In Rilievo L'offerta digitale RAI

Ciaolo ha scritto:
Volevo vedere 2 cose: Voyager di lunedì e la partita di sabato. Entrambe mancanti. Perchè alcune cose sì e altre no?

Perchè per alcuni programmi o eventi la Rai non detiene i diritti per la diffusione su Internet ;)

Sono entrato proprio in questo topic per dire quello che ha datto Fantaboy 4 post fa. Stamattina guardavo RAI4 e mi domandavo se la RAI farà i bumper simili a quello di RAI4 per RAI1, RAI2, RAI3 e RAI5. Magari cambiando la musichetta per ogni canale.. o la voce che dice il nome del canale.

Registrate un tot di bumper con la voce dei volti più esponenti delle generaliste? Tipo Frizzi, Conti e Clerici per RAI1. Ventura, Timberi e Magalli per RAI2 e Fazio, Colo e qualcun'altro per RAI3...

Ho notato che ogni tanto i loghi rai scendono in basso a destra... Orrore!

LuProduction ha scritto:
Sono entrato proprio in questo topic per dire quello che ha datto Fantaboy 4 post fa. Stamattina guardavo RAI4 e mi domandavo se la RAI farà i bumper simili a quello di RAI4 per RAI1, RAI2, RAI3 e RAI5. Magari cambiando la musichetta per ogni canale.. o la voce che dice il nome del canale.

Registrate un tot di bumper con la voce dei volti più esponenti delle generaliste? Tipo Frizzi, Conti e Clerici per RAI1. Ventura, Timberi e Magalli per RAI2 e Fazio, Colo e qualcun'altro per RAI3...

beh ovviamente se li fanno stile Rai 4 la musichetta sicuramente sarà diversa per i 3 canali, così come ovviamente i colori che saranno sempre gli stessi che identificano i canali.

Cmq hai avuto un'ottima idea, sarebbe davvero bello sentire il nome del canale dalla voce conduttori delle 3 reti!!!

Non so se avete notato, ma il logo di Rai News non è più semi-trasparente, ovviamente adesso che non ha più la semi-trasparenza è molto più visibile rispetto a prima!

Ultima modifica:
ZoroEntoni ha scritto:
Non so se avete notato, ma il logo di Rai News non è più semi-trasparente, ovviamente adesso che non ha più la semi-trasparenza è molto più visivile rispetto a prima!
non ne capisco il motivo e ovviamente questa scelta non la condivido nel modo più assoluto :mad:

Nella Guida Programmi Rai4 era l'unico a non aver cambiato logo,ora finalmente sembra tutto sistemato;inoltre non so da quando,ma la sigla di Rai News,ha adottato,finalmente,il nuovo logo. ;)

piano piano stanno sistemando il tutto... spero che ai 3 generalisti rimanga il colore di rete

dopo qualche giorno di valutazione dico la mia sui nuovi loghi e canali RAI:

- bene i nuovi loghi trasparenti, spero anch'io lascino i colori blu, rosso, verde e fucsia per i 4 primi canali, giallo per raisport (dovrebbero però usare anche il nero, blu e rosso come BBC SPORT...)

- sono contento che RAI EXTRA, RAI PREMIUM e RAI SCUOLA siano rimasti, spero possano rimanere per sempre, magari con RAI PREMIUM rinominato in RAI CULT e RAI SCUOLA in RAI DOC

- NON MI PIACE RAI MOVIE!!! Rivoglio il vecchio caro RAI CINEMA, MOVIE fa davvero ridere...amaro... RAI CINEMA da affiancare tra qualche tempo a RAI CINEMA 2... che ci possano ripensare.... davvero...

- NON MI PIACE LA FUTURA RAI5!!! Non ha senso creare canali numerici all'infinito...si perde l'identità dei canali... :( Ci sono diversi nomi da utilizzare, come RAI MUSICA, RAI TEATRO, RAI OT, RAI SCIENZA, ecc...

INOLTRE:
- uniformare presto loghi, sigle, bumpers, ecc.... via la farfalla!!! via dal sito internet, via dai microfoni, via da RAIMED, via dal sito di RAISPORT!!!

- pensare ai programmi per la prossima stagione, evitando doppioni (come succede al sabato e domenica mattina) e soprattutto evitare sprechi...

- rilanciare davvero la redazione sportiva e i canali, portando trasmissioni come DRIBBLING, REPLAY, ecc.. sui canali RAISPORT

INFINE:

PENSARE ALLE RADIO!!!

RADIO RAI FA PENA, dal primo all'ultimo canale...nonostante l'exploit degli ultimi dati auditel...

(SPERO MASI POSSA LEGGERE E METTERE IN PRATICA ANCHE SOLO UN DECIMO DI QUELLO CHE HO SCRITTO....)

katageo ha scritto:
dopo qualche giorno di valutazione dico la mia sui nuovi loghi e canali RAI:

- bene i nuovi loghi trasparenti, spero anch'io lascino i colori blu, rosso, verde e fucsia per i 4 primi canali, giallo per raisport (dovrebbero però usare anche il nero, blu e rosso come BBC SPORT...)

- sono contento che RAI EXTRA, RAI PREMIUM e RAI SCUOLA siano rimasti, spero possano rimanere per sempre, magari con RAI PREMIUM rinominato in RAI CULT e RAI SCUOLA in RAI DOC

- NON MI PIACE RAI MOVIE!!! Rivoglio il vecchio caro RAI CINEMA, MOVIE fa davvero ridere...amaro... RAI CINEMA da affiancare tra qualche tempo a RAI CINEMA 2... che ci possano ripensare.... davvero...

- NON MI PIACE LA FUTURA RAI5!!! Non ha senso creare canali numerici all'infinito...si perde l'identità dei canali... :( Ci sono diversi nomi da utilizzare, come RAI MUSICA, RAI TEATRO, RAI OT, RAI SCIENZA, ecc...

INOLTRE:
- uniformare presto loghi, sigle, bumpers, ecc.... via la farfalla!!! via dal sito internet, via dai microfoni, via da RAIMED, via dal sito di RAISPORT!!!

- pensare ai programmi per la prossima stagione, evitando doppioni (come succede al sabato e domenica mattina) e soprattutto evitare sprechi...

- rilanciare davvero la redazione sportiva e i canali, portando trasmissioni come DRIBBLING, REPLAY, ecc.. sui canali RAISPORT

INFINE:

PENSARE ALLE RADIO!!!

RADIO RAI FA PENA, dal primo all'ultimo canale...nonostante l'exploit degli ultimi dati auditel...

(SPERO MASI POSSA LEGGERE E METTERE IN PRATICA ANCHE SOLO UN DECIMO DI QUELLO CHE HO SCRITTO....)

mi permetto di dissentire su radio rai forse la migliore offerta radiofonica in italia... tutto meno che pena... soprattutto radiouno e radiodue...

pincopallino90 ha scritto:
mi permetto di dissentire su radio rai forse la migliore offerta radiofonica in italia... tutto meno che pena... soprattutto radiouno e radiodue...

Quoto e mi permetto di dissentire anche io, specialmente per radiouno.. basta pensare alla storica trasmissione stereonotte (almeno fino a un paio di settimane fa quando il conduttore era Federico Guglielmi) che è un grandissimo programma!;)

Radio Rai è ottima ma non viene valorizzata affatto. A dire il vero siamo anche noi italiani che non l'abbiamo valorizzata per troppo tempo.
Ora, con le fruizioni digitale della radio, tipo podcast, streaming etc anche i giovani si sono avvicinati.
RadioUno è la radio che sento di più :)

Fanta-Boy ha scritto:
Nella Guida Programmi Rai4 era l'unico a non aver cambiato logo,ora finalmente sembra tutto sistemato;inoltre non so da quando,ma la sigla di Rai News,ha adottato,finalmente,il nuovo logo. ;)
Ce l'ha sempre avuto... fin dalla mattina del restyling ;)

Peccato che però tutti i giornalisti continuino a chiamare il canale "rai news 24", fregandosene del restyling e del fatto che ora si chiama solo rai news :doubt:

@STARDUST: sul sito di Rai News nel logo c'è ancora il "24" e poi il sito è, ancora, "http://www.rainews24.rai.it/it/".

katageo ha scritto:
Rai scuola è destinato a sparire, rai extra sarà trasformato in rai5 in autunno, e rai premium sparisce

Indietro
Alto Basso