In Rilievo L'offerta digitale RAI

Lo hanno detto al Tg1 delle ore 13.30. Cambiare sigla e grafica non vuol assolutamente dire trasmettere in 16/9. Sono due cose differenti

Euplio ha scritto:
Lo hanno detto al Tg1 delle ore 13.30. Cambiare sigla e grafica non vuol assolutamente dire trasmettere in 16/9. Sono due cose differenti

verissimo e il bello che adesso avranno la speranza che sia in 16/9 con questa rivoluzione, non capendo che fin quanto tutte le telecamere dei servizi saranno ancora in 4/3, il tg 1 rimarrà sempre in 4/3!!!!

Ma chi ha detto che sarà in 16:9?

Io no. Se poi ognuno dà l'interpretazione propria a frasi definite cavoli suoi.

DarkAp89 ha scritto:
Ma chi ha detto che sarà in 16:9?

Io no. Se poi ognuno dà l'interpretazione propria a frasi definite cavoli suoi.

abbiamo detto questo, perchè prima che il Tg 3 facesse il restyling molti utenti stavano con la speanza o erano quasi convinti che sarebbe stato in 16/9, cosa non accaduta ovviamente per il fatto che le telecamere dei servizi sono sempre in 4/3!!!!

Io mi accontenterei se mettessero in soffitta per sempre la vetusta musica di apertura che non se ne può più...manco fosse una composizione geniale :evil5:

comunque sto guardando Angel su Rai 4. Il programma è segnalato come "Bambini Accompagnati", quindi striscia gialla...all'inizio lampeggiava e poi...puff! è sparita! speriamo che facciano sempre così, perchè quella righetta sotto il logo Rai è orrenda...

mighty mom ha scritto:
comunque sto guardando Angel su Rai 4. Il programma è segnalato come "Bambini Accompagnati", quindi striscia gialla...all'inizio lampeggiava e poi...puff! è sparita! speriamo che facciano sempre così, perchè quella righetta sotto il logo Rai è orrenda...
Quando è gialla dopo 30 secondi che lampeggia scompare, invece quando è rossa dopo 30 secondi che lampeggia diventa fissa.

Beh ora in tutti i prgrammi rai (Rai uno rai due rai tre rai4 e rai news... in poche parole il Mux A) c'è il simbolo con scritto 4 (uso lo humax combo 9000).
Negli altri non posso verificare

Intanto leggevo un po di forum esteri e ci sfottono per la nuova offerta rai, e per lo squallore, dell'offerta

adriaho ha scritto:
Intanto leggevo un po di forum esteri e ci sfottono per la nuova offerta rai, e per lo squallore, dell'offerta
che ha di squallido scusa???

5 cnaali generlaisti

1 di news

2 di sport

2 x bambini

1 di storia

1 di film

1 replay

1 di fiction

1 x la scuola

1 hd

se la critica è xche nn hanno fatto il restyle tutto insieme invece che graduale, ok

per altro non capisco

anche secondo me l'offerta invece è veramente buona... come fanno a giudicarla se non la vedono? :):) per fortuna anche all'estero c'è gente obiettiva che ha ammesso che l'offerta RAI è buona.
Se discutono dei contenuti se ne può parlare, ma dell'offerta proprio no... è invidiabile quello che hanno fatto.

Piuttosto come fanno a vederla se questa nuova offerta non è ancora partita? Voi l'avete vista? Io no.
In teoria quella presentata è buona, nella realtà dei fatti ci sono sempre gli stessi canali di prima più un canale di sport che trasmette repliche per la maggior parte del tempo.
L'unica cosa che è cambiata il 18 maggio è stata una piccola parte della grafica, cioè i loghi, poi è finito tutto lì.

Per quanto riguarda quel simbolo del 4 per indicare programmi adatti a bambini dai 4 anni in su io non l'ho mai visto, ma probabimente dipende dal modello di decoder.

Indietro
Alto Basso