In Rilievo L'offerta digitale RAI

Visti così non sembrano male... vedremo l'effetto sullo schermo!!! Comunque anche per me un po' di trasparenza non guasterebbe!

I dettagli si consoceranno alla fine della conferenza credo. I loghi partiranno in autunnno con i nuovi palinsesti a quanto pare. Nel file PDf linkato prima c'è scritto tutto.

Gpp ha scritto:
I dettagli si consoceranno alla fine della conferenza credo. I loghi partiranno in autunnno con i nuovi palinsesti a quanto pare. Nel file PDf linkato prima c'è scritto tutto.

E quando partiranno le novità?

Non credo aspetteranno fino ad allora.
Il 18 maggio partono raisport 1 e raisport 2, cosa fanno gli fanno un logo da utilizzare fino a settembre? Mi sembra una cosa oltremodo assurda.

Cmq vedremo alla fine della conferenza ;) una volta che l'intera offerta digitale é stata presentata oggi, credo avrebbe più senso farli partire oggi o entro brevissimo. Non se ne può più di ste farfalle.

A me sinceramente i loghi non piacciono più di tanto (i loghi in generale non li sopporto). Se saranno come quello attuale di Rai4 sai che schifo avere quei logoni immensi anche su Rai1-2-3.

ma non avete visto il PDF?
Si vede chiaramente nella Guida tv.
Dal 18 maggio ci saranno i NUOVI LOGHI per Rai1,rai2,rai3,rai4,rainews,raistoria,raihd,raiscuola,raisport,raiyoyo,raigulp.
Non cambiano logo i canali che spariranno in autunno: Raisat extra,raisat premium e raisat cinema che verranno sostituiti da Rai 5 e Rai Movie.

Gpp ha scritto:
però sui palinsesti verso la fine i canali hanno già i nuovi loghi, tranne Rai Sat Extra e Premium...vedo ora per esempio Rai YOYO e anche Rai Scuola con i nuovi
loghi mentre vedo un solo Rai Sport con logo nuovo.

Amici ma avete notato che nel file linkato non c'è nessun accenno a Raisat Premium, nè come modifica del logo nè tra i nuovi canali presentati? Secondo me sparisce insieme a Raisat Cinema appena parte Rai Movie.
Riguardo ai nuovi loghi aspetto di vederli sullo schermo prima di dire la mia, sicuramente non sono brutti ma sinceramente non comprendo la necessità di far sparire la farfalla. In fondo è un grande passo indietro, sono stati spesi quattrini su quattrini per creare un "logo" originale per la Rai e per diffinderlo nell'opinione pubblica. Adesso il rischio è che i canali Rai tornino ad essere "visivamente" anonimi a livello di brand.

Poi spero che come con i numeri anche i nomi vengano rinchiusi in una cornice, altrimenti si spezza la continuità stilistica.

a me personalmente piacciono parecchio...e come voi...spero in un logo trasparente e privo di contorni colorati :) e di dimensioni ridotte...e brava Rai ;)

anassimenes ha scritto:
Amici ma avete notato che nel file linkato non c'è nessun accenno a Raisat Premium, nè come modifica del logo nè tra i nuovi canali presentati? Secondo me sparisce insieme a Raisat Cinema appena parte Rai Movie.
Riguardo ai nuovi loghi aspetto di vederli sullo schermo prima di dire la mia, sicuramente non sono brutti ma sinceramente non comprendo la necessità di far sparire la farfalla. In fondo è un grande passo indietro, sono stati spesi quattrini su quattrini per creare un "logo" originale per la Rai e per diffinderlo nell'opinione pubblica. Adesso il rischio è che i canali Rai tornino ad essere "visivamente" anonimi a livello di brand.

Poi spero che come con i numeri anche i nomi vengano rinchiusi in una cornice, altrimenti si spezza la continuità stilistica.
se è per questo neanche di Rai Scuola...in quanto a Extra e Premium, diventano un tutt'uno in Rai 5!

Indietro
Alto Basso