In Rilievo L'offerta digitale RAI

se mi consenti la battuta, mi auguro che rs1 riduca i notiziari per prendersi anche eventi che vanno su rs2, che almeno avrà più spazio per le memorie.:D

A parte questo, c'è anche il fatto strano che, quest'anno, il giro d'Italia va su raisport1 e non su raisport2 che invece viene considerata la "casa del ciclismo".
Sì ma infatti se i filmati del passato non rubano spazio ad eventi in diretta o a repliche recenti per me possono benissimo andare in onda, anzi sono d'accordo nel dire che arricchiscono l'offerta e consentono a chi lo desidera di vivere momenti sportivi di molti anni fa.

Per la scelta di dare il ciclismo sul primo canale sportivo credo che abbia ragione Agostino. Lo fanno più che altro per gli ascolti presumo.

P.s. Agostino, Sportitalia non è fallita per le notizie in sé, quanto per la difficoltà di mantenere tre canali in contemporanea. Secondo me hanno voluto fare il passo più lungo della gamba e siccome nel frattempo il mercato pubblicitario è crollato, ecco che si sono trovati scoperti economicamente.

Sì ma infatti se i filmati del passato non rubano spazio ad eventi in diretta o a repliche recenti per me possono benissimo andare in onda, anzi sono d'accordo nel dire che arricchiscono l'offerta e consentono a chi lo desidera di vivere momenti sportivi di molti anni fa.
Il primo maggio al pomeriggio, su raisport2, era prevista una partita storica che noi appassionati/collezionisti attendevamo.. io sono uscito con gli amici la mattina apposta per trovarmi a casa nel pomeriggio, ma all'ultimo momento è stata inserita una gara di ginnastica ritmica che si era svolta il giorno prima, e la partita ovviamente non è andata.

I palinsesti vengono preparati in anticipo perché vanno dati anche ai vari settimanali, ma poi possono cambiare anche il giorno stesso o per l'inserimento di eventi d'attualità o addirittura perché questi eventi non si svolgono per vari motivi (es maltempo).

2 canali rai in 1

secondo voi sarebbe possibile cambiare il nome a rai scuola diventando rai scuola-rai sport extra così da alzare gli ascolti del canale quando 2 canali sportivi non bastano?:eusa_think:

In pratica un terzo canale che diviene sportivo quando ci sono 3 eventi in diretta?

Forse è un pò troppo... non è che si può riuscire a coprire tutto lo sport che esiste.. su raisport spesso sono andate persino partite di bocce. Onestamente, non so quanti ascolti possano fare alcuni sport minori, mentre è ovvio che la copertura dev'essere ottimale quando ci sono tanto ciclismo, automobilismo, pallavolo, pallacanestro, tennis ecc.

Questi sport che ho citato fanno sempre ottimi ascolti, ma ve ne sono altri che possono anche non andare in diretta.

Tra l'altro io ho sempre pensato che raisport 2 fosse un canale nato più per aumentare la copertura di ciclismo e automobilismo, che per altro.

Quando si "vociferava" che raisport2 potesse essere chiuso, ci fu una specie di insurrezione sulla pagina facebook di rai ciclismo.

Le perle e memorie, lo ripeto ancora, sono aumentate forse anche per interesse che ha il canale a produrle (alcune vanno anche alle 5 del mattino) ma anche perché c'è stata una pressante richiesta da parte di tanti appassionati sulla pagina di facebook di memoria raisport, qualcuno dei quali forse ha anche scritto in privato a coloro che curano le perle e le memorie stesse.

secondo voi sarebbe possibile cambiare il nome a rai scuola diventando rai scuola-rai sport extra così da alzare gli ascolti del canale quando 2 canali sportivi non bastano?:eusa_think:

ehehehehe :D
tanto lo fanno già oggi senza cambiare nome..... ma solo perché gli è stato imposto ;)

Oggi la guida tv del Televideo ha problemi: sono saltate tutte le pagine da 502 a 513 e da 518 a 528.
A pagina 502 un cartello dice: "A causa di problemi tecnici i dati non sono disponibli" :icon_rolleyes:

Edit: problema risolto

Ultima modifica:
In pratica un terzo canale che diviene sportivo quando ci sono 3 eventi in diretta?
esatto...
Forse è un pò troppo... non è che si può riuscire a coprire tutto lo sport che esiste.. su raisport spesso sono andate persino partite di bocce. Onestamente, non so quanti ascolti possano fare alcuni sport minori,
sempre meglio dello 0,0000000000000000001 di ora:evil5:
mentre è ovvio che la copertura dev'essere ottimale quando ci sono tanto ciclismo, automobilismo, pallavolo, pallacanestro, tennis ecc.
esatto,ora entriamo in un periodo di fuoco e i canali non bastano...

Questi sport che ho citato fanno sempre ottimi ascolti, ma ve ne sono altri che possono anche non andare in diretta.
:5eek: e quali sarebbero?:eusa_think:

Sì, erano obbligati a trasmettere 2 partite, e siccome su Rai 3 c'è il Giro d'Italia e su Rai Sport 2 una finale di pallavolo, hanno deciso di fare una partita su Rai Sport 1 e una su Rai Scuola. Nel thread di Rai Scuola se ne parla da qualche giorno ;)

Mi è sembrato di vedere anche rai scuola all'interno della carrellata per sapere cosa c'è in onda in prima serata sui vari canali rai, è stato l'ultimo ad apparire (dopo i due rai sport e prima del per saperne di più ...).

Indietro
Alto Basso