In Rilievo L'offerta digitale RAI

bubba73 ha scritto:
ho sentito dai tecnici rai dovrebbe partire i loghi da domani ...mo vediamose confermano...i promo non sono pronti con la nuova grafica pare il 23 prossimo:icon_rolleyes:
loghi + bumper da domani o solo loghi? :eusa_think:

ale89 ha scritto:
Ho notato che alcune sigle come quelle del cinema che vanno in onda al mattino sono vecchissime e si vedono addirittura sdoppiate le immgaini! Non sarebbe ora di fare una nuova sigla?
Ale intendi la sigla dei trailer di "appuntamento al cinema"? Quella è degli anni 80 :) ... a me piace, però ho scoperto che anni fa era molto più lunga! Guarda :D http://www.youtube.com/watch?v=jCLwvRh51sQ

LorenzX ha scritto:
Ale intendi la sigla dei trailer di "appuntamento al cinema"? Quella è degli anni 80 :) ... a me piace, però ho scoperto che anni fa era molto più lunga! Guarda :D http://www.youtube.com/watch?v=jCLwvRh51sQ
Si mi riferivo a quella :) Va bene tenerla ma dovrebbero rifarla... (cosi che non sia piu sdoppiata e altri disturbi varie che ci sono nell'immagine) ;)

Cheppalle però 'sti bumper! Cioè, ma domani partono solo i loghi senza farfalla? O anche i bumper?
Sarebbe un'idiozia cambiare solo i loghi, nessuno si accorgerebbe facilmente dell'assenza di alternanza!

ragazzi guardate bene i promo di rai1 sono cambiati già oggi! è sparita la banda blu ogni promo ha alla fine il logo di rai1 al centro e sulla parte superiore quando andrà in onda il programma!!!!

stavo pensando che oltre ai promo e ai bumper, dovrebbero cambiare anche tutte quelle grafiche tipo Rai Meteo, la cornice delle pubblicità a cornice (spero di essermi fatto capire), e tante altre piccole cosucce.. cambieranno anche quelle spero! perchè fare un cambiamento grafico parziale per arrivare ad avere una veste grafica tipo "arlecchino" sarebbe a mio avviso veramente poco professionale...

in questa fase di transizione poi, è veramente "divertente" vedere le transizioni in pochi secondi di grafiche vecchie\seminuove\nuove\promo 4:3\spot 16:9\loghi che vengono spostati a estrema destra\un po' meno a destra\ecc ecc.. un bel miscuglio insomma!

staremo a vedere domani allora cosa sarà cambiato..

pincopallino90 ha scritto:
ragazzi guardate bene i promo di rai1 sono cambiati già oggi! è sparita la banda blu ogni promo ha alla fine il logo di rai1 al centro e sulla parte superiore quando andrà in onda il programma!!!!

Quando? Io non l'ho notato per niente!

Davide_83 ha scritto:
Ma scusate... i loghi sono gia cambiati a maggio!
si diceva che prima o poi sarebbe cessata l'alternanza nel logo della parola Rai e della farfalla...poi boh

PhOeNiX ha scritto:
si diceva che prima o poi sarebbe cessata l'alternanza nel logo della parola Rai e della farfalla...poi boh

Sì, l'unico cambiamento dei loghi sarà che la farfalla scomparirà, naturalmente per raggiungere l'obiettivo prefissato, ovvero di semplicità, regolarità e semplicità.

Ora, bubba non ci ha fatto sapere se domani vengono "aggiornati" solo i loghi o anche i bumper (a cui naturalmente vanno aggiunti tutti gli stacchetti come "Questo programma è offerto da...", "Arrivederci da..." o anche gli stacchi pubblicitari incorniciati).

sciueferrara ha scritto:
Sì, l'unico cambiamento dei loghi sarà che la farfalla scomparirà, naturalmente per raggiungere l'obiettivo prefissato, ovvero di semplicità, regolarità e semplicità.

Ora, bubba non ci ha fatto sapere se domani vengono "aggiornati" solo i loghi o anche i bumper (a cui naturalmente vanno aggiunti tutti gli stacchetti come "Questo programma è offerto da...", "Arrivederci da..." o anche gli stacchi pubblicitari incorniciati).
staremo a vedere. Bubba anche oggi ha taciuto.
Scusate ma il cambiamento già domani mattina dovrebbe essere fatto?

bisogna vedere se non li cambiano più tardi, ma già vedendo che alle 8 c'era ancora il vecchio bumper di rai uno ci perdo le speranze, nei loghi la farfalla si alterna ancora con la scritta quindi credo che per oggi niente, che vergogna però, più di 5 mesi sono passati dal cambio dei loghi, a quest punto non era meglio inserire i nuovi loghi adesso insieme con i nuovi bumper? questa situazione è veramente assurda

Vico84 ha scritto:
bisogna vedere se non li cambiano più tardi, ma già vedendo che alle 8 c'era ancora il vecchio bumper di rai uno ci perdo le speranze, nei loghi la farfalla si alterna ancora con la scritta quindi credo che per oggi niente, che vergogna però, più di 5 mesi sono passati dal cambio dei loghi, a quest punto non era meglio inserire i nuovi loghi adesso insieme con i nuovi bumper? questa situazione è veramente assurda
Perché, ci sono situazioni non assurde in rai?

Evidentemente ci saranno dei problemi... non è possibile un ritardo così grosso per cambiare dei semplici bumpers :icon_rolleyes:

Forse li cambieranno allo S.OFF della lombardia, ossia il 25 ottobre 2010.
Visto che allo s.over hanno cambiato i loghi e presumibile che il 25 ottobre cambiaranno i bumper e toglieranno la farfalla dal logo RAI.

dai ragazzi queste non sono cose per cui la rai dovrebbe vergognarsi non esageriamo è sempre una grafica eh!!! sono altre le cose che portano alla "vergogna" qualcosa o qualcuno!!! :D su smorziamo i toni su questa cosa l'importante (per quanto una cosa del genere lo possa essere) è che sappiamo che cambieranno le "impaginazioni grafiche" su!!! :D

Indietro
Alto Basso