In Rilievo L'offerta digitale RAI

marko-18 ha scritto:
Speriam da domani!
"In queste pagine trovate tutte le informazioni
relative alle novità, che troveranno
completa applicazione con il prossimo
palinsesto autunnale.
Nelle pagine
seguenti vi presentiamo il palinsesto
provvisorio previsto dal 18 maggio che
presenta ancora alcuni dei loghi già in
onda e che saranno appunto modificati
con il palinsesto autunnale."
Dal PDF.
PS Anch'io spero per domani.

Quindi ricapitolando oggi 30/4/2010 è stata presentata la nuova offerta Rai che andrà in vigore il 18/5/2010:

1 I tre canali generalisti avranno il logo identico a Rai 4;anziché la farfallina,però,si avrà la dictura
"Rai".

2 RaiSat Premium e RaiSat Cinema si fondono e formano Rai Movie. (Ma quando? :eusa_think: )

3 RaiSat Extra e Rai Scuola si fondono e formano Rai 5. (in Autunno)

4 RaiSat Yoyo diventa semplicemente Rai Yoyo.

5 Rai Sport + diventa Rai Sport 1 e viene affiancato dal nuovo Rai Sport 2 dal 18/05

Giusto? Ma poi si sa la composizione dei mux? Se,si me la potete dire,per favore? Grazie a Tutti. ;)

Edit:Ma i nuovi luoghi quando andranno in vigore?

Avete visto che hanno accontentato anche coloro che volevano i documentari ??? :D :D :D Rai 5 ;)

Per quanto riguarda i contenuti di RaiSatExtra credo che quelli d'informazione, tipo le repliche di Ballarò, Annozero e simili possano andare ad arricchire la programmazione di Rai News , come quelli dei Varietà tipo le repliche de I migliori anni, la prossima Canzonissima e simili possano essere messi su Rai 5 ed infine i contenuti dei vecchi programmi Rai come Mille Luci , Mister Fantasy, ecc. possano tranquillamente andare su Rai Storia. :evil5:

Io credo che i nuovi loghi partiranno dal 18 maggio. Comunque nn li trovo così belli ma vabbè spero che sono trasparenti come quelli di Mediaset. ;)

Se sono piccoli, trasparenti e grigi vanno benissimo.
Se sono enormi e colorati stile rai scuola come adesso (ciò che temo) sarà un disastro.

Ma avete letto di quella robaccia che riguarda le trasmissioni per un pubblico adulto? Una linea rossa presente per tutta la durata della trasmissione in basso... una oscenità :doubt: ma non possono fare come la francia che usa dei pallini trasparenti con scritto dentro l'età minima consigliata?

Ci dobbiamo far riconoscere sempre in quanto a porcherie....

toto 90 ha scritto:
scusate ragazzi l'ignoranza ma io in pratica se la composizione dei mux sarebbe cosi io a palermo che canali prenderei?

Mux 1
Rai 1
Rai 2
Rai 3
Rai News

Mux2
Rai Sport 1
Rai Sport 2

Mux3
Raisat Premium
Raisat Cinema
Rai4
Rai Gulp
Rai YoYo

Mux4
Rai HD
Rai Storia
Raisat Extra/ Rai5

Questi mux da te arriveranno solo nel 2012 perchè questi sono i mux delle aree all digital. Tu fino al 2012 continuerai a ricevere il mux Rai A sul ch47 da M.te Pellegrino e il mux Rai B sul ch67 sempre dal M.te Pellegrino. ;)

toto 90 ha scritto:
scusate ragazzi l'ignoranza ma io in pratica se la composizione dei mux sarebbe cosi io a palermo che canali prenderei?

Mux 1
Rai 1
Rai 2
Rai 3
Rai News

Mux2
Rai Sport 1
Rai Sport 2

Mux3
Raisat Premium
Raisat Cinema
Rai4
Rai Gulp
Rai YoYo

Mux4
Rai HD
Rai Storia
Raisat Extra/ Rai5
C'è un thread apposito per questo genere di informazioni, evitiamo di intasare la discussione con messaggi poco utili o tendenzialmente OT, altrimenti diventa difficile seguire.

infatti io non ho ancora capito cosa intendono per linea rossa nella parte bassa dello schermo...

Mi dispiace che Rai sat cinema e Rai sat premium si fondono in Rai movie.
Spero che in futuro Rai movie si sdoppie in due canali.
In quando a Rai sat extra mi dispiace che sparisca.

CHRIS 86 ha scritto:
infatti io non ho ancora capito cosa intendono per linea rossa nella parte bassa dello schermo...

sarà una linea rossa o gialla all'interno del logo..penso..;)

ps: ma rai nettuno o rai med non fanno parte dell'offerta rai??? No perche se li tolgono e ci mettono nuovi canali mica fanno una cosa errata....

Fanta-Boy ha scritto:
Quindi ricapitolando oggi 30/4/2010 è stata presentata la nuova offerta Rai che andrà in vigore il 18/5/2010:

1 I tre canali generalisti avranno il logo identico a Rai 4;anziché la farfallina,però,si avrà la dictura
"Rai".

2 RaiSat Premium e RaiSat Cinema si fondono e formano Rai Movie. (Ma quando? :eusa_think: )

3 RaiSat Extra e Rai Scuola si fondono e formano Rai 5. (in Autunno)

4 RaiSat Yoyo diventa semplicemente Rai Yoyo.

5 Rai Sport + diventa Rai Sport 1 e viene affiancato dal nuovo Rai Sport 2 dal 18/05

Giusto? Ma poi si sa la composizione dei mux? Se,si me la potete dire,per favore? Grazie a Tutti. ;)

Edit:Ma i nuovi luoghi quando andranno in vigore?
La composizione dei mux l'ho postata poco fa (ed è stata quotata almeno da due o tre utenti) leggere ciò che scrivono gli altri prima no!?!?:D :D :D

Parlare di una fusione di Extra e Scuola è un parolone. Al massimo si può dire che viene fatto fuori rai scuola per lasciare spazio a rai5 (che è l'evoluzione di raisat extra) ma dubito che gli attuali contenuti di rai scuola possano finire su rai5, prima di tutto perchè vengono creati da due divisioni diverse (rai scuola è curato dalla divisione Rai Educational di Minoli, Raisat Extra ed il futuro Rai5 viene curato da Rai Digit di Freccero), poi perchè non si sa ancora nulla sul futuro del canale Scuola oltre al fatto che probabilmente abbandonerà il DTT, potrebbe tranquillmente restare sul sat insieme agli altri canali Rai come Rai Med.

Quoto anassimenes. Io avrei lasciato Rai Extra che trovo ottimo come canale. Inoltre spostare Rai 5 nel mux 4 sarà come perderlo nell'oblio. In Campania, ad esempio, nonostante lo SO è ancora latitante il Mux 4 in più di mezza regione.

Stardust ma la linea sarà presente su "tutto" il bordo inferiore dello schermo? :5eek: Ma sarebbe una oscenità, che schifo. Ma chi le pensa queste cose vorrei sapere.

Flask ha scritto:
Quoto anassimenes. Io avrei lasciato Rai Extra che trovo ottimo come canale. Inoltre spostare Rai 5 nel mux 4 sarà come perderlo nell'oblio. In Campania, ad esempio, nonostante lo SO è ancora latitante il Mux 4 in più di mezza regione.

Stardust ma la linea sarà presente su "tutto" il bordo inferiore dello schermo? :5eek: Ma sarebbe una oscenità, che schifo. Ma chi le pensa queste cose vorrei sapere.

Ma perchè la Rai non attiva in tutte le zone swich off il mux Rai 4?

Comunque i nuovi loghi (per quanto poco innovativi) mi sembrano migliori delle farfalline attuali...

Flask ha scritto:

Quoto! ;)

Non potrebbero fare il colore (giallo, verde o rosso) contornato al logo? E' molto più carino. Questa barra presente sul bordo inferiore sarà oltretutto brutta da vedere ma anche molto fastidiosa.

bellin1 ha scritto:
sarà una linea rossa o gialla all'interno del logo..penso..;)

No. Sono stati molto chiari in proposito.
La linea sarà presente in basso, quindi completamente staccata dal logo, e sarà permanente.

Rubbenino ha scritto:
Comunque i nuovi loghi (per quanto poco innovativi) mi sembrano migliori delle farfalline attuali...

ehm...veramente dicono così

Il simbolo diventa un rettangolo diviso in due quadrati, il primo con la scritta Rai - alla quale si alternerà per brevi momenti la farfalla - e il secondo con il nome del canale.
:icon_rolleyes:
Ma porca @#!? :mad:

Non male, e da sottolineare che nessun broadcaster europeo ha questo numero di canali free. Sulla qualità ognuno può dire la sua. Ma il numero di canali free è INCREDIBILE.

@Rubbenino

sì infatti ! La notizia positiva è che la farfallina (o le due facce) scompaiono. Troppo ingombranti per i miei gusti, quella negativa è che i loghi sono scarsamente fantasiosi e non così facilmente individuabili, sopratutto quelli senza numero :D

Indietro
Alto Basso