Ber
Digital-Forum Gold Master
Mi spiegheresti i motivi per cui Rete4 HD non usa questo loghetto?
Perché per adesso è solo su TivùSat...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Però all'inizio Italia1 lo ha messo qualche volta.
Perché per adesso è solo su TivùSat...![]()
È ovvio che valgono solo per il DTT
Su TivùSat i canali HD non sono su 5xx
E che vuol dire, anche canale5 HD e su Tivùsat e la segnalazione dell'HD si vede sul canale in SD. Allora dicessero che le segnalazioni valgono solo per il DTT e che fanno distinzione tra SAT e DTT.
Non hanno neanche una doppia emissione per il logo HD, vuoi che ne abbiano due diverse Sat DTT?Lo so ma se tu vai su Canale 5 in SD su Tivùsat ti da la stessa indicazione del DTT.
E che vuol dire, anche canale5 HD e su Tivùsat e la segnalazione dell'HD si vede sul canale in SD. Allora dicessero che le segnalazioni valgono solo per il DTT e che fanno distinzione tra SAT e DTT.
La TV segnalerebbe comunque un conflitto di attribuzione di LCN... e questo nella migliore delle ipotesi, in altri casi (visto che varia da TV a TV) i canali potrebbero andare in tutt'altra numerazione (casuale o dopo 800) o essere mescolati SD e HD (in base a quale aggancia prima o dopo).Un'altra che dovrebbero fare è che i TV HD dovrebbero almeno quelli "bollinati" obbligatoriamente sintonizzare i canali HD nelle LCN "vere" dei canali (cioè per dire RAI 1 HD sull'1 o Italia 1 HD sul 6) così anche quelli più "sprovveduti" si beccherebbero le versione giuste dei canali...
Certo questo "scambio" deve avvenire solo a parità di qualità di segnale se mi mette sul TV della zia rinco Italia 1 HD sul 6 e poi è solo una pontiglia verdastra, poi il nipote se lo deve smenare a ri-spostargli i canali!
Più o meno da quando è avvenuto il restyling di Canale 5A proposito di loghi, ho notato che su Italia uno quando un telefilm è in Prima tv la lettera A adesso è in maiuscolo, non so da quando tempo...
Esattamente dal cambio di loghiPiù o meno da quando è avvenuto il restyling di Canale 5
Che poi è lo stesso 4 che c'è all'interno della R nel logo attualeIl TG4 ha già da tempo quel 4 che potrebbe essere quello nuovo di Retequattro, cambia che è in un quadrato invece che in un cerchio: https://it.wikipedia.org/wiki/TG4