In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

Il cerchio è una semplificazione della R
Infatti è per quello che avevo virgolettato il termine "razionalizzato"... ;)
La R (che già adesso è di forma e contorni tondi) viene ulteriormente "limata" e privata delle sporgenze.
Il 4 resta sostanzialmente lo stesso (mantenendo caratteristiche con il passato)... e viene messo maggiormente in risalto (come era nei vecchi loghi anni 80-90).

Poi, come detto, può piacere o non piacere... però sicuramente si può fare di meglio (magari mettendo la R in secondo piano appena accennata). Rispetto a Canale 5 ed Italia 1 è sicuramente una modifica più incisiva (Canale 5 ha perso il biscione... ma è lo stesso 5 ad essere idealmente un biscione; Italia 1 ha perso solo la tagline Italia in alto a sinistra... ricompensa a distanza di anni su Italia 2)... modifica che però si rispecchierebbe anche a livello di palinsesto e target (Rete 4 anni 90 era ad esempio molto più femminile, un punto di riferimento per soap e telenovelas)...

Caratterizzazione che in parte ha tutt'ora. Soap e alcune serie gialle continuano ad essere presenti e ad attirare il pubblico femminile. Mia nonna andrebbe avanti solo con Rete4 e con Colombo, la Signora in Giallo e Un detective in corsia in loop

L'indirizzo che vogliono prendere è sicuramente più informativo, se la vogliamo chiamare informazione, considerando com'è quella che fanno ora sul canale...

L'indirizzo che vogliono prendere è sicuramente più informativo, se la vogliamo chiamare informazione, considerando com'è quella che fanno ora sul canale...

Un taglio più informativo, di inchiesta (appunto, se così vogliamo definirlo... però se cambiano almeno registro e linea politica è sicuramente apprezzabile e almeno un po' più obiettivo rispetto ad ora), di divulgazione (anche lì, se si discostano dal Voyager Rai è un tentativo)... e meno femminile (posto preso negli anni e nell'ultimo periodo da Canale 5 e dalla nuova La 5)...
Peccato però per il Cinema... da sempre punto forte di Rete 4 con diversi titoli interessanti...

Il cinema di Rete4 ha lo stesso target di IRIS, quindi i film (che da come è chiaro non avranno più spazio nella prima serata del canale, se non forse due sere) li possono trasmettere lì

Il cinema di Rete4 ha lo stesso target di IRIS, quindi i film (che da come è chiaro non avranno più spazio nella prima serata del canale, se non forse due sere) li possono trasmettere lì
Su questo però ci sarebbe da dire che alcuni titoli sono più da TV generalista (anche per potenziale maggiore visibilità/ascolti) che da TV tematica... anche per non monopolizzare l'intero palinsesto... così come alcuni sarebbero più da Italia 1 (o da 20) o da Canale 5 (soprattutto un cinema più da famiglia)...

ma secondo voi con questo restyling andranno in soffitta anche "I Bellissimi"??? Quel ciclo di film esiste addirittura da prima della nascita di Rete 4, su RTI La Uomo TV pensate un po'

ma secondo voi con questo restyling andranno in soffitta anche "I Bellissimi"??? Quel ciclo di film esiste addirittura da prima della nascita di Rete 4, su RTI La Uomo TV pensate un po'

Secondo me, no. I film verranno ridotti, ma non credo che vadano a tagliare proprio quelli...
A proposito di RTI-La uomo tv, proprio qualche giorno fa avevo visto questo vecchio bumper, credo uno dei primissimi di Rete 4.

https://www.youtube.com/watch?v=BMujx8fU-u8

Ora che ci sono i mezzi per la grafica decisamente più evoluti non si capisce perché non riescano a farli tipo questo, cioè nel complesso un po' più suggestivi, anche come musichetta sotto.

Io ero troppo piccolo e il primo ricordo che ho è di quello giallo... ma stando a questo bumper il primo colore era effettivamente arancione come poi è tornato, ma col 4 verde e in alcuni settimanali non aggiornati nelle grafiche ricordo che lo si trovava ancora in questa versione di colori (anche se non in versione cava).

Secondo me, no. I film verranno ridotti, ma non credo che vadano a tagliare proprio quelli...
A proposito di RTI-La uomo tv, proprio qualche giorno fa avevo visto questo vecchio bumper, credo uno dei primissimi di Rete 4.

https://www.youtube.com/watch?v=BMujx8fU-u8

Ora che ci sono i mezzi per la grafica decisamente più evoluti non si capisce perché non riescano a farli tipo questo, cioè nel complesso un po' più suggestivi, anche come musichetta sotto.

Io ero troppo piccolo e il primo ricordo che ho è di quello giallo... ma stando a questo bumper il primo colore era effettivamente arancione come poi è tornato, ma col 4 verde e in alcuni settimanali non aggiornati nelle grafiche ricordo che lo si trovava ancora in questa versione di colori (anche se non in versione cava).
Ho visto nascere Retequattro (si scriveva così) con quel bumper. Quanti ricordi :)

Nel senso che non si posiziona al numero 6? Avrai qualche problema con la numerazione LCN della tua tv. Lo ricevi sul 506? Semmai apri un 3d apposito, non so dove.

Secondo me si riferisce al fatto che nei primi 9 canali, Italia 1 è l'unico che nel nome non ha il numero della posizione nel telecomando, chiamarlo Italia 6 non sarebbe bello

Secondo me si riferisce al fatto che nei primi 9 canali, Italia 1 è l'unico che nel nome non ha il numero della posizione nel telecomando,
Si esatto, mi riferivo a quello
chiamarlo Italia 6 non sarebbe bello
Concordo, sarebbe orribile.
Ma a me non piace nemmeno così , era solo un pensiero personale comunque.

Se si chiamasse Italia 6, farebbe un po’ brutto chiamarlo Italia 1, ormai ci siamo sin da sempre abituati a Italia 1 che il nome ormai è un abitudine, ma non credo che come nome sia il massimo perché avrei visto più Italia 1 sulla LCN 1 che sulla LCN 6

Tornando al logo HD su Canale5 HD... come immaginavo ora stanno utilizzando il logo "HD" bianco anche su alcuni contenuti come film/soap/telenovele/telefilm/fiction... con il risultato che temevo purtroppo :(

Infatti il logo HD bianco sta discretamente bene sulle immagini chiare, come le partite e probabilmente anche su altri eventi sportivi (nel caso di Italia1 HD), ma nei film/telefilm & Co dove prevale un'immagine più scura è veramente un pugno in un occhio... da molto fastidio alla visione come temevo. In questi casi 100 volte meglio il logo HD su sfondo grigio e la scritta HD di colore nero...

36861939_1739799802735525_6154765607788085248_n.jpg

Indietro
Alto Basso