anassimenes
Digital-Forum Silver Master
- Registrato
- 2 Gennaio 2006
- Messaggi
- 3.340
Se guardi bene il pdf Rai Scuola, col nuovo logo, è presente nella parte finale dove c'è la guida ai programmi. In ogni caso un interno Rai ci anticipò che Rai Scuola sarebbe sparito dal DTT con la riorganizzazione dei mux.mighty mom ha scritto:se è per questo neanche di Rai Scuola...in quanto a Extra e Premium, diventano un tutt'uno in Rai 5!
Secondo me Raisat Premium più che confluire in Rai5 con Extra confluisce in Rai Movie.
A questo punto mi domando due cose, la prima è lampante: in un momento in cui tutti i competitor come La7 e Mediaset copiano il format del canale Raisat Extra creando i canali "sorella" delle rispettive ammiraglie, La7d e La5, perchè la Rai sopprime Extra (come canale che offre la programmazione differita di altri canali) per creare un canale ex-novo che si occupa d'altro (o così si spera) come Rai5? Visto che Extra è praticamente a costo zero, non sarebbe meglio se fosse mantenuto accanto a Rai5?
La seconda è: qualche anno fa i deputati di AN sollevarono una giusta questione sull'italianità dei nomi dei canali di servizio pubblico, che di fatto a portato ad una strana ridenominazione di Rai International in Raitalia (visto che era il canale internazionale, offerto anche ad un pubblico non madrelingua, il nome anglofono non era del tutto stonato). Si è parlato a lungo di rinominare Rainews24 in Rai Notizie per lo stesso motivo (ed infatti l'id del canale su tivusat è appunto RaiNotizie24 e non RaiNews24), ed adesso si inverte così prepotentemente la rotta non solo lasciando Rainews ma addirittura passando da Rai Cinema a Rai Movie (che è una parola orrenda e nemmeno diffusa in italiano). Visto che Rai Cinema non poteva essere usato, se avessero voluto difendere l'italianità avrebbero potuto chiamarlo Rai Cinema+ come è stato per alcuni anni RaiSport+.
Bah, chi li capisce a questi della Rai!