Anakin83
Digital-Forum Friend
anche io ti quoto. si crogiolano troppo sulle loro sperimentazioni e la loro storia... effettivamente notevoli... ma a noi poveri abbonati cosa interessa? 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ale83_webmaster ha scritto:Quante autocelebrazioni prima da parte di Garimberti e quante inesattezze hanno detto.
Erano al Lingotto di Torino dove c'era un "evento" (secondo loro), cioè la trasmissione della partita inaugurale dei mondiali di calcio in 3D. Peccato che lo stesso evento si tiene in un'altra ventina di sale cinematografiche sparse in tutt'Italia e non solo per questa partita...
Poi si auto-incensavano dicendo che proprio lì 80 anni fa furono sperimentate le prime trasmissioni televisive, 20 anni fa furono sperimentate le prime trasmissioni in alta definizione. Peccato che per renderle disponibili al grande pubblico debbano passare sempre almeno una ventina d'anni...
E tante altre auto-celebrazioni, come il fatto di trasmettere gratis le partite dei mondiali (peccato che hanno venduto i diritti di 39 partite a Sky...) oppure di trasmetterle anche in HD (peccato che solo pochissime persone possono vederle...).
Vabbè, ma devono far credere che va tutto bene...![]()
Quoto.ZoroEntoni ha scritto:quotissimo!
Ciaolo ha scritto:Città del Capo.
Alle elementari, alle medie e alle superiori, libri e insegnanti mi hanno detto che quella città si chiama così.
Ora arrivano i GENI che sanno solo imparare le cose a memoria leggendole dai loro preziosi fogli, che la chiamano:
Capetown.
Gli inglesi la chiamano Capetown. Gli inglesi dicono anche:
Rome, Genoa, Milan, Naples, Florence, London, Paris, Berlin, eccetera.
Parliamo così d'ora in poi, ok, giornalisti sportivi Rai? Ci saranno milioni e milioni di italiani che farebbero meglio il vostro lavoro!
E' una giusta polemica.....mighty mom ha scritto:ma che polemica é???? Cioé, solo perché dicono Capetown invece di città del capo fate su un casotto? Il nome originale della città é Capetown, quindi é giusto che dicano cosí
Sottoscrivo tutta la tua linea di ragionamento...pincopallino90 ha scritto:sparita la farfalla da tutti o quasi i siti rai.
oltre a questa comunicazione "di servizio" dico una piccola cosa... com'è bello e facile denigrare un'azienda che da molto...su quello che ha detto Garimberti pomeriggio posso dire che è stato un po' fazioso ma ha detto e ha descritto la realtà dei fatti... Voi state andando contro il migliore servizio radiotelevisivo italiano che, a prescindere dalla dipendenza politica, offre al cittadino un'offerta sempre più diversificata... Mediaset non vi darebbe mai quello che la rai offre... Meglio i teatrini dalla d'urso i copioni recitati del grande fratello o ancora i "nuovi talenti sconosciuti" di Amici... Televisione deficiente per utenti ancora più stupidi... Su mediaset vi sognate report su mediaset vi sognate annozero su mediaset vi sognate mi manda raitre su mediaset oltre a programmi di cattivo gusto tipo ciao darwin (che ha successo solo per presentatore e cagnolino al guinzaglio dietro) e copie spiccicate di programmi rai non troverete mai programmi di qualità e veri varietà... un serviizo che soddisfa davvero tutti i gusti... fate così dato che la rai non offre un servizio adeguato e dato che oggi i bumper fanno schifo, il telecronista dice capetown, il bitrate non va bene fate a meno della qualità e fate a meno della vera tv italiana... Anzi invece di lamentarvi mettete i soldini da parte pagate circa 70 euro al mese e avrete tutto ciò che volete....
ale83_webmaster ha scritto:Io non ho denigrato nessuno, ho solo detto delle cose oggettivamente vere e mi ha dato fastidio che, da come parlava Garimberti, sembra che in Rai sia tutto rose e fiori e così non è.
Non critico per partito preso, critico solo le cose che non mi stanno bene, poi ci sono tantissime altre cose che apprezzo di quello che fa la Rai.
Innanzitutto non ho capito a che serviva quella specie di cerimonia per quella partita in 3D, dato che non era la prima volta in Italia (già la finale di Coppa Italia fu trasmessa in 3D e ripresa proprio dalla Rai in collaborazione con Infront), quindi invece di vantarsi per una cosa in cui loro non c'entrano nulla (dato che le partite in Sudafrica non le riprendono loro) avrebbero potuto vantarsi per ciò che è stato prodotto da loro.
Poi, leggiti cosa ho scritto nel mio post e dimmi cosa ho scritto che non sia vero.
Per quanto riguarda il confronto che hai fatto con Mediaset, ti do pienamente ragione; non c'è proprio paragone per la qualità dei programmi che propone la Rai rispetto a quelli che propone Mediaset.
Purtroppo però nell'ultimo periodo mi sembra che la Rai si voglia uniformare un po' troppo a Mediaset copiando programmi di dubbio gusto ed eliminando quelli di qualità (hai citato Mi manda Raitre, non so se lo sai, ma lo chiudono ed è solo uno dei tanti esempi che ti posso fare).
Infine chiudo dicendoti che i 70 euro al mese me li risparmio, preferisco quello che mi offre la Rai a quello che mi può offrire Sky.
P.S.: Come vedi, sono più le cose che apprezzo della Rai di quelle che critico.
Però non mi si vengano a raccontare favolette, che la gente non è scema!
pincopallino90 ha scritto:sparita la farfalla da tutti o quasi i siti rai.
oltre a questa comunicazione "di servizio" dico una piccola cosa... com'è bello e facile denigrare un'azienda che da molto...su quello che ha detto Garimberti pomeriggio posso dire che è stato un po' fazioso ma ha detto e ha descritto la realtà dei fatti... Voi state andando contro il migliore servizio radiotelevisivo italiano che, a prescindere dalla dipendenza politica, offre al cittadino un'offerta sempre più diversificata... Mediaset non vi darebbe mai quello che la rai offre... Meglio i teatrini dalla d'urso i copioni recitati del grande fratello o ancora i "nuovi talenti sconosciuti" di Amici... Televisione deficiente per utenti ancora più stupidi... Su mediaset vi sognate report su mediaset vi sognate annozero su mediaset vi sognate mi manda raitre su mediaset oltre a programmi di cattivo gusto tipo ciao darwin (che ha successo solo per presentatore e cagnolino al guinzaglio dietro) e copie spiccicate di programmi rai non troverete mai programmi di qualità e veri varietà... un serviizo che soddisfa davvero tutti i gusti... fate così dato che la rai non offre un servizio adeguato e dato che oggi i bumper fanno schifo, il telecronista dice capetown, il bitrate non va bene fate a meno della qualità e fate a meno della vera tv italiana... Anzi invece di lamentarvi mettete i soldini da parte pagate circa 70 euro al mese e avrete tutto ciò che volete....
Gli abitanti di Città del Capo la chiamano iKapa. Capetown è il nome in inglese. Come Rome, Venice, Genoa, Milan, Padua, Naples, Leghorn, Florence, Mantua, Turin, Syracuse. Secondo il tuo ragionamento questi sono i nomi originali delle nostre città.mighty mom ha scritto:ma che polemica é???? Cioé, solo perché dicono Capetown invece di città del capo fate su un casotto? Il nome originale della città é Capetown, quindi é giusto che dicano cosí
Ok per quanto riguarda il "ci sono problemi più gravi", ma negare questa cosa non è giusto.Anakin83 ha scritto:penso che siamo un po' OT e anche un po' esagerati![]()