In Rilievo L'offerta digitale RAI

sciueferrara ha scritto:
Mamma mia ragazzi.. ma questa bomba energetica (http://vimeo.com/17076212) in che occasioni la trasmettono? Fin'ora mi pare non averlo visto in onda questo bumper!

Infatti è strano... tra l'altro è proprio il bumper di Rai 2 che era apparso fugacemente nella presentazione che fecero al Prix Italia ad ottobre!

Però osservando meglio i video di FBF, questo bumper è nominato "Rai 2 Logo Animation A" mentre l'altro (quello che va in onda in TV) "Rai 2 Logo Animation B". Può darsi che abbiano creato più di un prototipo e poi quelli della Rai hanno scelto quello che gli piaceva di più (ma è una mia ipotesi, eh...)

Ammazza ma che brutti che sono!
non mi piacciono per nulla....

cmq hanno cambiato i bumpers in tutti i canali generalisti e tematici, esclusi rai extra che venerdi sparisce e rai premium che nn si sa che fine faccia, ma soprattutto, rai news è ancora lasciato a se stesso

Ultima modifica:
ema414 ha scritto:
Ma scusate, ho letto la parte precedente del forum, dove c'era scritto di Rai Premium. Qualcuno di voi sa se il 26 Novembre questo canale assieme a Rai Extra viene sospeso? Perchè nello spot e nel sito della rai digitale terrestre nei nuovi palinsesti non viene nominato. Controllando nella guida programmi sul sito rai al 26 novembre la pagina di rai extra è vuota, mentre in quella di rai premium c'è. Forse lo lasceranno solo sul satellite....:eusa_shifty:
Rai Premium per ora rimane... vediamo nel 2011... ;)

In generale non sono male, però preferivo di più quelli vecchi, più "puliti" (logo a parte, che invece mi piace moltissimo).

In particolare ci sono 2 cose che non mi piacciono:

La prima, lo schermo intero sull'ultima parte dell'annuncio mentre in sottofondo si sente ancora l'audio della presentazione del film o della trasmissione senza vedere le immagini... sarebbe stata meglio una trasparenza al 50% ad esempio

La seconda cosa riguarda il bumper di RAI 2... è l'unico che è bianco e non colorato come quello di tutti gli altri canali, bruttina come cosa.
(va bene che l'hanno fatto per far risaltare il logo dallo sfondo rosso ma su RAI 3 è sempre verde lo sfondo ed è venuto bene uguale, a tal proposito sempre sul promo di RAI 2 non si vede la linea rossa del "vietato ai minori" perché non si stacca dallo sfondo, potevano inventarsi qualcosa!)

Cmq anche secondo me quello più bello è quello di RAI 4 insieme anche a quello di RAI 3.

Messigol ha scritto:
Infatti è strano... tra l'altro è proprio il bumper di Rai 2 che era apparso fugacemente nella presentazione che fecero al Prix Italia ad ottobre!

Però osservando meglio i video di FBF, questo bumper è nominato "Rai 2 Logo Animation A" mentre l'altro (quello che va in onda in TV) "Rai 2 Logo Animation B". Può darsi che abbiano creato più di un prototipo e poi quelli della Rai hanno scelto quello che gli piaceva di più (ma è una mia ipotesi, eh...)

Non esattamente.. quello che va in onda è PUBBLICITA IN...
Credo che quelli vadano in onda fra un programma e l'altro...!

csae2014 ha scritto:
Ma li hai gia visti in TV? Tutto stile rai1,2,3?

I Bumpers delle reti tematiche sono già in onda da un po'.

Molto carini quelli di rai gulp e rai yoyo. Spartanissimo quello di rai storia.
Pure quelli di rai sport non sono affatto male.

Secondo me quelli riusciti peggio sono proprio quelli delle 3 generaliste

E' appena passato il bumper di Rai 2 - A tra poco,con il vecchio logo. :crybaby2:
Insomma dovremmo aspettare ancora altri 5 anni,affinché il restyling finisca. :eusa_wall:

Fanta-Boy ha scritto:
E' appena passato il bumper di Rai 2 - A tra poco,con il vecchio logo. :crybaby2:
Insomma dovremmo aspettare ancora altri 5 anni,affinché il restyling finisca. :eusa_wall:

praticamente al prossimo cambio loghi ahahahahahah!!!

Fanta-Boy ha scritto:
beh, ma quello è del natale scorso...
infatti pensavo che l'avessero messo per il periodo festivo ed invece è diventato permanente...

dangerfamily ha scritto:
beh, ma quello è del natale scorso...
infatti pensavo che l'avessero messo per il periodo festivo ed invece è diventato permanente...
Infatti lo mettono,solo nella pausa dei film,per quanto io sappia,spero che lo rimuovano al più presto. :)

Davide_83 ha scritto:
La seconda cosa riguarda il bumper di RAI 2... è l'unico che è bianco e non colorato come quello di tutti gli altri canali, bruttina come cosa.
(va bene che l'hanno fatto per far risaltare il logo dallo sfondo rosso ma su RAI 3 è sempre verde lo sfondo ed è venuto bene uguale, a tal proposito sempre sul promo di RAI 2 non si vede la linea rossa del "vietato ai minori" perché non si stacca dallo sfondo, potevano inventarsi qualcosa!)
È vero! Non ci avevo fatto caso, è proprio brutto...
Bastava aggiungere un po' di luminosità sui bordi esterni del logo e così il rosso del logo staccava da quello dello sfondo. Mah...

è una fase di rodaggio, vedrete che a breve tutti i problemi iniziali saranno risolti...

Rai/ Marano: Non escludiamo pay per view, ma tra 1-2 anni

Non faremo mai però un pay aggressivo

Milano, 23 nov. (Apcom) - Il vicedirettore generale della Rai, Antonio Marano, non esclude che l'azienda di viale Mazzini possa offrire nei prossimi anni programmi a pagamento. "Il pay non lo escludiamo - ha detto durante la presentazione del nuovo canale sul digitale terrestre Rai 5 - ma per ora la partita è sul free. In ogni caso non faremo mai un pay di tipo aggressivo, per esempio con la Formula 1, ma piuttosto un video on demand. Prima ci servono uno o due anni di posizionamento". Marano ha aggiunto che l'azienda "sta lavorando bene sull'hardware, sta costruendo sul software, ma manca ancora una strategia complessiva" sui 14 canali che costituiscono la nuova offerta sul digitale terrestre. Per colmare le lacune, a suo parere, "bisognerebbe ridurre il personale più anziano e assumere nuova linfa giovane".

Stabiese ha scritto:

Milano, 23 nov. (Apcom) - Il vicedirettore generale della Rai, Antonio Marano, non esclude che l'azienda di viale Mazzini possa offrire nei prossimi anni programmi a pagamento. "Il pay non lo escludiamo - ha detto durante la presentazione del nuovo canale sul digitale terrestre Rai 5 - ma per ora la partita è sul free. In ogni caso non faremo mai un pay di tipo aggressivo, per esempio con la Formula 1, ma piuttosto un video on demand. Prima ci servono uno o due anni di posizionamento". Marano ha aggiunto che l'azienda "sta lavorando bene sull'hardware, sta costruendo sul software, ma manca ancora una strategia complessiva" sui 14 canali che costituiscono la nuova offerta sul digitale terrestre. Per colmare le lacune, a suo parere, "bisognerebbe ridurre il personale più anziano e assumere nuova linfa giovane".
Ma perchè ora è free la rai? E i soldi del mio canone a chi vanno? Mi pare a viale mazzini, o sbaglio? :eusa_wall:

Stabiese ha scritto:

Attenzione, parla di 14 canale e non di 13, mi sa che rai premium resta

lordchaotic ha scritto:
Attenzione, parla di 14 canale e non di 13, mi sa che rai premium resta
Certo che resta ... Marano ha dichiarato che il 14° canale è Rai HD :icon_cool:

p.s. ha anche confessato di avere un rimpianto ... di avergli bocciato il 15° canale ... Rai Music :icon_cool:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso