In Rilievo L'offerta digitale RAI

ragazzi, il cambio dei bumper ormai lo faranno a settembre/ottobre...quando cacceranno quella cavola di farfallina -.-

E visto lo squallore attuale dell'offerta rai sostituiranno la farfallina con uno scarafaggio da fogna :D

io lo squallore non lo vedo, forse sono preconcetti... per i bumbers penso che gli scempi e le vergogne in Italia siano ben altre

CHRIS 86 ha scritto:
abbiate pazienza, io ho detto che rispetto la loro protesta, ma adesso non li seguo più... stanno facendo un disservizio totale mancando di rispetto completamente anche ai telespettatori di Rai News... questi i testi in sovraimpessione dove invece dovrebbero scorrere le notizie (vere) :
- oggi venerdi 4 giugno sciopero dei giornalisti di rainews
- presidio dei giornalisti di rainews dalle 10 a viale Mazzini
- giornalisti di rainews : più mezzi e risorse per l'all news
- giornalisti di rainews : completo ripristino del segnale in Italia e all'estero
- prossima finestra informativa alle ore 12

e stop... nessuna notizia vera...
ma ci rendiamo conto cosa c'è al posto di rainews? RAISPORT2!?!:lol: :lol: :lol:
Ora in onda: la "ficscion" su Pantani! Ma non esiste RaiPremium per questo?
Ciò dimostra la strumentalità delle scelte fatte nella riorganizzazione. Io in Campania per vedere questa porcata di canale ho detto bye bye a Raiextra, che va ad affiancare RaiStoria che non ho mai visto in TV.
Conclusione: sciopero più che giusto!

fulmicotone988 ha scritto:
ma ci rendiamo conto cosa c'è al posto di rainews? RAISPORT2!?!:lol: :lol: :lol:
Ma ci rendiamo conto che sono passati 17 giorni e ancora non hai effettuato una risintonizzazione?
Tu come tutti quelli che continuano a segnalare i disservizi sul sito di Rai News.

A me poi quelli che fanno più ridere sono quelli che dicono che sul 42 non li vedono più.
Ma come? Quando sono passati dal 16 al 42 nell'LCN hanno saputo fare una risintonizzazione e adesso che hanno stravoto la composizione dei mux nessuno è più capace di risintonizzare il decoder? :eusa_think:

ale83_webmaster ha scritto:
Ma ci rendiamo conto che sono passati 17 giorni e ancora non hai effettuato una risintonizzazione?
Tu come tutti quelli che continuano a segnalare i disservizi sul sito di Rai News.
credo ti sia soffermato poco nella lettura del mio post. Io rainews lo vedo ancora perchè in area switchoff. Chi non ha la mia stessa fortuna ci ha rinunciato per lo spostamento di mux. Da me niente RaiExtra, RaiStoria per un nuovo ed inutile canale di sport. E dov'è finito il servizio pubblico? Sono indifendibili, non c'è ragione tecnica che tenga....

Scusa, ma non eri stato troppo chiaro.
Pensavo che dove prima vedevi Rai News adesso vedevi Rai Sport 2 (cosa che si verificava dalla mattina del 18 maggio a chi ancora non aveva effettuato la risintonizzazione).

Ultima modifica:
Io stasera ho già fatto tre volte la risintonizzazione perchè hanno ripristinato il secondo audio sui canali Rai del vhf e quindi ho di nuovo il problema dell'audio primario per i non vedenti su Rai 3 invece che l'audio ita, poi la disposizione in generale dei canali è cambiata, Videolina è passata dal 9 all'816 :5eek: , Rai News è sempre al 42, invece Rai Sport 1 e 2 sono rispettivamente all'871 e all'839 :5eek: , secondo la lcn della mia tv.Nonostante però le tre risintonizzazioni il problema su Rai 3 rimane purtroppo.Fino ad ieri il secondo audio non c'era e andava tutto bene :sad:

Prova a cancellare tutti i canali, poi ad installare manualmente (lista frequenze alla mano) i mux nazionali e poi quelli locali (o, meglio, ad esempio se vuoi sul 9 Videolina invece di Deejay TV installa prima il suo mux) e così dovresti risolvere per la questione LCN.
Per il secondo audio, se hai già impostato Italiano come audio principale nelle impostazioni del decoder, non saprei aiutarti (mi sa che devono risolvere loro, come avevano già fatto da quello che ho capito).

ale83_webmaster ha scritto:
Prova a cancellare tutti i canali, poi ad installare manualmente (lista frequenze alla mano) i mux nazionali e poi quelli locali (o, meglio, ad esempio se vuoi sul 9 Videolina invece di Deejay TV installa prima il suo mux) e così dovresti risolvere per la questione LCN.
Per il secondo audio, se hai già impostato Italiano come audio principale nelle impostazioni del decoder, non saprei aiutarti (mi sa che devono risolvere loro, come avevano già fatto da quello che ho capito).

Si come audio primario sul decoder del mio tv Panasonic ho italiano quindi credo che sia un problema loro anche perchè ultimamente il secondo audio era sparito e su Rai 3 non c'era nessun problema.

Anakin83 ha scritto:
io lo squallore non lo vedo, forse sono preconcetti... per i bumbers penso che gli scempi e le vergogne in Italia siano ben altre
che sei di parte questo ormai lo abbiam capito perche pure una persona ceca si renderebb conto di come la rai e squallida in tutto quello che fa la rai e un servizio pubblico e quando un servizio non va dev esser ripristinato cambiato rimodernato cancellato buttato e bruciato
difendere mammina rai ok fallo pure ma e il colmo guarda
forse forse rai4 si salva anche se pure li ne succedon delle belle

ale7700 ha scritto:
che sei di parte questo ormai lo abbiam capito perche pure una persona ceca si renderebb conto di come la rai e squallida in tutto quello che fa la rai e un servizio pubblico e quando un servizio non va dev esser ripristinato cambiato rimodernato cancellato buttato e bruciato

Su questo punto sono d'accordo con Anakin; non è giusto questo sentimento di schifo o di ridicolizzazione che trasuda da molti post. Per quanto riguarda l'offerta è sicuramente la migliore di granlunga nella free tv. Per quanto riguarda la copertura, lì ci sono delle grosse lacune ma è anche vero che i canali che in delle zone non si riescono a vedere sono dei canali che prima in analogico non c'erano. Almeno fino al 2012 ci saranno delle lacune che dopo verrano colmate via via.

ale7700 ha scritto:
beh tu pure sei di parte. i miei post però sono intelligenti e argomentano, in quanto mi reputo intelligente :) ad esempio, sei a conoscenza che RAI domani trasmetterà gratuitamente la finale del Roland Garros che sul SAT io pago?

ale7700 ha scritto:
Sul fatto che la Rai vada criticata, sono d'accordo, ma in riferimento a fatti specifici e cose abbastanza importanti.
Ad es., il fatto dei bumper non è poi così cruciale: prima o poi, l'aggiornamento ci sarà.
Per RaiNews, meglio non rivangare questa faccenda. Anche se lo sciopero è sostanzialmente giusto per la sola, ma fondamenatle ragione, della scarsità di mezzi e risorse; cosa fatta apposta perchè meno voci informative efficaci, ci sono in giro, più facile è controllarle.
Comunque, quando si critica la RAI, ci si deve ricordare che è la politica a controllarla e determinare molte cose. In particolare, è di volta in volta la maggioranza di governo vigente, che fa il bello e il cattivo in tempo in Rai. Mi sembra che sia chiaro a tutti chi governa in questo periodo nel ns. Paese, dopo averlo fatto per altri 5 anni in questi ultimi 9 anni

STARDUST ha scritto:
E visto lo squallore attuale dell'offerta rai sostituiranno la farfallina con uno scarafaggio da fogna :D
no per favore, basta coi disegnini! Il logo sarà quello del qudrato con scritto Rai seguito dal nome del canale

Qua mi sa che si sta uscendo dalla discussione... ognuno ha le proprie idee. E secondo me la Rai non sta facendo un brutto lavoro... e condivido in pieno anakin83 ;)

analkin scusami ma dove hai letto che io non ricev raihd lo sempre sintonizzato alla perfezione
e per me non era il massimo quella trasmissione e non ero l unico che lo diceva rileggiti gli altri post comunque basta ognuno la pensa come vuole

trovo pretestuose e prive di ogni logica e di onestà intellettuale le accuse di rai news 24, perché:

* non sta scritto da nessuna parte che nelle aree non ancora passate al digitale loro debbano essere necessariamente presenti

* il loro segnale a 10,992 è apparso circa una settimana prima del 18 maggio 2010

* alcuni messaggi di utenti che leggevano stamattina i giornalisti a video dimostravano la pochezza conoscitiva che la gente ha del proprio decoder, gente che ha dice di aver risintonizzato il decoder non li ha trovati...strano, io la mattina del 18 maggio prendevo rai news sia sul tivusat che sul clarke tech

Indietro
Alto Basso