In Rilievo L'offerta digitale RAI

ale89 ha scritto:
Beh intanto ho notato che su rai Sport 1 hanno cambiato i bumper! Finalmente hanno messo quelli nuovi che in teoria ci dovevano essere da mesi... ;)
L'ho notato anch'io.
Come mai però non ancora nelle reti generaliste?
E sulle altri reti RAI?
 
ragazzi ma non conviene calmarci un po'?? diavolo decine di post per un cambiamento di bumper.. quando cambieranno, andrà bene commentare se ci piacciono\non ci piacciono\ecc ecc, ma continuare a chiedere "quando?quando?quando?" non li farà arrivare prima.
 
io li ho visti in anteprima nel video del digital sat, allora quello di rai 1 e bello quello di rai 2 e bellissimo, quello di rai 3 fa schifo, rai gulp discreto, rai yoyo bello.:D ( per me sono belli alcuni altri no, per gli altri possono commentare i il video su youtube publicato dal digital sat)
 
Ultima modifica:
intendevo commentare l'insieme di bumper\screen meteo\ecc quando saranno effettivamente messi in onda, con sottofondo musicale (spero differenziato) e probabilmente in versione più "allungata", nell'anteprima si vedono tutti e 5 in pochi secondi ;)
 
Ma chi se ne frega dei nuovi bumper! L'importante è fare i promo in 16:9 in attesa di questo faticosissimo cambio di grafica. Basta vedere quello di Report... perché non li fanno tutti così?

Perché in Rai non si fanno mai le cose in modo logico?
 
Ciaolo ha scritto:
Ma chi se ne frega dei nuovi bumper! L'importante è fare i promo in 16:9 in attesa di questo faticosissimo cambio di grafica. Basta vedere quello di Report... perché non li fanno tutti così?

Perché in Rai non si fanno mai le cose in modo logico?

Bleah, sono orrendi quei promo così... li ho sempre odiati quei sottopancia che entrano alla fine o a metà.
Dev'essere fisso, stile Mediaset. Ma non avete notato nei promo 16:9 il logo come appare schiacciato? Orrendo!
O tutto con il nuovo brand, o niente!
Se vogliono continuare di questo passo a tenere sempre quel brand, preferirei rimettessero i vecchi loghi, allora sì che avremmo la tanto decantata "brand identity"!
 
sciueferrara ha scritto:
allora sì che avremmo la tanto decantata "brand identity"!
Non ho mai visto una brand indentity a rate! 6 mesi per cambiare 4-5 bumper?? Glieli facevo io con adobe premiere! A questo punto aspettavano e cambiavano insieme anche i loghi. E' tutto un casino, lo stesso dicasi anche per i promo. Non era meglio aspettare tempi maturi e quando tutto era pronto, si faceva un cambiamento totale? A me diverte il fatto che facciano sperimentazione di Ultra HD, quando su Rai 3 va praticamente tutto in 4/3, dalle partite ai film (tranne un posto al sole); non ne parliamo poi di rai Extra e dei promo. In estate persino Don Matteo (prodotto da loro, quindi per forza di cose devono avere i master in 16/9) è stato trasmesso in letterbox su rai 1. Insomma, secondo me la prima cosa da fare alla Rai è cambiare qualcosa nell'organico e nell'organigramma societario prima di cambiare la grafica...:icon_rolleyes:
 
solo in rai sucedono ste cose... quando fanno un restauro lo fanno tutto assieme.
 
A Rai Sport hanno cambiato i bumper, trasmettono già tutto in 16:9 (o quasi, visto che spesso si inventano formati strani), però anche lì mica è tutto completato.
Bisognerebbe cambiare i loghi anche sui microfoni, sull'abbigliamento, ecc.
Sui microfoni che ci vuole a stampare due adesivi e azzeccarceli sopra? Voglio capire che per l'abbigliamento con il vecchio logo vogliano smaltire prima le magliette e le camicie nuove mai usate (anche se pure lì basterebbe scucire il vecchio logo ricamato e ricamarci il nuovo), ma per altre cose si perdono davvero in un bicchiere d'acqua...
 
Vergogna Rai, che ha ancora una volta rimandato il cambio della grafica, dei promo e bumpers. Bubba ha detto che sono stati rinviati questa volta al 23 ottobre, aspettiamo però l’ennesimo rinvio! :mad: :mad: :mad:
 
ZoroEntoni ha scritto:
Vergogna Rai, che ha ancora una volta rimandato il cambio della grafica, dei promo e bumpers. Bubba ha detto che sono stati rinviati questa volta al 23 ottobre, aspettiamo però l’ennesimo rinvio! :mad: :mad: :mad:
Ormai è meglio non sperarci più; in effetti con tutti questi rinvii mi sembra che neanche quelli della rai abbiano le idee chiare :icon_rolleyes: .
Non sono molto organizzati :doubt:
 
ripeto che la parola vergogna per un cambio grafica è troppo grave!!!! non importa chi arriva prima di chi non è una gara!!! mi dispiace ammetterlo ma qui state facendo un processo al nulla!!! che vuol dire vergogna solo perchè al posto del quadrato c'è ancora la farfalla?! ripeto che sono altre le cose di cui ci si deve vergognare non certo queste!!!
 
le vergogne della Rai sono ben altre.... ad esempio tutto il casino che i dirigenti stanno alzando sul programmi di Fazio-Saviano
 
pietro_d ha scritto:
le vergogne della Rai sono ben altre.... ad esempio tutto il casino che i dirigenti stanno alzando sul programmi di Fazio-Saviano

Concordo in pieno: è questa la vera VERGOGNA!:mad: E poi Masi mi viene a dire che è solo "un posticipo per motivi tecnici" o minch**ate del genere:mad:... Proprio il programma di Fazio NON si deve toccare!
 
DDTV ha scritto:
Concordo in pieno: è questa la vera VERGOGNA!:mad: E poi Masi mi viene a dire che è solo "un posticipo per motivi tecnici" o minch**ate del genere:mad:... Proprio il programma di Fazio NON si deve toccare!
Da quando in qua in Italia c'è la libertà di stampa? :icon_rolleyes: :crybaby2:
 
Sul Corriere della Sera di oggi c'è un articolo che parla del bilancio della Rai

Esplode il deficit, è emergenza. L’azienda venderà i suoi palazzi

Dirigenti all’attacco sulla gestione, domani vertice con il dg

Tra due anni il rosso rischia di superare il capitale sociale

120 milioni di euro la previsione di deficit alla fine dell’anno

[...] La raccolta pubblicitaria stranamente non decolla. La Rai non ha mai avuto tanti ascolti come in questo periodo grazie a 13 canali, di cui 10 tematici: 44% di ascolti contro il 38% di Mediaset e l’8% attestato di Sky (primi dieci mesi 2010). Eppure la raccolta della pubblicità da parte della Sipra misteriosamente arranca: un avaro + 4% rispetto al disastroso 2009 che cozza contro il + 8% di Publitalia per una Mediaset che, invece, non cresce in ascolti. Per di più, e ancora peggio: l’ottobre è addirittura inspiegabilmente in calo rispetto all’ottobre dell’annus horribilis 2009. Anche per questo oggi è prevista un’audizione della Sipra. [...]

Il piano di risanamento: Nel piano industriale la cessione delle torri di trasmissione e di edifici prestigiosi, come palazzo Labia a Venezia

Paolo Conti
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso