GobboFinchèCampo
Digital-Forum Senior Master
A me il nuovo logo di Rete 4 piace moltissimo 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Come se il palinsesto non sia vecchiumeA me comunque quella R, che mi sembra di capire a voi piaccia, dà proprio un senso di vecchiume
Come se il palinsesto non sia vecchiume
Hanno buttato i mondiali sul 20 o sul 34 quando avrebbero potuto usare il "4".
Infatti è per quello che avevo virgolettato il termine "razionalizzato"...Il cerchio è una semplificazione della R![]()
L'indirizzo che vogliono prendere è sicuramente più informativo, se la vogliamo chiamare informazione, considerando com'è quella che fanno ora sul canale...
Su questo però ci sarebbe da dire che alcuni titoli sono più da TV generalista (anche per potenziale maggiore visibilità/ascolti) che da TV tematica... anche per non monopolizzare l'intero palinsesto... così come alcuni sarebbero più da Italia 1 (o da 20) o da Canale 5 (soprattutto un cinema più da famiglia)...Il cinema di Rete4 ha lo stesso target di IRIS, quindi i film (che da come è chiaro non avranno più spazio nella prima serata del canale, se non forse due sere) li possono trasmettere lì
[…] visto che è nell'etere da oltre 36 anni
Beh oddio, Rete 4 nell'etere non doveva nemmeno esserci visto che doveva rimanere solo sul satellite e alla fine si è tenuto il posto che in realtà era di Europa 7... (fine OT)
ma secondo voi con questo restyling andranno in soffitta anche "I Bellissimi"??? Quel ciclo di film esiste addirittura da prima della nascita di Rete 4, su RTI La Uomo TV pensate un po'
Ho visto nascere Retequattro (si scriveva così) con quel bumper. Quanti ricordiSecondo me, no. I film verranno ridotti, ma non credo che vadano a tagliare proprio quelli...
A proposito di RTI-La uomo tv, proprio qualche giorno fa avevo visto questo vecchio bumper, credo uno dei primissimi di Rete 4.
https://www.youtube.com/watch?v=BMujx8fU-u8
Ora che ci sono i mezzi per la grafica decisamente più evoluti non si capisce perché non riescano a farli tipo questo, cioè nel complesso un po' più suggestivi, anche come musichetta sotto.
Io ero troppo piccolo e il primo ricordo che ho è di quello giallo... ma stando a questo bumper il primo colore era effettivamente arancione come poi è tornato, ma col 4 verde e in alcuni settimanali non aggiornati nelle grafiche ricordo che lo si trovava ancora in questa versione di colori (anche se non in versione cava).
Ma solo io non posso vedere Italia 1 sul canale 6? Dei primi 9 canali del telecomando (generalisti) è l'unico che va per gli affari suoi.No. I canali generalisti non cambieranno mai il loro nome.
Nel senso che non si posiziona al numero 6? Avrai qualche problema con la numerazione LCN della tua tv. Lo ricevi sul 506? Semmai apri un 3d apposito, non so dove.Ma solo io non posso vedere Italia 1 sul canale 6? Dei primi 9 canali del telecomando (generalisti) è l'unico che va per gli affari suoi.
Nel senso che non si posiziona al numero 6? Avrai qualche problema con la numerazione LCN della tua tv. Lo ricevi sul 506? Semmai apri un 3d apposito, non so dove.![]()
Si esatto, mi riferivo a quelloSecondo me si riferisce al fatto che nei primi 9 canali, Italia 1 è l'unico che nel nome non ha il numero della posizione nel telecomando,
Concordo, sarebbe orribile.chiamarlo Italia 6 non sarebbe bello