In Rilievo L'offerta digitale RAI

Stabiese ha scritto:
non è vero ... Antonio Marano dichiarò, verso fine 2010, della nascita di Rai Parlamento e del secondo canale HD ... capacità trasmissiva permettendo.
Sì, si è fatto questo nome... come pure quello di Rai6 (che doveva andare a sostituire Rai Premium). Ma nessuna di queste indiscrezioni pare essersi concretizzata...

Alcuni rumors parlavano pure di un probabile Rai TGR su HotBird... così da permettere la visione di tutte le edizioni regionali (a rotazione).
Probabilmente con il DTT si fermeranno qui e le uniche novità potrebbero essere rappresentate dalla fusione dei canali Camera e Senato e di questo Rai TGR... ma sempre per la piattaforma satellitare...
Se dovesse arrivare un nuovo mux (e sinceramente non ne vedo l'utilità, visto lo stato di copertura dei mux 2-3 e soprattutto 4 -senza contare che probabilmente si dovranno mettere sul piatto molti soldini-) sarà destinato a canali in affitto...

Stabiese ha scritto:
non è vero ... Antonio Marano dichiarò, verso fine 2010, della nascita di Rai Parlamento e del secondo canale HD ... capacità trasmissiva permettendo.
Quindi siamo rimasti lì?

speriamo che progetteranno un nuovo canale come Rai Extra
ovvero la vincente formula= catch up + storia televisiva

:icon_cool:

peppechennedy ha scritto:
speriamo che progetteranno un nuovo canale come Rai Extra
ovvero la vincente formula= catch up + storia televisiva

:icon_cool:
In molti lo sperano... ma credo che resterà un sogno irrealizzato.
In fondo questo canale è stato "sacrificato" per la sua posizione "scomoda"... visto che riproponeva, tra gli altri, programmi "poco graditi"... :icon_rolleyes: ;)

BER ha scritto:
In molti lo sperano... ma credo che resterà un sogno irrealizzato.
In fondo questo canale è stato "sacrificato" per la sua posizione "scomoda"... visto che riproponeva, tra gli altri, programmi "poco graditi"... :icon_rolleyes: ;)

in effetti è sembrato strano anche a me,ma ancora mi chiedo: come si può lasciare Premium in queste condizioni???

almeno modificassero il nome da Premium a Fiction perchè il vero Premium è morto da tempo,inoltre trovo che il palinsesto più va avanti nel tempo e più diventa insopportabile e ripetitivo :mad:

in effetti è sembrato strano anche a me,ma ancora mi chiedo: come si può lasciare Premium in queste condizioni???

almeno modificassero il nome da Premium a Fiction perchè il vero Premium è morto da tempo,inoltre trovo che il palinsesto più va avanti nel tempo e più diventa insopportabile e ripetitivo :mad:
Alla faccia del ripetitivo: in access fa quasi il 2%
A proposito, si era detto dell'arrivo di serie europee, si è mosso niente?

Non credo che il nome verrà cambiato: c'è già la direzione che si chiama Rai Fiction.
Per quanto riguarda il canale e gli ascolti... è stata una sorpresa pure per loro. Il canale sta facendo bene... tanto da far ritornare tutti sui loro passi. Infatti si parlava di chiudere il canale e di inglobare la programmazione in Rai Movie... o di creare un "fantomatico" Rai6 in sua sostituzione. Cose che sarebbero un "suicidio" per la Rai... visto il buon seguito che ha il canale... ;)

se penso all'offerta dei canali Raisat dei primi anni 2000,mi viene una grande nostalgia:

Raisat Show e Raisat Art = Rai 5
Raisat Fiction = Rai Premium
Raisat Album = :sad:
Raisat Ragazzi = Rai YoYo+ Gulp

:crybaby2:

se penso all'offerta dei canali Raisat dei primi anni 2000,mi viene una grande nostalgia:

che ricordi :(

A me piaceva Raisat album.. in minima parte Rai storia lo ricorda, e raisport 2 anche sullo sport con Perle e Memorie.

Gli spettacoli vanno ora su raiuno la notte, ma un canale di memoria, anche solamente per lo spettacolo e i tg sarebbe ok.. su album ricordo i tg di 20-30-40 anni prima.

Appena era nato (1999) trasmettevano durante il giorno il tg di quello stesso giorno di 20-30-40 anni prima, appunto.

massera ha scritto:
Appena era nato (1999) trasmettevano durante il giorno il tg di quello stesso giorno di 20-30-40 anni prima, appunto.

si,se non sbaglio era un contenitore che si chiamava "Accadde oggi" dove all'interno replicavano questi tg..era davvero un signor canale,ma purtroppo come altri grandi canali (happy channel,rai extra,rai edu 2 rewind) hanno fatto una brutta fine..

si,se non sbaglio era un contenitore che si chiamava "Accadde oggi" dove all'interno replicavano questi tg..era davvero un signor canale,ma purtroppo come altri grandi canali (happy channel,rai extra,rai edu 2 rewind) hanno fatto una brutta fine..
Mi pare che fino a qualche mese fa c'era una trasmissione del genere su Rai Storia.

Comunque contento dell'arrivo di Gr Parlamento.

Si, però successivamente "Accadde oggi" era presentata da Gianni Bisiach, che parlava appunto di eventi accaduti 20, 30, 40 anni prima grazie ai giornali e poi faceva vedere il servizio del tg dedicato a quell'evento, mentre proprio all'inizio di album, 1999, presentavano l'intero tg di quella giornata di 20-30 anni prima.

Nel 2003 album aveva trasmesso spezzoni vari e anche lunghi dei tg dei 55 gg del sequestro Moro, giorno per giorno.

Indietro
Alto Basso