• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

Sembra una tecnologia straordinaria sulla carta. Ma senza compatibilità dei televisori almeno 2020-2022 la vedo dura che avrà successo in questo decennio

Anche perché non è un'implementazione che ha bisogno di hardware aggiuntivo. Si tratta di una lista canali via IP secondo uno standard specifico: quindi è una mera questione software.

Non si pone la questione del sintonizzatore o di un codec video nuovo da decodificare via hardware attraverso il SoC della TV
 
Ma come fate a parlare già di Dvb-I quando da noi deve ancora arrivare il T2? :eusa_wall:

state calmi e godetevi la vita che è una sola :doubt:
 
L'hbbtv con alcuni canali che senza fare nulla dopo qualche secondo parte la visione, o i canali sui tv Samsung, LG, ecc... che hanno un numero tipo 4000 e rotti, sono già un qualcosa di simile al DVB-I però quei servizi hanno ancora i vari difetti di certe trasmissioni in streaming. Speriamo che il DVB-I risolva i vari difetti rendendo i canali in streaming più simili al dtt (ad esempio non il quasi HD a 25 fps di Rai Play) ma anche che non richieda connessioni molto veloci o allo stesso tempo che aumenti la velocità di internet che in alcune zone è ancora scarsa.

Dove avevano la tv via cavo probabilmente sono molto avvantaggiati e una specie di DVB-I ce l'hanno da anni o anche in quei paesi la classica tv via cavo è stata sostituita dallo streming su fibra, che però da loro la fibra arriva praticamente a tutti.
 
Meno male che i loghi erano dimostrativi: hanno usato quello vecchio di Canale 5 :D
A parte questa sciocchezza, il Dvb-I potrebbe essere davvero il futuro della tv! Chissà... Una cosa che odio del digitale odierno è proprio quel ritardo di secondi del segnale che in analogico non c'era. Potrebbe risolvere anche la questione delle emittenti locali che non trovano spazio.

Per ora lo streaming dei siti delle dirette è sempre in ritardo rispetto al DTT.
 
Secondo voi con questo DVB i sarà possibile avere questa funzione:

Ho l'abbonamento di dazn attivo= riesco a visualizzare i canali dazn
Ho l'abbonamento a now= riesco a fare zapping sui canali

Senza passare dalle applicazioni ma come se fossero canali lineari
 
E speriamo allora nella discrezione dei produttori, ma chissà perchè ho dei dubbi. Certo, le trasmissioni in questo nuovo standard non inizieranno che tra qualche anno.
Speriamo che i produttori dei TV, aggirnino i sw, non è possibile andare a spendere ulteriori soldi, visto che i TV dal 2021-2022 sono pienamente compatibili con questa nuova tecnologia
 
Secondo voi con questo DVB i sarà possibile avere questa funzione:

Ho l'abbonamento di dazn attivo= riesco a visualizzare i canali dazn
Ho l'abbonamento a now= riesco a fare zapping sui canali

Senza passare dalle applicazioni ma come se fossero canali lineari
Sostanzialmente chiedi se potranno esserci canali criptati in DVB-I, giusto?
 
Secondo voi con questo DVB i sarà possibile avere questa funzione:

Ho l'abbonamento di dazn attivo= riesco a visualizzare i canali dazn
Ho l'abbonamento a now= riesco a fare zapping sui canali

Senza passare dalle applicazioni ma come se fossero canali lineari

Gianfranco Giardina su Dday ha confermato la necessità di utilizzare canali lineari free quindi credo di no.

Quello che cerchi è più o meno quello che permette di fare Amazon con la sua sezione live.
 
Diciamo di sì...senza cam o altre cose del genere.

I canali si attivano solo se ho l'applicazione installata con credenziali inserite


Credo che canali pay funzionino solo usando lo standard HbbTV già in uso, tramite un vero e proprio login.

Come si farebbe con l'app di DAZN o Netflix per dire

DVB-I con accesso diretto e veloce richiede che il canale sia free to air
 
Si per canali Free in modo semplice solo DVB-I, invece per funzioni aggiuntive come per esempio il DRM ecc.... servirà Hbbtv

DVB-I e Hbbtv (Versione 2.0.4 non è ancora stata ratificata) lavoreranno a braccetto
 
Si per canali Free in modo semplice solo DVB-I, invece per funzioni aggiuntive come per esempio il DRM ecc.... servirà Hbbtv

DVB-I e Hbbtv (Versione 2.0.4 non è ancora stata ratificata) lavoreranno a braccetto
Carissimo Ercole, il mio Samsung Q32LS03TCUXZT è abilitato alla nuova tecnologia DVB-I, salvo eventuale aggiornamento sw? e l'UH661V 49 pollici LG?
 
Ragazzi al momento è assolutamente presto, non c'è niente di niente.

Non iniziate a chiedere ogni 2x3

In ogni caso al momento dubito che le tv attuali vengano rese compatibili.

Si vedrà nel 2023 quando inizieranno i primi test di sperimentazione
 
Giusto per iscrivermi alla discussione,
i primi canali ad essere agganciati alla LCN nella fascia tra 500 e 600 se a qualcuno non è ancora chiaro, saranno semplicemente doppioni di quelli trasmessi via DTT e SAT, oltre a quelli Mediaset:
https://www.raiplay.it/dirette

Creato lo standard e la piattaforma, potranno arrivare da Videolina a Toccalalbicocca giusto per fare dei nomi, non facciamoci castelli in aria con i canali Samsung ed LG, che nascono proprio per essere ad uso esclusivo della piattaforma e quindi vengono pagati con contratto in esclusiva dagli stessi.

In un futuro prossimo si potranno eventualmente erogare anche servizi di PayTV, semplicemente adottando la tecnologia poi dismessa del vecchio canale 899 per Infinity, qui poi sarà da capire se la Netflix o Dazn del caso, saranno disposte spendere in Italia per avere l'ingresso della loro APP direttamente dalla numerazione LCN.
 
Indietro
Alto Basso