In Rilievo L'offerta digitale RAI

ale83_webmaster ha scritto:
E grazie, non li hanno cambiati gli annunci.
Non ho visto Rai 1 e Rai 3, ma credo sia la stessa cosa anche lì.
Dovremo aspettare qualche altro mese per vedere i nuovi... :eusa_wall:

Ma va non l'avevo notato! :D

sciueferrara ha scritto:
Ecco qua ragazzi :D
Bellissima la nuova grafica, per tutte e tre le reti. L'azienda creatrice è FRAMEBYFRAME. Ecco a voi tutte le varianti in alta qualità delle impaginazioni postate proprio dai creatori. Buona visione ;)

RAI 1: http://www.frame.it/page/Portfolio/op/view/id/175
RAI 2: http://www.frame.it/page/Portfolio/op/view/id/176
RAI 3: http://www.frame.it/page/Portfolio/op/view/id/177

Come potete notare per ognuno dei canali ci sono due bumper generici, uno di apertura pubblicità, due per fine primo e inizio secondo tempo, e poi la demo per i promo!
vedo che ha fatto anche altri ident per sky, dahila, ecc... e anche quelli di rai4...
molto ben fatti...

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Su rai sport 1 e 2 a volte... mentre su rai news sempre... e soprattutto su rai news la pubblicità va ancora in 4:3 letterbox :(
hanno speso un sacco di soldi per il restyling delle generaliste e le altre sono state lasciate allo sbando...

Tralaltro per fare gli esempi di promo hanno preso le immagini da promo vecchi, perchè Lost l'hanno già trasmesso in prima serata su Rai2! :) (in ogni caso ottima scelta Lost come esempio di promo ;))

mi piace molto la grafica! soprattutto alla fine delle promo dove il rettangolo in basso a sinistra si trasforma in sfondo schermo per le scritte...

ce l'avranno anche gli altri canali Rai con i loro colori?

Rai premium

Ma scusate, ho letto la parte precedente del forum, dove c'era scritto di Rai Premium. Qualcuno di voi sa se il 26 Novembre questo canale assieme a Rai Extra viene sospeso? Perchè nello spot e nel sito della rai digitale terrestre nei nuovi palinsesti non viene nominato. Controllando nella guida programmi sul sito rai al 26 novembre la pagina di rai extra è vuota, mentre in quella di rai premium c'è. Forse lo lasceranno solo sul satellite....:eusa_shifty:

ema414 ha scritto:
Sapete qualcos'altro su che fine farà rai premium? :5eek:
mah, dalla guida tv di Rai.it la programmazione c'è anche per il 26 e il 27 (quella di Rai Extra si ferma al 25 notte)...quindi penso che rimanga...anche se a questo punto non capisco perchè si ostinino a scrivere 13 canali :eusa_think:

Chi dice che rimane, chi che si trasformerà in rai gold o rai fiction..... Infatti, come mai dicono 13 canali...comunque controllando sul sito www.ufficiostampa.rai.it nella seziuone digitale terrestre elencando i 13 canali dice che rai movie si occuperà pure di fiction italiana.....:eusa_shifty:

stavolta la rai ha fatto veramente un ottimo lavoro sono belli tutti e tre e spero che rai4 si adegui a questi 3 che sono veramente belli... Poi certo siamo in una fase di rodaggio... le grafiche degli annunciatori cambieranno anche quelle... magari solo cambiando il logo. A me piacciono molto hanno fatto un bel lavoro...
Poi delle precisazioni... Per me il logo ci deve stare... E una questione di marchio... Non esiste che te togli il logo...
Poi per la cosa che raiuno ha scopiazzato Cielo, semmai è il contrario... La rai usava il cielo nelle prime grafiche del 54 (con la musichetta del guglielmo tell)...
ale83_webmaster ha scritto:
Alessandra Canale da dove l'hanno ripescata? Credevo l'avessero messa quest'estate per mandare gli altri due in ferie, invece è ancora lì.
la storia della canale e complessa... nel 2002-2003 la tolsero come annunciatrice (chi non si ricorda il suo ultimo saluto con le lacrime agli occhi). Non venne licenziata ma gli venne affidato un altro ruolo in rai, si è appellatta al giudice del lavoro che le ha ridato il suo vecchio incarico... sta li per decisione del tribunale del lavoro

Ragazzi....ho inviato un e-mail all'ufficio stampa rai, vediamo cosa mi rispondono su rai premium, se rimarrà o no....perchè anche sul loro sito, nei tredici canali rai premium non risulta, e se notate dopo rai movie, che uno spazio vuoto, sicuramente lì c'era rai premium, che poi è stato cancellato. Trovate la lista nella sezione digitale terrestre. www.uffciostampa.rai.it

molto belli specialmente quelli generici, come ho detto forse era meglio uno-due secondi in più per quelli di inizio e fine pubblicità, ma cmq una bella grafica, specialmente quella dei promo, finalmente quelli della rai hanno fatto una cosa buona, adesso toccherebbe a mediaset però quelli si che sono vecchi e obsoleti (quelli di italia uno non li sopporto più)

adriaho ha scritto:
la storia della canale e complessa... nel 2002-2003 la tolsero come annunciatrice (chi non si ricorda il suo ultimo saluto con le lacrime agli occhi). Non venne licenziata ma gli venne affidato un altro ruolo in rai, si è appellatta al giudice del lavoro che le ha ridato il suo vecchio incarico... sta li per decisione del tribunale del lavoro
oddio! eccola http://www.youtube.com/watch?v=VtABg6-4SY0
ahahahaahah poverina ;)

Indietro
Alto Basso