In Rilievo L'offerta digitale RAI

ale7700 ha scritto:
gia e un miracolo che riescono a trasmettere ancora e inutile stare a guardare queste cose che per queste persone sono evidentemente inutili
raisport2 lo trovo proprio inutile uno spreco esagerato davvero non si capisce a cosa serve e sopratutto chi lo guarda ma questo e un mio giudizio la rai va sempre peggio
se tu non capisci io capisco benissimo chi ha interesse a fare andar male questa azienda...sull' offerta-canali qualcosa sfoltirei ma ragionandoci sopra attentamente senza fretta....anche la soppressione di Gulp un po' mi spiacerebbe: ha in palinsesto tanti prodotti interessantissimi nonostante non funzioni...a me non piace RaiPremium ma è il canale che dà prova di funzionare meglio insieme a RaiMovie quindi mica si può segarlo....
Per rilanciare RaiGulp COME TENTATIVO ESTREMO tenterei di metterla alla numerazione LCN di Rai5 e metterei la Rai5 al' attuale numerazione di GULP (inversione di posizione) anche per spezzare quella serie infinita di canali di soli cartoni che sta diventando scomoda quando si fà zapping.. quando si arriva intorno al numero 40 non si finisce più di trovare cartoni: una tv che si mettesse in mezzo con palinsesto totalmente diverso psicologicamente verrebbe notata...GULP AVENDO TELEFILM E FILM E' SEMI-GENERALISTA ALLORA METTERLA ALL' LCN DI RAI5 NON SAREBBE UNA ****ATA...Vi faccio notare che la tv più seguita sul target-bimbi BOING è anche la prima della lista nella numerazione LCN della categoria perciò la posizione LCN non è vero che non conta. Una contromossa di emergenza per RaiGulp a mio parere dovrebbe arrivare fino a decidere di mettersi in LCN prima di BOING...

Ultima modifica:
Stabiese ha scritto:
nn riesco a capire questo tuo commento ... :eusa_think:
Beh, fin quando si usa la parola "e" sia come congiunzione che come terza persona del verbo essere, è difficile capire certi messaggi.

Carneade16 ha scritto:
Beh, fin quando si usa la parola "e" sia come congiunzione che come terza persona del verbo essere, è difficile capire certi messaggi.
nn mi riferivo all'ortografia ... ma al suo pensiero:

raisport2
1) lo trovo inutile
2) è uno spreco esagerato
3) non si capisce a cosa serve
4) chi lo guarda?

:icon_rolleyes:

Vico84 ha scritto:
bhè rai 2 ha ancora negli annunci la grafica con il vecchio logo a farfalla e rai news il bumper con la farfalla, insomma dopo più di un anno è ridicolo che ci siano ancora questi 2 bumper

se fai molta attenzione, anche nella sigla del ciclo "supercinema" di rai1 compare ancora la farfalla... ma cioè, ci rendiamo conto?
Lasciando stare la grafica, la Rai sembra sempre più abbandonata a sè stessa.
Io ho visto personalmente la BBC, France2 e France3, TVE La1 e La2, e in confronto la Rai sembra da terzo mondo. Ma non solo per la grafica, ma per tutto! Qualità audio-video, qualità programmi, telegiornali scadenti (Minzolini in primis). Diciamo che ogni paese ha la tv di stato (e i politici) che si merita.

ale7700 ha scritto:
gia e un miracolo che riescono a trasmettere ancora e inutile stare a guardare queste cose che per queste persone sono evidentemente inutili
raisport2 lo trovo proprio inutile uno spreco esagerato davvero non si capisce a cosa serve e sopratutto chi lo guarda ma questo e un mio giudizio la rai va sempre peggio

Quando si dice una cosa sarebbe gradito che cervello e bocca fossero in qualche modo collegati, sennò è meglio tacere :eusa_wall: :eusa_wall:

E pensare che in uno spot si vantavano dicendo "una programmazione free senza pari in europa"...

pierluigip ha scritto:
se fai molta attenzione, anche nella sigla del ciclo "supercinema" di rai1 compare ancora la farfalla... ma cioè, ci rendiamo conto?
Lasciando stare la grafica, la Rai sembra sempre più abbandonata a sè stessa.
Io ho visto personalmente la BBC, France2 e France3, TVE La1 e La2, e in confronto la Rai sembra da terzo mondo. Ma non solo per la grafica, ma per tutto! Qualità audio-video, qualità programmi, telegiornali scadenti (Minzolini in primis). Diciamo che ogni paese ha la tv di stato (e i politici) che si merita.
E pensare che in uno spot si vantavano dicendo "una programmazione free senza pari in europa"...

Ma voi parlate avendo visto tutte le tv di stato d'europa oppure tanto per criticare? è vero che la rai ha il maggior numero di canali free d'europa, lo sport sulla rai non manca di certo, sulle altre tv di stato non c'è tutto questo sport ve lo garantisco

HDitaly ha scritto:
Ma voi parlate avendo visto tutte le tv di stato d'europa oppure tanto per criticare? è vero che la rai ha il maggior numero di canali free d'europa, lo sport sulla rai non manca di certo, sulle altre tv di stato non c'è tutto questo sport ve lo garantisco
Infatti... poi io l'offerta Rai non la trovo affatto male anche se migliorerei un paio di cose... soprattutto su Rai Premium e qualcosa sui canali Sport ma per il resto va bene cosi ;)
Poi riguardo all'hd sappiamo tutti com'è la situazione della rai... (apparecchiature in primis) se fosse un'altra azienda o comunque se non ci fosse di mezzo la politica la Rai a quest'ora sarebbe 10000 volte meglio ;)

raisport2
1) lo trovo inutile
2) è uno spreco esagerato
3) non si capisce a cosa serve
4) chi lo guarda?
1)Son pareri soggettivi, ci possono stare
2)Spreco di cosa? Occupa meno di banda di rai sport 1 se parli di questo
3)Quando ci sono più eventi sportivi in contemporanea sì che serve
4)Questo post è di un paio di giorni fa, l'1,36% di share durante la giornata, mica quattro gatti

Non son se è stato scritto ma il canale YES ITALIA / RAI WORLD (canale 811 di sky) sta usando il logo nuovo RAI WORLD in alto a sx... devo dire che quella posizione è ottima per i loghi rai

la rai e la migliore in europa con i suoi infiniti canali supera tutti
come si dce la rai di tutto di piu basta crederci :D :D :D :D :D :D :D
(bbc zdf orf) fatevi un giro su queste tv sono anni luce avanti
mi dispiace professore se scrivo male e non capisci che ci vuoi fare arrangiati perche non mi sembra che scrivo arabo

ale7700 ha scritto:
la rai e la migliore in europa con i suoi infiniti canali supera tutti
come si dce la rai di tutto di piu basta crederci :D :D :D :D :D :D :D
(bbc zdf orf) fatevi un giro su queste tv sono anni luce avanti
mi dispiace professore se scrivo male e non capisci che ci vuoi fare arrangiati perche non mi sembra che scrivo arabo
la solita tendenza di ritenere sempre più verde l' erba del vicino...
le tv che hai nominato saranno molto professionali ma a me personalmente a volte sembrano pallose, mi tengo l'offerta Rai pur con tutti i suoi difetti e le tante pecche superabili e migliorabili...

dangerfamily ha scritto:
e Top Gear chi la produce? :D
google mi dice la BI BI SI non quella di alessandria eh..
chissà se esite ancora quell' emittente (radiofonica)....
mi è sempre piaciuto il nome BBC italianizzato..
oltre a quella piemontese mi sembra un mio amico mi ha detto
che è esistita anche una BI BI SI (sempre scritta così) in sardegna...
BIBISI cagliaritana: http://www.storiaradiotv.it/BIBISI.htm

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
la solita tendenza di ritenere sempre più verde l' erba del vicino...
le tv che hai nominato saranno molto professionali ma a me personalmente a volte sembrano pallose, mi tengo l'offerta Rai pur con tutti i suoi difetti e le tante pecche superabili e migliorabili...

ma quale tendenza ce ne vuole di coraggio
e come dire un dvd e migliore di un bluray :mad:

ale7700 ha scritto:
ma quale tendenza ce ne vuole di coraggio
e come dire un dvd e migliore di un bluray :mad:
i contenuti delle tv sono anche correlati ai gusti dei diversi popoli,
non solo ai mezzi tecnici o ai buget finanziari...
non è detto che i gusti inglesi o francesi siano uguali a quelli italiani..
guardando al punto di vista creativo non omologherei i contenuti riferendoli a qualche modello-ideale...
fra l' altro io sono scettico anche sull' eccesiva dipendenza europea dai format americani per il seriale..

ale7700 ha scritto:
Ciao ale7700,
è proprio un tuo giudizio personale, perchè secondo me e secondo questa news http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26756 Rai Sport 2 fa record di ascolti per il Tour de France che viene trasmesso con molte ore di trasmissione e certe volte si collegano anche prima della partenza, trasmettendo per intero la tappa senza interruzioni pubblicitarie come avviene invece su Rai 3!!

Quindi un grande successo per questo canale che da ieri ha anche la pagina 519 di Televideo!! ;)

Indietro
Alto Basso