Lo sfratto dall'abitazione in affitto

Meno male...Sarebbe stato veramente ingiusto pagare tasse per redditi che in realtà non sono entrati nelle tasche del cittadino.

Si però lo sapevate che l'inquilino che non paga il condominio, (e di solito queste persone che nemmeno pagano l'affitto nemmeno sanno cos'è, il condominio:evil5: ) è il proprietario che lo deve fare al posto suo?!:icon_rolleyes: Anche questo, vi sembra giusto?:eusa_naughty:
Scusate lo sfogo, ma purtroppo la realtà è che i proprietari sono sempre e comunque penalizzati da queste leggi del cavolo, anche se fai o non fai le cose regolari:eusa_wall:
Pilucchetta

Ci si può senz'altro rivalere nella causa di morosità anche per quanto concerne il condominio.

alex86 ha scritto:
Ci si può senz'altro rivalere nella causa di morosità anche per quanto concerne il condominio.

si, ma vige una legge universale che si chiede: "vale la candela far causa ad uno che non ha una lira?" Ossia, se non ce li ha i soldi, quando mai me li darà?

in effetti con il condominio c'è solo da perdere soldi se il moroso non è almeno proprietario dell'appartamento... :(

Maxicono ha scritto:
si, ma vige una legge universale che si chiede: "vale la candela far causa ad uno che non ha una lira?" Ossia, se non ce li ha i soldi, quando mai me li darà?
Ma il punto, infatti, è che bisogna accertarsi della solvibilità dell'inquilino cui si affitta un appartamento.
Se questa c'è, anche se bisognerà aspettare un po' di tempo, si può star sicuri che si potranno recuperare tutti i crediti, compresi gli interessi.

A meno di diecei giorni dallo sfratto le tre "inquiline" ancora nn pensano a trovare soluzioni alternative... ma pensano solo a come continuare a fregarmi...

Infatti sono venuto a sapere che l'inquilina con cui ho stipulato il contratto il 29 scappa e va via(nn si sa dove)... lasciandomi in casa la figlia e la nipotina di ormai quasi un anno con l'intenzione di continuare a rimanere in casa mia poiche essendo stata abbandonata dalla madre e senza lavoro lei nn e in grado di provvedere a trovare una altra sistemazione per se e sua figlia di un anno..

Io oggi vado a parlare di questa situazione con un poliziotto di mia conoscenza ma giuro che se il 3 quelle tre p.... riescono nel loro sporco gioco il 4 luglio vado a prenotarmi la cella numero 9 di san vittore per triplice omicidio....

Finalmente dopo dieci mesi sono tornato in possesso della casa.
Questa mattina la signora è stata messa fuori dai carabinieri la casa era gia vuota, probabile che i mobili li abbia venduti cmq in buone condizioni.

Ora devo solo attendere solo che scada il precetto per avere i soldi che mi spettano.

roddy ha scritto:
Ma il punto, infatti, è che bisogna accertarsi della solvibilità dell'inquilino cui si affitta un appartamento.
Se questa c'è, anche se bisognerà aspettare un po' di tempo, si può star sicuri che si potranno recuperare tutti i crediti, compresi gli interessi.

Esistono delle agenzie di rating sulle persone...Immagino però che si facciano pagare (profumatamente).

Flavia7 ha scritto:
Finalmente dopo dieci mesi sono tornato in possesso della casa.
Questa mattina la signora è stata messa fuori dai carabinieri la casa era gia vuota, probabile che i mobili li abbia venduti cmq in buone condizioni.

Ora devo solo attendere solo che scada il precetto per avere i soldi che mi spettano.

Complimentoni! Finalmente...

alex86 ha scritto:
Esistono delle agenzie di rating sulle persone...Immagino però che si facciano pagare (profumatamente).
Si, ma neanche tanto poi. A me hanno chiesto un 100inaio di euri, solo che la famigliola in questione non esisteva ne per il fisco ne per il comune. In più avevano uno stuolo di creditori che gli correva (invano) dietro:icon_twisted:
Pilucchetta

...non è stata la madonna, probabilmente alla tua ex inquilina è cominciata ad arrivare qualche spesa legale da pagare ed ha intuito che resistere, alla fine, sarebbe stata una causa persa con più danni da rifondere di quel che "risparmiava".
Avrà pensato bene di far fagotto sperando che tutto muoia li, ma adesso è il tuo turno: ricordati che quando il nemico scappa va rincorso.
:eusa_whistle:

Ciao,
io mi ricordo che quando ho abitato in affitto il padrone di casa mi aveva fatto stipulare una fidejussione bancaria di circa 3000 € o giù di lì.Come idea non è male,specialmente per inconvenienti come questi.

Cmq ora il problema e capire dove notificare gli atti giudiziari...

Ora mi tocchera improvvisarmi investigatore e seguire il suo tragitto dal lavoro al suo nuovo domicilio.

Per evitare di aspettare il certificato di residenza, se mai fara comunicazione al comune del cambio residenza.

Ultima modifica:
Flavia7 ha scritto:
Cmq ora il problema e capire dove notificare gli atti giudiziari...

Ora mi tocchera improvvisarmi investigatore e seguire il suo tragitto dal lavoro al suo nuovo domicilio.

Per evitare di aspettare il certificato di residenza, se mai lo fara comunicazione al comune del cambio residenza.

:D :D

Indietro
Alto Basso