In Rilievo L'offerta digitale RAI

Comunque il tutto mi sembra un po' concluso di fretta. Tutti questi cambiamenti in un giorno mi fanno pensare alla necessità di far vedere che sono vivi e che qualcosa sta cambiando in Rai (???). Il risultato non è malaccio alla fine, con i nuovi portali, soprattutto Rai Play, nuove app, nuovi loghi, nuovi bumper. Però sembra ancora un po' tutto un cantiere, con i loghi a metà e posizionati random, la home di Rai.it che è abbastanza no comment, tecnologie vecchie per lo streaming...

Appena rimpiccioliranno il logo Rai e aumenteranno la trasparenza se ne potrà parlare! Per ora, i loghi messi così come ce li hanno presentati stamattina, sono incommentabili!!!

La motivazione di cambiare così spesso? :eusa_think: A quanto pare questo "disturbo" non riguarda solo Rai News 24! :badgrin:
In fondo Mediaset ha sempre gli stessi loghi da 15-16 anni... non mi pare sia problema. Mediaset poi non ha mai modificato in modo radicale i suoi loghi nel corso del tempo...

Infatti io non capisco appunto il motivo di tutti questi "rinnovi" da parte della rai, per quanto riguarda i loghi. Non so se l'avete già scritto, ma è cambiata anche la grafica del sito dei palinsesti dei canali. Io preferivo com'era prima.

Come avevo sospettato restyling abominevole. Anzi di più (quando una faccina vale più di mille parole): :icon_puke_r: :new_shocked: :bduh:
Già immagino con i loghi di Rai News 24 o peggio ancora quello di Rai Premium (con relativa scritta HD)... così come sono arriveranno a metà dello schermo... :eusa_wall: :eusa_naughty:

Concordo con i vostri pareri e aggiungo che con lo spostamento del logo a sinistra (cosa che trovo veramente orribile) hanno pasticciato un bel pò......mi spiego, quando a video c'è un elenco di qualcosa questo si va a sovrapporre al logo e ne viene fuori una schifezza illeggibile. Come ha giustamente fatto notare qualcuno quando ci sarà una partita lo scorebar andrà sotto il logo?
Sky e i canali stranieri spostano il logo in base a dove si trova lo scoreboard... vedremo se anche la Rai ci riuscirà...

Per una volta che avevano trovato un certo equilibrio nel posizionare i loghi per tenerli fissi (unica eccezione forse solo nel caso di programmi con contributi dell'istituto Luce)... si ritorna ai loghi volanti (come era nel vecchio stile Rai).
Rai. Di tutto, di più... :icon_rolleyes: :eusa_whistle: :eusa_wall:

Come avrebbe detto Lello Putignani a Mai Dire Gol, l'unico commento che mi viene da fare è "peerchéééé? Ma soprattutto, peeerchééééé?". Avevano già dei loghi di rete perfetti, bastava solo al massimo renderli più trasparenti. Hanno pure pagato qualcuno per partorire questa genialata?

Sui canali tedeschi lo scorebug lo mettono a destra, non so se in Rai sono così avanti :D Magari spostano il logo a destra... in questo dovrebbero avere esperienza
Scoreboard a destra che va bene sui generalisti, ma se trasmettono la partita anche su Rai Sport che ha mantenuto il logo a sinistra, che fanno?
Il primo impatto non è positivo...per me è troppo grande in altezza il quadrato bianco...
Io mi chiedo se abbiamo pensato a questo asset grafico per ipovedenti, visto hanno ingrandito e di molto pure le scritte promozionali in sovraimpressione
A me il logo sembra uguale a prima
Come fa a sembrarti uguale a prima?
Non c'è più il riquadro intorno al 2, che è pure scritto con un font diverso e anche la scritta HD è totalmente diversa e senza riquadro.
Per apprezzare appieno la dimensione, vanno visti a video, la foto non rende ;)

Che poi basta una rapida ricerca in Rete ed escono fuori diversi concept di loghi e bumper Rai "amatoriali" che sono addirittura migliori di quelli messi stamattina...

Come fa a sembrarti uguale a prima?
Non c'è più il riquadro intorno al 2, che è pure scritto con un font diverso e anche la scritta HD è totalmente diversa e senza riquadro.
Per apprezzare appieno la dimensione, vanno visti a video, la foto non rende ;)
Ammetto di non vedere molto i canali Rai 😅

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Logo di Rai 1 HD (DTT) spostato a destra con l'inizio de La Prova Del Cuoco (l'anteprima). Tornato a sx durante la pubblicità e poi rimasto là.
Sull'SD era rimasto a sinistra.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso