In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

DVB-I come il satellite per sopperire ai limiti di copertura terrestre o per i pochi che non collegano l'antenna terrestre al tv, o per offrire qualche canale gratis o a pagamento in più ci può stare.
Ma un futuro magari solo in streaming, con canali in pseudo HD o a 25 fps, con la tipica attesa che parta la visione e le decine di secondi di ritardo rispetto al dtt e sat, non mi entusiasma.

Ragazzi però guardatelo il video.

In realtà con il DVB-I si parla addirittura di anticipo del segnale rispetto al DVB-T, tanto che per la dimostrazione Mediaset ha dovuto mettere un ritardo perchè altrimenti era in anticipo rispetto al DVB-T

Ci sono due tv una sintonizzata sul DVB-T quindi via antenna e quella sulla destra in DVB-I quindi via internet

Ma seriamente vogliono fare un DVB-I? La gente non può andare dietro di loro con queste tecnologie. Ma poi quei loghi usati sono inguardabili

Ma seriamente vogliono fare un DVB-I? La gente non può andare dietro di loro con queste tecnologie. Ma poi quei loghi usati sono inguardabili

Continuate a non leggere quello che viene scritto sul forum, questo ultimamente inizia a stufarmi.

"Quello è un logo DVB-I usato solo per la dimostrazione di ieri per far capire a chi guardava le due tv quale era quella via antenna e quale via internet"

Continuate a non leggere quello che viene scritto sul forum, questo ultimamente inizia a stufarmi.

"Quello è un logo DVB-I usato solo per la dimostrazione di ieri per far capire a chi guardava le due tv quale era quella via antenna e quale via internet"
Tranquillo Ercolino, ho scritto prima e letto poi tutti i messaggi
Non ti arrabbiare
Passa un bel sabato

Quel video è molto interessante, qual è la velocità di connessione necessaria per usare il Dvb-I ?

Penso basti una semplice adsl o un buon 4G… non è molto diverso da quello che succede con Sky via internet… dove coesistono canali dtt e canali in multicast via internet… io con una sim non ho mai avuto un freeze, un blocco o un rallentamento…
Mentre reputo “fallimentare” i canali via HbbTV che ci mettono un casinò per caricare, consumano tanta memoria che a volte impalla anche i tv più performanti…
Grande passo avanti

Tranquillo Ercolino, ho scritto prima e letto poi tutti i messaggi
Non ti arrabbiare
Passa un bel sabato

Non mi arrabbio :)

In ogni caso per chi diceva che l'Hbbtv è morto in realtà non è cosi.

Diciamo che DVB-I va a braccetto con l'Hbbtv per funzionare.

In ogni caso è decisamente ancora troppo presto per parlare di questo. Quando inizierà la sperimentazione di Mediaset si avranno tutti i dettagli.

Sono come i canali IP su i tv Lg?

Si e no, nel senso che i canali tramite DVB-I si basano sul DVB e quindi possono avere un fallback sul digitale terrestre in caso di mancata connessione ad internet della tv (o anche viceversa, nel forum veniva fatto il doppio esempio di staccare l'antenna e il cavo ethernet).

In più per quanto riguarda il DVB-I ci saranno sicuramente delle regole comuni per decidere dove inserire i canali nel LCN nazionale. In generale comunque non c'è nulla che vieti i vari produttori di aggiornare i propri dispositivi, ma vedendo come vengono supportati i TV per la parte hbbtv (un mezzo disastro) probabilmente soltanto i nuovi (e forse neanche tutti) tv avranno questa funzione.

Come si vede dall'articolo di dday il DVB-I non è limitato ai soli tv, ma in teoria si potrebbero anche creare app (si vede una demo) che possano girare anche tramite mobile (si parla di flussi dash a bassa latenza), ma sicuramente per ora la cosa verrà tenuta artificialmente limitata ai soli tv

La Rai servizio pubblico dovrà garantire la visione anche via antenna. E SE RIMANE SOLA addio concorrenza.

Meno male che i loghi erano dimostrativi: hanno usato quello vecchio di Canale 5 :D
A parte questa sciocchezza, il Dvb-I potrebbe essere davvero il futuro della tv! Chissà... Una cosa che odio del digitale odierno è proprio quel ritardo di secondi del segnale che in analogico non c'era. Potrebbe risolvere anche la questione delle emittenti locali che non trovano spazio.

Sembra una tecnologia straordinaria sulla carta. Ma senza compatibilità dei televisori almeno 2020-2022 la vedo dura che avrà successo in questo decennio

Anche perché non è un'implementazione che ha bisogno di hardware aggiuntivo. Si tratta di una lista canali via IP secondo uno standard specifico: quindi è una mera questione software.

Non si pone la questione del sintonizzatore o di un codec video nuovo da decodificare via hardware attraverso il SoC della TV

Indietro
Alto Basso