paoletto2009
Digital-Forum Silver Master
Era già previsto che la nuova sigla e studio fossero implementati dall'edizione delle 20 di questa sera...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ti quoto e aggiungo: non comprendo la fobia del colore,arturo83 ha scritto:E poi questa novità che tutti i loghi devono per forza avere lo stesso stile... non la condivido al 100%...
A me piaceva molto il vecchio logo animato di RaiSportSat, il secondo logo adottato da RaiNews24... erano belli anche i loghi di RaiSat1/2/3 così come i loghi di RaiSat Ragazzi, e degli altri canali RaiSat, ai tempi di Tele+![]()
DarkAp89 ha scritto:Ma come si fa, io dico, a non riuscire a far partire un telegiornale in RAI, che tristezza.
Ero curioso di vedere se partivano alle 13 con la nuova sigla del tg1, giusto per vedere quanto facesse pietà![]()
alle 14:28 finisce la pubblicità, dico strano, partiranno prima. Per 30 secondi un bello schermo nero, alle 14:29:14 lo schermo diventa a tratti verde, di nuovo nero, e dopo pochi secondi un bel monoscopio a strisce verticali, con gradazioni di bianco, una bella barra viola al centro ed il tipico fischio.
E dopo pochi secondi ecco il mitico Segnale Orario!!![]()
Quello con sfondo grigio e lancette bianche, con il logo blu, che sembra delle tv locali degli anni 80![]()
Finalmente partito il tg1... con vecchia sigla, amen.
Ma io dico, siamo nell'era del digitale, come si possono ancora avere inconvenienti del genere![]()
DarkAp89 ha scritto:alle 14:28 finisce la pubblicità, dico strano, partiranno prima. Per 30 secondi un bello schermo nero, alle 14:29:14 lo schermo diventa a tratti verde, di nuovo nero, e dopo pochi secondi un bel monoscopio a strisce verticali, con gradazioni di bianco, una bella barra viola al centro ed il tipico fischio.
Quello con sfondo grigio e lancette bianche, con il logo blu, che sembra delle tv locali degli anni 80![]()
No, dicevo, quale era quello perfetto?Anakin83 ha scritto:quella con lo sfondo giallo che occupa tutto il logo in larghezza!
si quella perfetta é quella minuscola sotto il quadrato dello stesso coloreale83_webmaster ha scritto:No, dicevo, quale era quello perfetto?
Quello con la scritta DIRETTA minuscola (ma comunque leggibile) sotto al quadrato Rai oppure quello con la scritta più larga e spaziata sotto la scritta Sport 2?
Comunque in questo momento su Rai Sport 2 (al Giro del Delfinato) hanno tagliato la testa al toro e non l'hanno scritto proprio che è in diretta...
EDIT: Ecco, non ho nemmeno finito di scrivere che hanno rimesso la scritta "diretta" su sfondo giallo.
Si vede che ci leggono...
Beh, se davvero ci leggete, rimettete la scritta DIRETTA piccolina sotto al quadrato che contiene la scritta Rai, perché così fa veramente schifo! E poi parlano di uniformità di brand, di loghi trasparenti e alla fine piazzano 'ste cose sullo schermo...![]()
trarre degli spunti dallo stile di chi ha fatto le cose meglio di te è un segno di buonsenso, non di crisi d'identità...mostricino ha scritto:Ti quoto e aggiungo: non comprendo la fobia del colore,
in non-colore è una copiatura dei loghi di mediaset e la7!,
nonchè un segnale della crisi d' identità
delle tv pubbliche.
quoto. hanno basato tutta la promozione dei nuovi loghi sull'uniformità del brand per non essere dispersivo, e poi fanno queste cose... speriamo che siano solo delle prove...ale83_webmaster ha scritto:E poi parlano di uniforità di brand, di loghi trasparenti e alla fine piazzano 'ste cose sullo schermo...![]()
Vico84 ha scritto:il nuovo tg1 parte alle 20 quindi non iniziate a farvi le seghe mentali e criticare la rai, anche per il precedente cambio la nuova edizione partì alle 20, è normale cambiare la grafica nell'edizione principale, non state ad attaccare di continuo...
DarkAp89 ha scritto:Ma come si fa, io dico, a non riuscire a far partire un telegiornale in RAI, che tristezza.
Ero curioso di vedere se partivano alle 13 con la nuova sigla del tg1, giusto per vedere quanto facesse pietà![]()
alle 14:28 finisce la pubblicità, dico strano, partiranno prima. Per 30 secondi un bello schermo nero, alle 14:29:14 lo schermo diventa a tratti verde, di nuovo nero, e dopo pochi secondi un bel monoscopio a strisce verticali, con gradazioni di bianco, una bella barra viola al centro ed il tipico fischio.
Finalmente partito il tg1... con vecchia sigla, amen.
Ma io dico, siamo nell'era del digitale, come si possono ancora avere inconvenienti del genere![]()
In pratica sembrerebbe di no. Mi pare di avere capito che RaiSport 1 è a Roma e RaiSport 2 è basato a Milano. Se davvero è così, è come se fossero due diverse testate e, a quanto pare, ognuno fa come gli pare.ale83_webmaster ha scritto:... Quella che stanno usando in questo momento su Rai Sport 1 in pratica ... Invece su Rai Sport 2 ... Ma i due canali non appartengono alla stessa azienda e alla stessa testata? ...
antocchi ha scritto:In pratica sembrerebbe di no. Mi pare di avere capito che RaiSport 1 è a Roma e RaiSport 2 è basato a Milano. Se davvero è così, è come se fossero due diverse testate e, a quanto pare, ognuno fa come gli pare.
Anakin83 ha scritto:c'è un ipercriticismo diffuso nei confronti di RAI in molti topic che è tipico dell'italiano medio. Fanno errori grossolani, come alcune scritte o banner troppo evidenti, come palesi errori tecnici ma non per incompetenza quando per distrazione che correggono in corso d'opera, fanno idiozie nell'informazione e il contrario.
Però alcuni commenti rasentano il grottesco qua: ho letto gente che prima del restyling dei loghi si lamentava che erano colorati, ora hanno tirato fuori dei loghi bellissimi e si lamentano che li vorrebbero di nuovo colorati e luminosi (per l'identita?!!?!?!).... poi c'è il problema del restyling del TG. Commenti che gridano VERGOGNA per il nuovo studio del TG1... quando parte stasera!!!!! (come hanno fatto a vedere il nuovo studio)... gente che dice RAI HD fa schifo (quando non prende nemmeno il segnale, ma deve criticare!!!).
Insomma la RAI spesso non fa le cose per bene ma la gente è intelligente e dopo un po' capisce chi è obiettivo e critica con intelligenza e invece chi lo fa apposta per partito preso (evidentemente per problemi personali che non è il caso di indagare). tutto qua
Anakin83 ha scritto:c'è un ipercriticismo diffuso nei confronti di RAI in molti topic che è tipico dell'italiano medio. Fanno errori grossolani, come alcune scritte o banner troppo evidenti, come palesi errori tecnici ma non per incompetenza quando per distrazione che correggono in corso d'opera, fanno idiozie nell'informazione e il contrario.
Però alcuni commenti rasentano il grottesco qua: ho letto gente che prima del restyling dei loghi si lamentava che erano colorati, ora hanno tirato fuori dei loghi bellissimi e si lamentano che li vorrebbero di nuovo colorati e luminosi (per l'identita?!!?!?!).... poi c'è il problema del restyling del TG. Commenti che gridano VERGOGNA per il nuovo studio del TG1... quando parte stasera!!!!! (come hanno fatto a vedere il nuovo studio)... gente che dice RAI HD fa schifo (quando non prende nemmeno il segnale, ma deve criticare!!!).
Insomma la RAI spesso non fa le cose per bene ma la gente è intelligente e dopo un po' capisce chi è obiettivo e critica con intelligenza e invece chi lo fa apposta per partito preso (evidentemente per problemi personali che non è il caso di indagare). tutto qua.
Io inviterei i moderatori a prestare un po' di attenzione alle differenze tra gli utenti che discutono costruendo e chi invece spara distruggendo, facendosi sberleffi di altra gente che invece discute per bene, abusando di faccine e di parole scontate, per il bene del forum. grazie.
ale7700 ha scritto:vabbe ma tanto ci sei tu che ci spieghi per bene cosa criticare e cosa no non serve che intervien un moderatore non ti pare?? anzi perche non ti nominano moderatore anakin83......
te lo ripeto ancora una volta magari non hai capito IO PRENDO BENISSIMO QUELLA VERGOGNA DI RAIHD speriamo che sia chiaro stavolta
ora puoi continuare a fare il professorino della rai
Registrato per caso: http://www.youtube.com/watch?v=uQQcgnPJ5-8LorenzX ha scritto:Nooo!!!!Non è che per caso lo hai registrato vero???
Verso la fine hanno pure attivato il flag 16:9ZoroEntoni ha scritto:anch'io ho visto tutta la scena ahahahahha che ridere, oltre al fatto che durante un servizio è comparso per sbaglio per qualche secondo il logo di Rai 1 versione 16/9!!!