In Rilievo L'offerta digitale RAI

adriaho ha scritto:
Togliere il colore al logo del canale è un po a mio parere come togliergli l'anima... Gia nel 2000 avevano tolto le figure di rete (La palla di rai1 il cubo di rai2 e la piramide di rai3)... Lascino almeno il colore...
Nel 2000 c'erano i crt. Nel 2010 ci sono i plasma, i led, gli lcd, e queste schifezze non vanno più bene, il resto del mondo insegna.

Oggi servono loghi PICCOLI, GRIGI e TRASPARENTI. Tu é il programma che devi guardare, non il logo.

Suvvia non siate così perentori...in fondo i nuovi loghi sono carini, e sicuramente migliori delle farfalle dai volti inespressivi e quasi invisibili. Penso che finalmente la solita generalista RAI si stia muovendo in una nuova direzione e con canali che hanno sempre maggiore successo...in fondo le tre reti nazionali non hanno ragion d'essere senza i canali tematici di mamma rai.

STARDUST ha scritto:
Nel 2000 c'erano i crt. Nel 2010 ci sono i plasma, i led, gli lcd, e queste schifezze non vanno più bene, il resto del mondo insegna.

Oggi servono loghi PICCOLI, GRIGI e TRASPARENTI. Tu é il programma che devi guardare, non il logo.

Concordo in pieno, già Mediaset fa così sulle generaliste e sui Canali Premium Calcio ...

faergal ha scritto:
Speriamo soltnto che miglioreranno un po' la copertura :icon_rolleyes:

a proposito di copertura ... in questa conferenza qualcuno della rai ha parlato del mux4 che non viene trasmesso in tutte le zono all-digital ma sono un alcune citta??

Mah vedremo....Però almeno sono seri! A me la rai ha persino chiamato dopo una mia mail....diciamo di mezza protesta :D

pietro_d ha scritto:
sarà ma io da quando ho la macchinetta infernale (il decoder) e facendo zapping finisco su Rai4 trovo sempre e soltanto l'isola dei famosi (a qualsiasi ora del giorno e della notte) e al massimo qualche film e fiction viste e riviste...

sarà che ho un'idea di servizio pubblico molto differente dalla maggioranza della popolazione italiana, ma i reality per me non sono cose da trasmettere su una rete pubblica (a meno di cose sperimentali e con caratteristiche particolari e sociali!).

Domani chiuderà i battenti l'isola, ma forse metteranno qualche replica....
vero, reality + telefilm sospesi fra fantascienza indigesta e futurismo demenziale che annoia dopo pochi minuti...
la prima cosa da fare sarebbe diversificare i generi delle serie-tv e dei telefilm,
ora sono tutti dello stesso tipo: monotematici.

Credo che ci vorrà almeno un anno dopo la fine della completa digitalizzazione per rendere definitivi i tagli di ogni rete... almeno per quelle nazionali

ragazzi non riesco a ricevere il televideo su raiuno e raidue vi risulta?

Come offerta gratuita (il canone è una tassa non un abbonamento anche se la rai così lo propone) è davvero ottima. Di meglio sarebbe difficile fare per i contenuti pregiati. Ampi margini di miglioramento nel ricercare contenuti nuovi e orientati alla cultura.

Vale76 ha scritto:
mi fai ridere. Tu che cosa sei, un grafico pubblicitario?.

Diciamo che me ne occupo. I gusti sono gusti ma attenti a non usare toni troppo "decisi". Se dici che l' art director è un incompetente e che i loghi sono uno schifo io ti dico che non ne capisci nulla (non è un' offesa, perchè dovresti capirne qualcosa?) e che qualsiasi esperto di marketing giudica il lavoro fatto dalla rai come molto buono.

Questo è oggettivo. Un buon lavoro che però a te può non piacere. Ok. Però questa italica mania di usare parole come "skifo" "vergogna" "incompetenti" proprio non la sopporto. :eusa_wall:

Quoto pienamente! I loghi sono molto buoni e per fortuna hanno tutti una linea unificante...in momenti di diversificazione delle reti non c'è di meglio che unificare sotto il segno di mamma RAI:D

Vale76 ha scritto:
Bene e io non sopporto le persone che non accettano la critica e il contraddittorio, e torno a risponderti, Sì, PER ME NON HANNO CAPITO NIENTE. Già molte televisioni europee e non solo (ad esempio anche Deejay tv) hanno da tempo abbandonato i quadratoni e le forme geometriche rigide per adottarne delle altre più morbide.

E te ne dico un'altra: io sono fermamente convinta che chi vada avanti copiando le idee degli altri (mi riferisco a quella bruttissima riga gialla e rossa dei contenuti protetti palesemente scopiazzata da LA 7) sia un professionista SENZA IDEE da rimandare a casa a pedate nel sedere.

E torno a ripetere: a me non me ne frega quasi niente ma i nuovi loghi sono bruttissimi. Chi li ha fatti non aveva un minimo di fantasia e di creatività.

Ciao.

Per fortuna sei una delle poche, accetta le opinioni degli altri senza fare la signora isterica

Vale76 ha scritto:
E torno a ripetere: a me non me ne frega quasi niente ma i nuovi loghi sono bruttissimi. Chi li ha fatti non aveva un minimo di fantasia e di creatività.

Bene..hai detto la tua opinione...:doubt: ..invece io trovo che i nuovi loghi siano molto meglio di quegli "obbrobri" che abbiamo dovuto sorbirci fino ad ora sui canali tipo raisatcinema o raisatextra...:evil5: :5eek: ...e se fosse per me comunque durante la trasmissione di film o "eventi importanti" li "toglierei del tutto" i loghi...:evil5::eusa_whistle: :D ;)

ma vi rendete conto che si sta discutendo di una barra che rimane 5 secondi? ma dai...comunque, qualche info sui bumper non si ha?

Indietro
Alto Basso