• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

Epg minuscola anche su VIRGIN RADIO (LCN 157). All'appello mancano solo TGCOM24 e R101 TV.


Ecco qui il logo del Tg4 Nightnews...
Sono state aggiunte anche le sigle tematiche per argomento...

46491766_1930989113616592_5643358895461105664_n.jpg

46492079_1930989140283256_3408946866031689728_n.jpg

46493760_1930989203616583_2112813662669373440_n.jpg

46485472_1930989260283244_5329440560430186496_n.jpg

46503517_1930989290283241_6467429636274913280_n.jpg
 
Che brutta... avrebbero dovuta farla uguale a quella della sigla (banner nero e NIGHTNEWS in bianco, sotto al logo del TG4).
Risultati molto deludenti graficamente (dopo un buon lavoro fatto con Canale5 e TG5) ed editorialmente... canale totalmente da rifondare per me (si salvano giusto le grafiche dei promo)...
 
Anche le scritte sopra/sotto al logo del TG5 sono diverse da come sono nella sigla. Vedi Prima Pagina per esempio.

Andrebbe sistemata anche quella... però visto che il logo è di forma rettangolare e sopra c'è anche l'ora (con la barra bianca) potrebbe anche andare così.
Mi riferisco alla versione "mattutina", quella "serale" (che contiene solo i titoli) non la considero nemmeno... è solo un'intelligente trovata per vendere agli inserzionisti uno spazio (in più) personalizzato... :D
 
Tra l'altro da circa una settimana, a proposito di TG4, hanno eliminato la conduzione in piedi nell'edizione serale e lo sfondo alle spalle del conduttore non è più animato ma statico (scelta non molto azzeccata visto che anche il TG3 in Rai fa così e non è che sia il massimo per chi lo guarda)
 
l'altra sera in epg riportavano per ''le iene'' e mi pare ''striscia'' la scritta ''aut'' dopo il nome della trasmissione....
autunno intendono? ma in passato indicavano pure la cosa?
 
l'altra sera in epg riportavano per ''le iene'' e mi pare ''striscia'' la scritta ''aut'' dopo il nome della trasmissione....
autunno intendono? ma in passato indicavano pure la cosa?
Sì, significa "autunno" (anch'io ci sono arrivato dopo parecchio tempo ), lo stesso capita pure nei mesi di marzo e aprile dove mettono "PRIM.". Rispondendo all'altra domanda, è una cosa che hanno aggiunto negli ultimi anni, anche se non ne capisco il senso
 
Sì, significa "autunno" (anch'io ci sono arrivato dopo parecchio tempo ), lo stesso capita pure nei mesi di marzo e aprile dove mettono "PRIM.". Rispondendo all'altra domanda, è una cosa che hanno aggiunto negli ultimi anni, anche se non ne capisco il senso
Sì già c'era. Non nel titolo, ma nella descrizione.
Io ho sempre pensato volesse dire "autoriale", ma non so perché
non ricordavo di averla letta prima...ad ogni modo anche io non ne capisco il senso...
:wink:
 
Viene fatto perché molte autoproduzioni (non solo Mediaset, vale un po' per tutti) possono essere suddivise in diverse stagioni o serie (autunno e primavera, come per i palinsesti) con eventuale interruzione natalizia... :)
 
Su Rete 4 in questo momento sotto il logo c'è la scritta "Bellissimi 1ª TV". È la prima volta che appare?
 
Forse è anche abbastanza raro che vada un film in prima visione su Rete 4.
E' anche curioso che un film del 1981, Tutto da scoprire, sia una prima tv. Infatti sul sito Filmtv risulta passato più volte su 7 Gold!
 
Più raro ancora nei Bellissimi, infatti non ho capito se è la prima volta che trasmettano un film in prima tv per i Bellissimi, o semplicemente col vecchio logo prevalesse la scritta "PRIMA", invece di rimanere "BELLISSIMI" a prescindere... Mi sembra di più la prima...


Papu ha scritto:
E' anche curioso che un film del 1981, Tutto da scoprire, sia una prima tv. Infatti sul sito Filmtv risulta passato più volte su 7 Gold!
E' accaduto anche con altri film, è un vecchio viziaccio: Mediaset e forse anche la Rai, hanno l'arroganza di fregarsene quando dei film sono stati negli anni prima tv su canali "minori" tipo Italia 7, Odeon ecc...
A fine anni '80 (o primissimi '90) ricordo bene che venne trasmesso da Odeon in prima tv il film "Over the top"... ma poi divenne "prima tv" anche quando passò su una sulle 6 reti reti predominanti di allora. Poi negli ultimi anni mi sembra che abbiano proprio cambiato il significato di "prima tv (+ nome del canale)", non come regola fissa ma in alcune occasioni, e fa riferimento all'emittente o all'editore... cioè come "prima tv Rete4" ad esempio, indicano che è la prima volta che passa su Rete4 (o su Mediaset) non in generale in tv; senza contare poi che "prima tv" non ha mai tenuto conto dei passaggi in pay-tv(pur su canali lineari)...
 
Ultima modifica:
E' anche curioso che un film del 1981, Tutto da scoprire, sia una prima tv. Infatti sul sito Filmtv risulta passato più volte su 7 Gold!

E' abbastanza strano che non sia mai passato prima d'ora su una delle reti storiche visto che è un film della commedia sexy all'italiana, ciclo molto in voga negli anni '80.
 
Qualcuno sa che fine farà il canale Studio Universal dopo la sua dipartita da Mediaset Premium? Potrebbe arrivare su Sky o sul digitale terrestre in chiaro o addirittura sparire???
 
Qualcuno sa che fine farà il canale Studio Universal dopo la sua dipartita da Mediaset Premium? Potrebbe arrivare su Sky o sul digitale terrestre in chiaro o addirittura sparire???
Non si hanno notizie sulle sorti del canale in seguito alla chiusura su Premium...il canale potrebbe chiudere del tutto ma al momento non ci sono notizie certe :)
 
Mi riferisco alla versione "mattutina", quella "serale" (che contiene solo i titoli) non la considero nemmeno... è solo un'intelligente trovata per vendere agli inserzionisti uno spazio (in più) personalizzato... :D

Sono d'accordissimo, lo dico anch'io da tanto ormai. Non guardo il TG5 per questo (e gli altri tg Mediaset non mi piacciono per le scelte editoriali). La pubblicità tra i titoli e il tg, ma siamo fuori?
 
Indietro
Alto Basso