo che qualcuno ti abbia preso per demente, solo si parlava su come si può affittare un appartamento, che comunque non si è sicuri di niente.
Poi sul tuo caso, dov'è questa preoccupazione? Se ha un reddito chiaro e una liquidazione ti puoi rifare su quella e comunque pignorargli una certa percentuale del suo stipendio.
Capisco che devi, nel mentre, sostenere spese di mutuo a cui facevi affidamento con l'affitto...ma sono quei casi in cui si dice che bisogna sempre fare il passo secondo la gamba.
Auguri... per caso sai dove andrà a lavorare :D

ANDREMALES ha scritto:
quoto quanto detto da Viger. Ci sono agenzie che ti fanno le pulci :badgrin:
Si, anche io mi ero affidato ad una agenzia di recupero crediti tramite il mio avvocato. Beh dopo un paio di mesi, oltre alla fattura, mi scrivono che la famigliola in questione non è rintracciabile ed è inseguita da un orda di creditori......:evil5:
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Si, anche io mi ero affidato ad una agenzia di recupero crediti tramite il mio avvocato. Beh dopo un paio di mesi, oltre alla fattura, mi scrivono che la famigliola in questione non è rintracciabile ed è inseguita da un orda di creditori......:evil5:
Pilucchetta
A me è andata peggio, molti anni fa quando ero molto più ingenuo di oggi...) con un avvocato... :icon_twisted:
Che mi ha convinto ad accettare una transazione ( per un decimo della somma di cui ero creditore... :icon_twisted: ), per poi venire a sapere, molto tempo dopo, che, in realtà, si era messo d'accordo con il mio debitore ed aveva intascato lui, il doppio di quanto aveva dato a me ( in nero, ovvio...:icon_twisted: )

- 10 Allo scadere del termine ultimo (almeno cosi si spera spero) concesso dal magistrato nella prima udienza all'inquilina per pagare tutti e 9 i mesi di affitto. Poi il 3/6 seconda udienza....

E io pagooo............

Flavia7 ha scritto:
- 10 Allo scadere del termine ultimo (almeno cosi si spera spero) concesso dal magistrato nella prima udienza all'inquilina per pagare tutti e 9 i mesi di affitto. Poi il 3/6 seconda udienza...

Speriamo bene... ;)

Indietro
Alto Basso