In Rilievo L'offerta digitale RAI

Sat Blue Eyes ha scritto:
In realtà nell'articolo si parla anche di alta definizione, 3D, Web TV e il lancio di diversi nuovi canali tra cui alcuni in arrivo tra pochissimo.
dove si legge l'articolo ??

mighty mom ha scritto:
eh si ...ho fatto la tua stessa faccia...xD

:D Quando Ercolino fa il misterioso...sa tutte le cose che a noi servono ma non può svelarci nulla. :crybaby2:

mighty mom ha scritto:
eh si ...ho fatto la tua stessa faccia...xD
in pratica condivide quello che ha scritto M. Daniele (anche io) che è un po' esagerata l'ansia da attesa :D :D

ricordo i primi test 3D di Rai..nel 1977..78.(con gli occhialini).:D
uno spettacolo di Delia Scala su Rai 1..
correggetemi se sbaglio ..

Scusate ma stento a seguire la discussione.
Qui si parla di 4 o 5 mux Rai da riorganizzare, in parte oggi nelle aree all digital in parte a switch off ultimato nel 2012, ma qui in Sicilia fatichiamo a ricevere due mux rai. Il mux A per la verità ha una buona copertura ma il mux B lo vediamo male (squadrettamenti continui) e solo di giorno perchè a tarda sera il segnale è disturbato o assente.

Prima di pensare al futuro la Rai non potrebbe pensare al presente estendendo la copertura dei propri mux con una qualità decente?

Vale76 ha scritto:
Purtroppo si sapeva che il digitale terrestre era una tecnlogia forlocca.. ci sono troppe variabili e troppi "se" e "forse". Solo il satellite dà garanzie di raggiungere tutti, e questo lo sapevano molto bene i politici, ma qualcuno, come al solito, ci doveva mangiar sopra e queste sono le conseguenze.

ma in analogico riuscivi a prendere decentemente 20 canali?
in digitale terrestre quanti ne prendi ora? è così farlocca?

se pensi che siano ancora pochi e tivusat sia invece adeguata, hai fatto bene a prendere il sat. servizio pubblico gratuito e per tutti.

l'italia è fatta (geograficamente) così: il satellite a volte rappresenta l'unica alternativa.

lilibetano ha scritto:
Scusate ma stento a seguire la discussione.
Qui si parla di 4 o 5 mux Rai da riorganizzare, in parte oggi nelle aree all digital in parte a switch off ultimato nel 2012, ma qui in Sicilia fatichiamo a ricevere due mux rai. Il mux A per la verità ha una buona copertura ma il mux B lo vediamo male (squadrettamenti continui) e solo di giorno perchè a tarda sera il segnale è disturbato o assente.

Prima di pensare al futuro la Rai non potrebbe pensare al presente estendendo la copertura dei propri mux con una qualità decente?
dipende da tante cose nelle zone miste...

ma vorrei capire un'ultima cosa... in teoria noi dovremmo svegliarci domani mattina con i nuovi loghi e grafica???:eusa_think:

ma perchè non leggete?
domani PRESENTANO l'offerta!
il 18 MAGGIO aggiornano i LOGHI e partono Raisport 1 e 2.
Più avanti parte Rai Movie e in autunno Rai 5!

Pescatore1985 ha scritto:
ma perchè non leggete?
domani PRESENTANO l'offerta!
il 18 MAGGIO aggiornano i LOGHI e partono Raisport 1 e 2.
Più avanti parte Rai Movie e in autunno Rai 5!
senza scaldarti tanto ti informo che alcuni utenti in queste pagine affermavano proprio questo... caro mio... ho solo fatto una domanda!!!

Mi piace che nell'articolo linkato Mauro Masi dice: "graduale evoluzione delle infrastrutture"... mah... ancora hanno l'80% dei loro prodotti che viene trasmesso in 4:3!!!!!!!!!!! Prima di parlare di HD e di 3D iniziamo un po' a mandare in onda i programmi in 16:9 che già rappresenta un passo e soprattutto miglioriamo la copertura dei mux!!!

Cavolo ma qui mi pare che si parla di aria fritta! Faremo, faremo... tv in 4D, 20.000 canali HD e tra un po' manco si prende il mux con RAIUNO, RAIDUE e RAITRE!!! Cosa che a Genova succede in alcuni quartieri. Ovviamente il MUX-B manco a parlarne, cos'è? Un mix di vitamine B per trasformare meglio i carboidrati in energia?

La Mediaset almeno ha già 3 canali in HD (anche se solamente upscalati), 1 canale HD pay, un altro prossimo canale HD pay, un decoder MediasetPremium on demand, la copertura è decisamente migliore, praticamente tutti i programi in 16:9

Ci sono per l'appunto molte regioni che faranno lo switch-off anche tra 2 anni, 24 mesi, e parlare di tutti questi progetti quando ci sono città importanti che non hanno attivo manco il mux-A è ridicolo! Visto che sono così ambiziosi dovrebbero pensare a potenziare il mux-B almeno per far conoscere una parte del loro boquet già adesso.

Ultima modifica:
LuProduction ha scritto:
Mi piace che nell'articolo linkato Mauro Masi dice: "graduale evoluzione delle infrastrutture"... mah... ancora hanno l'80% dei loro prodotti che viene trasmesso in 4:3!!!!!!!!!!! Prima di parlare di HD e di 3D iniziamo un po' a mandare in onda i programmi in 16:9 che già rappresenta un passo e soprattutto miglioriamo la copertura dei mux!!!

Cavolo ma qui mi pare che si parla di aria fritta! Faremo, faremo... tv in 4D, 20.000 canali HD e tra un po' manco si prende il mux con RAIUNO, RAIDUE e RAITRE!!! Cosa che a Genova succede in alcuni quartieri. Ovviamente il MUX-B manco a parlarne, cos'è? Un mix di vitamine B per trasformare meglio i carboidrati in energia?

La Mediaset almeno ha già 3 canali in HD (anche se solamente upscalati), 1 canale HD pay, un altro prossimo canale HD pay, un decoder MediasetPremium on demand, la copertura è decisamente migliore, praticamente tutti i programi in 16:9

Ci sono per l'appunto molte regioni che faranno lo switch-off anche tra 2 anni, 24 mesi, e parlare di tutti questi progetti quando ci sono città importanti che non hanno attivo manco il mux-A è ridicolo! Visto che sono così ambiziosi dovrebbero pensare a potenziare il mux-B almeno per far conoscere una parte del loro boquet già adesso.
*

Quoto in pieno

quoto appieno ciò che è stato detto da LuProduction!
Prima si attivino seramente per far si che l'offerta attuale sia visibile a tutti (il più possibile), poi si pensa al futuro!
Mi fa sempre ridere il discorso "in autunno attiveremo il canale y", in autunno vuol dire 3 mesi più o meno, non riescono neanche a dire un mese preciso...
Mah!:doubt:

Che lamento continuo che sono gli italiani. Che brutte abitudini. La rai offre un boquet ampio e completo, assolutamente competitivo se non superiore con le altre tv pubbliche europee. Tanto ancora da fare, per carità, però è triste vedervi fare sempre i calimeri che vivono nel paese dove tutto è brutto. Diamo sempre un' area da sfigati!

siiii..
stare in ansia per questo è effettivamente esagerato :)

RenziT ha scritto:
Che lamento continuo che sono gli italiani. Che brutte abitudini. La rai offre un boquet ampio e completo, assolutamente competitivo se non superiore con le altre tv pubbliche europee. Tanto ancora da fare, per carità, però è triste vedervi fare sempre i calimeri che vivono nel paese dove tutto è brutto. Diamo sempre un' area da sfigati!

Tu non capisci l'italiano mi sa.
Ci sono zone dove non prende neanche il mux Rai 1 in Italia lo sai?
La Rai deve aumentare i posti da dove si prendono i suoi 4 mux.
Che senso ha fare canali nuovi se non si possono vedere?

Però sta cosa delle zone sfigate mi ricorda tanto Aldo Giovanni e Giacomo con la bottiglia di plastica:lol: :lol:

Indietro
Alto Basso