Come ho già detto Cine34 non è a posto...
Italia2 poi potrebbero fare ulteriori modifiche. Il bollino è troppo distante dal logo.
Italia2 poi potrebbero fare ulteriori modifiche. Il bollino è troppo distante dal logo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ottimo tutti in HDBeh tutte cose che già si sapevano che entro fine anno tutti i canali Mediaset sarebbero passati in HD anche sul DTT![]()
È da gennaio che va in onda a loop su Twentyseven oltre che andava in onda su Paramount Network.Che bello, su TWENTYSEVEN: "La casa nella prateria" Erano anni che questa serie non veniva trasmessa.... Grazie Mediaset
Manca Mediaset Extra e forse Tgcom 24.Chi manca all’appello?
su questi canali da qualche giorno di nuovo non mi va l audio. andava dopo l aggiornamento del decoder all audio D+, adesso di nuovo solo si può sentire l audio in ingleseNon è un rimpicciolimento. I canali cambiano emissione perchè al momento non sono prodotti in HD. Lo si nota dal fatto che utilizzano il flag dinamico 4:3 / 16:9. Nel momento che cambiano emissione, oltre che a rinnovare il logo con il nuovo stile dei loghi mediaset degli ultimi anni, vengono prodotti in HD e iniziano a trasmettere in 16:9 fisso.
Al momento mancano all'appello:
La5
Mediaset Italia2
Mediaset Extra
Cine34
TgCom24
Focus, Boing e Cartoonito sono in dubbio. Usano già il 16:9 fisso e nel caso di Focus ha già il nuovo logo e lo spazio per il loghetto HD.
su questi canali da qualche giorno di nuovo non mi va l audio. andava dopo l aggiornamento del decoder all audio D+, adesso di nuovo solo si può sentire l audio in inglese
Ho notato anche io. In pratica una cosa che era più utile quando ancora c'erano ancora tanti tv CRT e 4/3, nel periodo di passaggio agli LCD/plasma, e allora non la usavano; ora che ha meno senso, la utilizzano. Meglio tardi che mai comunque.Sto notando che con il cambio di emissione dei canali Mediaset, La5 e Italia2 hanno problemi.
Iris e TopCrime quando ci sono i contenuti nativi in 4:3 trasmettono con il logo all'interno delle immagini e quindi con il logo nettamente più a sinistra per essere chiari. Vedi Walker Texas Ranger o Colombo.
Se durante la pubblicità il logo ha l'ombreggiatura, probabilmente ha ancora l'emissione in SDMa TGCOM24 ha già l'emissione in HD?
Le immagini mi sembrano più definite.
Ho notato che al mattino il simulcast di Canale5 è in SD. Quindi è impossibile che l'emissione sia già in HD.In realtà TGCOM24 potrebbe essere già HD da un po’. Sul sito di Publitalia il logo che è presente nel kit tecnico è già in HD (gennaio 2022), come Focus (che si sapeva fosse già HD)
Chi manca ?Cambiata anche l’emissione di Mediaset Extra![]()